• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

HT 5.1 BUDGET 1100 euro... PROPONETE

didolosi

New member
Ciao a tutti, volevo avere consigli per un buon abbinamento :

Tv LCD Samsung 37" LE37B650
Lettore Blu Ray Samsung BD 1500

Uso Film BD 100%

Come sinto mi piace l' AVR 1610 al prezzo di circa 400 euro, rimarrebbero a disposizione ancora 700 euro circa per diffusori e sub.
Come diffusori ho sentito le M1 della B&W che mi sono piaciute tantissimo; hanno un suono molto pulito ed intenso ma hanno un prezzo elevato (180 euro cad.) e uscirei fuori budget.
Ho pensato allora di prenderne solo 3 e di usare dietro qualcosa d'altro.
Cosa? Che sub abbino?
Calcolate che posso usare solo diffusori a parete...
Non mi serve tanta potenza che non sfrutterei vivendo in un condominio...

Spero tante risposte in mio aiuto...
 
Ma le IndianaLine posso essere comprate direttamente dalla fabbrica a prezzo inferiore considerano che sono di Torino.

Sono valide?
 
Non so se le vendono all'ingrosso...
Guarda nelle firme, le usano in molti. Io le ho prese, ma mi devono ancora arrivare. Si considerano adatte a chi vuole un prodotto valido ma non vuole spendere una cifra esagerata. Se non hai particolari esigenze di audiofilia sono sempre consigliate. Poi ti deve piacere il suono, ma quello è tutto un altro paio di maniche
 
Grazie, ma allora mettere le m1 come frontali e due tesi come sorrund potrebbe essere una buona idea o conviene sempre usare stesse marche per tutti i 5 diffusori?
 
didolosi ha detto:
Grazie, ma allora mettere le m1 come frontali e due tesi come sorrund potrebbe essere una buona idea o conviene sempre usare stesse marche per tutti i 5 diffusori?

Genericamente, tutti uguali è meglio. Però i surround sono le casse più "svincolate" dal resto dell'impianto, secondo me non dovresti aver problemi. Anzi, magari è una configurazione più personalizzata che ti rende di più. Dovresti provare.
 
si qualcosa ho da proporti:D
chiaramente Agaler Layenel ha ragione nel consigliarti le tesi o le hc.
le b&w sono molto buone, però in confronto alle indiana line non penso che siano superiori, perchè le indiana line hanno una bella dose di bassi e quindi ogni altoparlante copre una gamma di frequenze molto ampia, al contrario delle M1, che hanno sono il tweeter e il midrange.

io ti consiglierei di andare su wharfedale, ci sono le VARDUS che non costano moltissimo e il rapporto qualità-prezzo (e anche bellezza) è eccellente.

ciao e facci sapere.
 
dany_994 ha detto:
io ti consiglierei di andare su wharfedale, ci sono le VARDUS che non costano moltissimo e il rapporto qualità-prezzo (e anche bellezza) è eccellente.


Sarei interessato anche io alla discussione.
Ma a quali modelli Vardus ti riferisci in particolare?
Secondo te andrebbero bene con un pioneer 919?

Ciao e grazie.
 
si certo con un Pioneer 919 andrebbero bene.
riguardo i modelli, se come frontali hai la possibilità di mettere le colonnine senza dubbio le wharfedale Vardus vr-400 da circa 260-290€ la coppia. se, invece, come frontali devi mettere delle casse da scaffale vai sulle vr-100. di centrali ce ne sono due... io penso che vada bene anche il vr-c1. come surround io escluderei le casse "mini" che sono disponibili anche in questa serie, ma andrei o su vr-50 o su vr-100.
sub cerca qualcos'altro... se hai la possibilità economica dirigiti verso b&w asw 608;)
ciao.
 
Ciao oggi sono andato ad ascoltare questo impianto a Torino:

Marantz SR 1501 abbinato a:

Centrale Canton Cd 250
e 4 satelliti Canton Cd 220
Sub As 65 e mi è piaciuto parecchio devo dire anche se il denon1610 abbinate alle B&W m1 mi hanno impressionato nei film

Vorrei provare ad ascoltare ancora le Indiana Line ma per ora niente, non riesco a trovare nessun negozio che possa farmele ascoltare (pensare che l'azienda dista 6 Km da casa mia ma lì non è possibile e non mi dicono dove andare).
Sapete darmi qualche suggerimento?
Grazie
 
Top