|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Progettazione sistema audio HT
-
14-04-2010, 17:50 #1
Junior Member
Progettazione sistema audio HT
Buongiorno a tutti,
Ho decisamente bisogno di aiuto.
Sto aiutando a progettare una stanza HT ricavata da una largo "corridoio" di 3,30 metri alto 2,40 metri e lungo sui 5 metri.
Questo spazio è un vicolo cieco.
Al contrario di una cosiderazione più normale, ovvero di mettere sulla parete che chiude questo spazio il telo da video proeizione, lì è stato messo il proiettore creando una parete di scaffali in cartongesso ed il divano.. il telo quindi, non avendo supporti..dovrà essere motorizzato e scendere dall'alto, attraverso un abbassamento di 20 cm davanti al quale verra messo il diffusore incassato a parete e qui sorgono i problemi..che diffusore ci posso mettere? che ditte fanno delle scatolette da incasso da comprare ora, così da darla all'operaio che finisce il lavoro?
Oltre al diffusore centrale sono anche problematici i due front e i due rear, perchè devono essere attaccati a parete: la predisposizione dei fili e già stata fatto..
Se riusciste a tirarmi fuori da questo impiccio ve ne sarei eternamente grato.
Ho cercato di fare uno schemino per cercare di rendere la vita più facile a chi avrà la gentilezza di aiutarmi.
-
14-04-2010, 18:36 #2
Junior Member
immagino sia poco fattibile e complesso..al posto di incassare il diffusore centrale vedrò di metterci uno speaker a parete sul lato frontale dell'abbassamento, siete d'accordo?
Voi che bazzicate più di me sulle novità cosa consigliate, per un sistema di casse tutte appese (anche il centrale come dicevo)?
Dome della focal?
qualcosa di klipsch già venduto come ht?
Viene bene comprare 5 klipsch s-2? o invece visto che sono surround non si possono usare per front e centrale?