Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

come collegare il lettore BD al sintoampli?

Spero di non aver sbagliato sezione.
    Cmq siccome di periferiche si parla.......
    Il lettore BD va collegato al sintoamply via HDMI?

se faccio un piccolissimo elenco mi dite come e dove vanno collegati...tanks

lettore BD
    decoder SkyHD
    lettore DVD
    PS3

Queste periferiche vanno attaccate tutte al sintoamplificatore(DENON 1910)? in quali ingressi?
    Il sintoamplificatore va al plasma con un unico cavo? HDMI?
    grazie

Spostata in HT Club.

lettore BD ->HDMI ->ampli
    SkyHD -> HDMI ->tv
    Sky -> ottico -> ampli
    Lettore DVD -> HDMI ->tv
    Lettore DVD - > ottico o coassiale ->ampli
    PS3 -> HDMI -> ampli

ampli -> HDMI out -> TV

Chiaro?
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

grazie per la risp e sorry per aver sbagliato sez.
    "Chiaro?"
    mica tanto...!!!!
    qual'è la regola che discrimina un cavo/porta piuttosto che un'altro?
    non vorrei un vademecum su come collegare le periferiche,però non ho capito per esempio perchè il decoder skyHD va alla TV anzichè all'amply?
    In realtà non mi è chiaro cosa deve passare vattraverso l'amply e cosa invece no ed andare direttamente alla TV
    grazie mille.

In generale, è d'obbligo passare per l'ampli quando hai delle codifiche audio HD (Dolby TrueHD o DTS-HD MA) che possono essere veicolate in digitale solo via HDMI, oppure se vuoi far elaborare il segnale video (upscale e deinterlacing) all'ampli invece che alla sorgente.

Quindi, nel tuo caso, puoi andare all'ampli via HDMI solo con la ps3 ed il lettore BD (per il discorso codifiche) e andare diretto alla tv con il lettore DVD ed il decoder SkyHD.

Il collegamento ottico fra il decoder Sky e l'ampli è necessario se vuoi usufruire del DD 5.1 quando disponibile (via HDMI il decoder veicola solo un PCM stereo).

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

se con SKYHD vado diretto in TV poi i films li ascolto con il 5.1 ?
    Per questo non riesco a capire come mai non dovrebbero passare tramite l'amply

Se il collegamento audio dal decoder all'ampli lo fai tramite cavo ottico, sentirai i film in 5.1...

quindi confermi che il decoder skyHD per visionare dei films in 5.1 va collegato all'amplificatore DENON 1910 e non al TV? anche perchè io in HT vorrei sentire tutto,pure le partite(almeno credo...salvo non sia consigliato)
    scusa le continue domande........ma a me pare ovvio che i films li debba sentire attraverso l'impianto home theater piuttosto che con le casse del plasma.....!!! quindi non capisco come mai mi avevi suggerito di mettere il decoder in TV o cè qualcosa che mi sfugge??
    sempre grazie

Il decoder puoi collegarlo via HDMI sia al Denon che direttamente al tv (io ti consiglio la seconda ipotesi), ma per poter usufruire del DD 5.1 devi effettuare ANCHE un collegamento ottico fra decoder e ampli.

spero di aver capito
    collego il decoder via HDMI al TV ed aggiungo un'altro cavo ottico dal decoder all'amply..!! corretto?

Perfetto!

grande DAVE76.
    Spero possa essere di aiuto anche ad altri utenti questo post.
    Ciauz

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •