|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: consigli su collocamento AV e diffusori frontali
-
13-04-2010, 12:12 #1
consigli su collocamento AV e diffusori frontali
ciao a tutti,
ho in ballo una mia idea/progetto di HC e vorrei chiedere alcuni consigli sul collocamento di alcuni pezzi che mi risultano ostici data la disposizione della stanza.
allora incominciamo con ampli A/V+ bluray dovrei metterli all'interno di un mobile ad angolo fatto su misura. secondo voi è meglio che dietro lo lascio aperto o è sufficiente l'apertura frontale e 1 semplice "buco" dietro per passaggio cavi?
idem vale per il centrale anche lui dentro il mobile posizionato sotto la TV appoggiata sopra il mobile.
1 dei due frontali sono obbligato ad appoggiarlo su una mensola (su misura) che sarà posizionata sopra un termosifone. mi consigliate di usare un prodotto isolante per il calore? se si quali sarebbe + inidcati?
ringrazio tutti in anticipo per i vs preziosi consigli.
-
14-04-2010, 13:45 #2
gente, davvero nessuno è in grado di darmi un consiglio o un parere alle mie domande?
-
14-04-2010, 14:06 #3
ovviamente più areate sono le elettroniche meglio è...
su di un claorifero? giammai!!!kayama728
VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb
-
14-04-2010, 17:38 #4
immaginavo 1 reazione del genere!
cmq volevo ovviare al problema: 1) mettere la mensola staccata il + possibile dal calorifero; 2) spessore mensola di 4 cm; 3) eventuale materiale termoisolante sotto la mensola tipo lana di vetro, sughero o qualche fibra sintetica.
per l'aerazione dell'elettronica conferma i miei sospetti, perciò opterò per un mobile senza pannello dietro o cmq molto areato.ù
Grazie mille!
-
14-04-2010, 18:04 #5
Non credo che risolveresti il problema calorifero. Il calore tende verso l'alto e finirebbe addosso al diffusore...
La mia sala moviEgame
-
15-04-2010, 10:39 #6
Originariamente scritto da aminutello
lo so che non si dovrebbe mai mettere elettronica vicino a fonti di calore ma in qs caso non posso farne a meno!ecco perchè devo trovare soluzioni per limitare il surriscaldamento!
mi è venuto in mente che potrei anche richiudere il calorifero con una struttura in gesso o cartongesso e magari usare delle strisce di gommapiombo come isolante.
che ne pensate?
-
15-04-2010, 19:11 #7
50 cm di mensola mi sembrano tanti come impatto sulla stanza ma senza un disegno di massima mi è difficile farmi un'idea. Rinchiudere il calorifero dentro una struttura è fattibile ma lo dovresti chiudere talmente che vanificheresti quasi del tutto il riscaldamento della stanza. Forse una combinazione di mensola "sporgente" e parziale chiusura del calorifero per moderare la temperatura potrebbe far qualcosa ma sinceramente la vedrei lo stesso un problema...
La mia sala moviEgame
-
16-04-2010, 17:45 #8
Originariamente scritto da aminutello
rinchiudere il calorifero mi è stato sconsigliato vivamente se non voglio avere la stanza fredda! stavo pensando infatti alla sola mensola sporgente di almeno 40 cm (visto la prof. di cassa di circa 30cm) con uno spessore di 5-6cm, cercare di posizionarla + alta possibile e magari attacarci un materiale termoisolante sotto tipo sughero o altro.
quando entrerò nella casa (giugno) vedrò il da farsi.
grazie a tuti x i consigli
-
16-04-2010, 18:14 #9
Originariamente scritto da grezzo72
La mia sala moviEgame
-
20-04-2010, 17:07 #10
problema calorifero risolto!
OK, ho risolto il problema calorifero-mensola! ho deciso di spostare le prese TV sul lato opposto!
vorrei allegarvi il disegno del soggiorno-cucina o postarvelo qui sotto come immagine ma non ci riesco.
mi aiutate per favore che non so come fare? il file è pdf da 220kb e anche zippandolo arrivo a 160kb.....troppi per le regole degli allegati del forum.
copia/incolla immagine non me lo fa fare.
-
20-04-2010, 17:42 #11
Se ne fai una immagine la puoi mettere su imageshack, mi raccomando le dimensioni massime di 800x600. Guarda qui per come fare:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=38121La mia sala moviEgame
-
21-04-2010, 15:48 #12
grazie mille! ora ci provo!
-
21-04-2010, 15:52 #13
-
21-04-2010, 17:31 #14
ok ci riprovo qui sotto:
scusate ma non sono molto bravo a disegnare!
dopo gli insulti del forum (!!!) come ho detto ho risolto il problema calorifero spostando la TV dalla parte opposta. l'arredamento è solo indicativo al momento.
ci sarebbe anche l'opzione di mettere il mobile TV sulla parete opposta alla cucina ma poi la TV sarebbe proprio di fronte alla finestra e il divano sarebbe o troppo vicino alla TV o troppo vicino al tavolo della cucina.