Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Se hai la possibilità di metterle allora tanto di guadagnato....sicuramente 4 diffusori identici rendono meglio di 2 coppie diverse . Alla fine tra stand e bookshelf arrivi più o meno al prezzo delle torri!

Citazione Originariamente scritto da salvo81
    la mia ragazza mi tortura sul fattore estetico, in particolare vede meglio i diffusori a colonna invece che i diffusori appesi sulla parete.
    Lamentatene
    Comunque, meglio secondo me tenere dietro diffusori da scaffare e usare la differenza per comprare casse migliori, una serie Tesi in effetti è molto adatta se le usi con la musica (esteticamente invece a me non piacciono), anche se spendi qualcosa di più. Bisognerebbe, come sempre, fare delle prove. Magari tra una Tesi 560 e una HC 505 non senti differenza, e allora via con quelle che costano meno
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

ma 4 colonne potrei rinunciare al sub ....almeno momentaneamente?

Citazione Originariamente scritto da Agaler Layenel
    Lamentatene
    Comunque, meglio secondo me tenere dietro diffusori da scaffare e usare la differenza per comprare casse migliori, una serie Tesi in effetti è molto adatta se le usi con la musica (esteticamente invece a me non piacciono), anche se spendi qualcosa di più. Bisognerebbe, come sempre, fare delle prove. Magari tra una Tesi 560 e una HC 505 non senti differenza, e allora via con quelle che costano meno

la serie 560 mi alletta, ma devo contenere i costi

Citazione Originariamente scritto da salvo81
    ma 4 colonne potrei rinunciare al sub ....almeno momentaneamente?
    Dipende quanto è lungo questo "momentaneamente"
    Il subwoofer in home theatre è fondamentale (come ogni pezzo, ovviamente), magarile torri scendono bene in frequenza, ma non quanto il sub, che comunque ha un impatto maggiore
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

Ciao,
    ho trovato il Denon 1910 a 399 euro.

Considerando che il sintoamplificatore mi servirebbe a maggio 2011 (ovvero quando mi trasferirò) secondo voi conviene acquistarlo ora (allo steso prezzo del 1611), oppure c'è speranza che il 1911 scenda di prezzo da qui a maggio?

Da quanto tempo è in commercio il 1910?

é rimasto l'ultimo imballato....mi servirebbe quanto prima un vostro parere...

PS: @ Agaler Layenel cosa mi diresti

ciao

PPS: come non detto....ho visto il 1911 a 429 euro on line.
    Ultima modifica di salvo81; 15-11-2010 alle 19:39

Il prezzo che trovi adesso per il 1911 lo ritroverai a maggio

quindi verosimilmente nessun calo di prezzi....

Grazie ciao

Ormai a breve si dovrebbe concretizzare l'acquisto.

Un'altra domanda di tipo tecnico.

Secondo voi, potrei mettere i diffusori da scaffale davanti , per capirci le tesi 204 o 206, e le torri dietro?

Potrebbe andare questa configurazione?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •