|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Cavo Alimentazione e cavo Video
-
15-05-2004, 11:18 #1
Junior Member
Cavo Alimentazione e cavo Video
avrei bisogno di sapere se ci creano delle grosse interferenze facendo viaggiare il cavo del segale video (per il momento S-Video)affiancato al cavo dell'alimentazione per diversi metri.
Grazie
-
19-05-2004, 00:49 #2
In linea di massima si dovrebbe evitare di far correre paralleli cavi con tensione di rete e cavi di segnale però, come tutte le regole, si può provare ad infrangerla, ovvero: fai una prova pratica, se il percorso non è molto lungo e se la schermatura del cavo s-video è buona, potrebbero non esserci effetti visibili.
Io non ho potuto fare diversamente (quanto meno non ho voluto complicarmi troppo la vita) e i cavi che vanno al vpr corrono per 1 metro ca. assieme al cavo di alimentazione dello stesso; non noto effetti particolari.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).