Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

HT 5.1 BUDGET 1100 euro... PROPONETE

Ciao a tutti, volevo avere consigli per un buon abbinamento :

Tv LCD Samsung 37" LE37B650
    Lettore Blu Ray Samsung BD 1500

Uso Film BD 100%

Come sinto mi piace l' AVR 1610 al prezzo di circa 400 euro, rimarrebbero a disposizione ancora 700 euro circa per diffusori e sub.
    Come diffusori ho sentito le M1 della B&W che mi sono piaciute tantissimo; hanno un suono molto pulito ed intenso ma hanno un prezzo elevato (180 euro cad.) e uscirei fuori budget.
    Ho pensato allora di prenderne solo 3 e di usare dietro qualcosa d'altro.
    Cosa? Che sub abbino?
    Calcolate che posso usare solo diffusori a parete...
    Non mi serve tanta potenza che non sfrutterei vivendo in un condominio...

Spero tante risposte in mio aiuto...

Considera anche indiana line, una serie HC o TESI
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

Ma hanno un suono similare alle B&W M1?

Non ne ho idea. Però hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo, se ti capita ascoltale
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

Ma le IndianaLine posso essere comprate direttamente dalla fabbrica a prezzo inferiore considerano che sono di Torino.

Sono valide?

Non so se le vendono all'ingrosso...
    Guarda nelle firme, le usano in molti. Io le ho prese, ma mi devono ancora arrivare. Si considerano adatte a chi vuole un prodotto valido ma non vuole spendere una cifra esagerata. Se non hai particolari esigenze di audiofilia sono sempre consigliate. Poi ti deve piacere il suono, ma quello è tutto un altro paio di maniche

Grazie, ma allora mettere le m1 come frontali e due tesi come sorrund potrebbe essere una buona idea o conviene sempre usare stesse marche per tutti i 5 diffusori?

Citazione Originariamente scritto da didolosi
    Grazie, ma allora mettere le m1 come frontali e due tesi come sorrund potrebbe essere una buona idea o conviene sempre usare stesse marche per tutti i 5 diffusori?
    Genericamente, tutti uguali è meglio. Però i surround sono le casse più "svincolate" dal resto dell'impianto, secondo me non dovresti aver problemi. Anzi, magari è una configurazione più personalizzata che ti rende di più. Dovresti provare.

Grazie mille per i consigli...
    Sono sempre accetti...

Altre propote?

Proposte ulteriori?

si qualcosa ho da proporti
    chiaramente Agaler Layenel ha ragione nel consigliarti le tesi o le hc.
    le b&w sono molto buone, però in confronto alle indiana line non penso che siano superiori, perchè le indiana line hanno una bella dose di bassi e quindi ogni altoparlante copre una gamma di frequenze molto ampia, al contrario delle M1, che hanno sono il tweeter e il midrange.

io ti consiglierei di andare su wharfedale, ci sono le VARDUS che non costano moltissimo e il rapporto qualità-prezzo (e anche bellezza) è eccellente.

ciao e facci sapere.
    Pioneer Vsx-828 - Jbl ES80 - Klipsch R10SW

Citazione Originariamente scritto da dany_994
    io ti consiglierei di andare su wharfedale, ci sono le VARDUS che non costano moltissimo e il rapporto qualità-prezzo (e anche bellezza) è eccellente.

Sarei interessato anche io alla discussione.
    Ma a quali modelli Vardus ti riferisci in particolare?
    Secondo te andrebbero bene con un pioneer 919?

Ciao e grazie.

si certo con un Pioneer 919 andrebbero bene.
    riguardo i modelli, se come frontali hai la possibilità di mettere le colonnine senza dubbio le wharfedale Vardus vr-400 da circa 260-290€ la coppia. se, invece, come frontali devi mettere delle casse da scaffale vai sulle vr-100. di centrali ce ne sono due... io penso che vada bene anche il vr-c1. come surround io escluderei le casse "mini" che sono disponibili anche in questa serie, ma andrei o su vr-50 o su vr-100.
    sub cerca qualcos'altro... se hai la possibilità economica dirigiti verso b&w asw 608
    ciao.
    Pioneer Vsx-828 - Jbl ES80 - Klipsch R10SW

Ciao oggi sono andato ad ascoltare questo impianto a Torino:

Marantz SR 1501 abbinato a:

Centrale Canton Cd 250
    e 4 satelliti Canton Cd 220
    Sub As 65 e mi è piaciuto parecchio devo dire anche se il denon1610 abbinate alle B&W m1 mi hanno impressionato nei film

Vorrei provare ad ascoltare ancora le Indiana Line ma per ora niente, non riesco a trovare nessun negozio che possa farmele ascoltare (pensare che l'azienda dista 6 Km da casa mia ma lì non è possibile e non mi dicono dove andare).
    Sapete darmi qualche suggerimento?
    Grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •