Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

[espertissimi] posa cavo Sky e MULTIVISION

ciao ragazzi,

sto ristrutturando casa (anche i massetti ergo l'intero pavimento) e tra
    poco sarà il momento dell'impianto elettrico.

Prima dei lavori vedevo tranquillamente la TV terrestre in ogni stanza
    (ho 4 stanze ove è presente la TV)

ora vorrei abbonarmi Sky

nello specifico a mySky con segnale HD;
    ovviamente vorrei Sky in tutte le stanze ove è presente la TV, e poter
    vedere in ogni stanza un canale differente

da quel che ho capito mi servirebbero 4 decoder (ho già 4 TV Hd ready
    Sony), 1 parabola e l'abbonamento MULTIVISION... a sky cosa devo
    richiedere esattamente?! E' fattibile tutto ciò?! Ho le idee confuse!

per la PREDISPOSIZIONE dell'impianto elettrico... cosa devo fare esattametne?!

faccio installare delle canalette (corrugati che passano sotto al pavimento) vuote e successivamente
    richiedo l'abbonamento... (i tecnici sky dovranno posarmi
    successivamente i cavi) oppure debbo richiedere prima l'abbonamento -
    avere i cavi - e successivamente posare le canalette ergo completare
    l'impianto elettrico con i cavi già belli ed inseriti?!

grazie

grazie

Complimenti per il dispiego di mezzi.
    Per quanto riguarda Sky multivision sinceramente dovresti chiedere a loro se con un abbonamento base ti danno altri tre abbonamenti collegati, nelle pubblicità parlano sempre e solo di una altra postazione di visione e non di tre.
    Per quanto riguarda i cavi dovrai far stendere due calate distinte d'antenna, mi raccomando distinte e non diramazioni, per ogni punto di visione.
    La cosa migliore, vista la complessità dell'impianto, è affidarti ad un antennista della tua zona; credo che sarai costretto a montare una centralina satellite tipo quelle dei condomini visto che non credo che esistano LNB con 8 uscite.
    Sicuramente verrà un impianto fatto meglio e migliore di quelli dei famigerati tecnici SKY; quelli che sono venuti da me ad installarmi MYSKY, se avessi potuto scegliermeli io, non li avrei presi nemmeno per fare l'impianto elettrico della cuccia del cane.
    --Fornitore ufficiale degli Epiraduni--

grazie Fabio per la risposta tempestiva

....

quindi se volessi averlo in solo due stanze (comunque vorrei poter vedere DUE canali diversi) basterebbe un LNB a 4 uscite, e l'abbonamento multivision... vero?!

comunque vada... la domandona è questa:

devo far fare le predisposizioni e poi passare i cavi (quando vengono i tecnici a montarmi la parabola, decoder) oppure devo far passare immediatamente i cavi nei corrugati dall'elettricista o dai tecnici prima di chiudere le tracce?!

domanda da ignorante... i cavi ove passa il segnale di sky li ha anche il normale elettricista che verrà a completarmi l'impianto elettrico o sono cavi speciali che ha solo sky?!

grazie

Citazione Originariamente scritto da avventore
    quindi se volessi averlo in solo due stanze (comunque vorrei poter vedere DUE canali diversi) basterebbe un LNB a 4 uscite, e l'abbonamento multivision... vero?!
    Con una parabola così riesci a gestire 1 My-Sky, 1 Multivision, 1 Sky Hd.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Con una parabola così riesci a gestire 1 My-Sky, 1 Multivision, 1 Sky Hd.
    ora mi manderete a quel paese

scusa l'ignoranza... non ho ben capito
    fai conto che è come se stessi parlando ad un bambino... per poco manco l'ho mai visto sky

domande:

- LNB a 4 uscite... sarebbe la parabola?!

- Ok voglio limitarmi a due stanze (ho capito che in quattro stanze è fantascienza o quasi) ... però vorrei vedere SKY HD con mySKY (è possibile conciliarli? O uno esclude l'altro?!)... cosa mi serve?!

chi mi risponde sui cavi per l'impianto che settimana prossima devo completare le tracce nei massetti

ciao, visto che mi pare di capire che le "risorse" non ti mancano

perchè non pensi di metterti in mano ad un antennista/elettricista/esperto audio video ( non so dove vivi ma penso che nella tua città ci sia un negozio di "impallinati" di audio/video) e invece che avere 4 tv con 4 decoder con 4 lettori dvd con 4 ......... ti fai un impianto "centralizzato" audio video ?

questo ti permetterebbe di poter inviare di volta in volta il segnale audio/video al televisore scelto.

ad esempio se hai "solo" un dec hd puoi vedere in hd "solo" sul televisore al quale l'hai collegato .. ma .. se il decoder hd è collegato ad una centralina audio/video potrai inviare il segnale al televisore che di volta in volta deciderai o addirittura a tutti e 4 in contemporanea.

per ora il consiglio che ti posso dare è di mettere un tubo in più che uno in meno .. di spazio per i cavi non se ne ha mai abbastanza
    Sharp 37" GD9E (+ CAM dvb-t) - Sharp DV-HR350
    MYSKY HD Pace (mondo+sport+cinema+ hd)
    Yamaha dsp A2 - JM-lab Cobalt 820 in 5.1
    Logitech Harmony 885
    DTT HD ADB 3800T Sperimentazione E-Media

chi mi risponde sui cavi per l'impianto che settimana prossima devo completare le tracce nei massetti
    Io non sono un'esperto, però quando ho fatto l'impianto a casa mia, ho fatto mettere cavi d'antenna sat in tutti i tubi a partire dal balcone. Se non vado errato, dovresti far mettere due cavi dove arriva MySky (che ha due ingressi) e poi dovresti considerare che per attivare il multivision devi collegare i decoder ad una linea telefonica (che puoi far passare negli stessi corrugati dei cavi d'antenna). I corrugati dovrebbero essere di colore azzurro o verde, non nero (elettricità) o giallo (gas).
    Fai mettere sempre il doppio di corrugati di quelli che ti vuole far mettere l'elettricista (non so perché ma gli elettricisti ne fanno mettere sempre pochi e poi smadonnano perché non riescono a farci passare tutti i loro cavi )
    Plasma Panasonic 42PX60EH - DVD Recorder Panasonic DMR-EX75 - Ampli Panasonic SA-XR57 - My Sky HD Pace - Telecomando Logitech Harmony One

4 multivision? urka! Non so se sky lo permette.
    Allora prevedi 1 tubo da almeno 25 in ogni stanza dove hai un televisore e che arrivano alla parabola. Sulla parabola monti un lnb come questo: http://www.chipplanet.it/cgi-bin/cat...gli=Visualizza
    E porti 2 cavi in ogni stanza.
    Poi ricordati le prese telefoniche quindi prevedi u'altra serie di tubi fino alla derivazione telefonica di casa, questi possono essere pure piccoli (10/15)

Citazione Originariamente scritto da mizuno
    Poi ricordati le prese telefoniche quindi prevedi u'altra serie di tubi fino alla derivazione telefonica di casa, questi possono essere pure piccoli (10/15)
    Meglio di no, in questi tubi dovranno sicuramente passare più cavi per la Legge di Murphy. Fai mettere solo tubi da 25, meglio se doppi (uno pieno e l'altro vuoto). Vedrai che prima o poi si riempiranno...nel tuo caso anche piuttosto velocemente...
    Plasma Panasonic 42PX60EH - DVD Recorder Panasonic DMR-EX75 - Ampli Panasonic SA-XR57 - My Sky HD Pace - Telecomando Logitech Harmony One

no, io preferirei posare tubi piccoli solo per il telefono vicino al decoder, e poi altri tubi da 25 vuoti che uniscono le varie stanze per usi futuri.

Cmq. mi sa che siamo un pelino OT

ciao ragazzi,
    ciao avventore e benvenuto, la prossima volta presta più attenzione: hai aperto il thread nel forum sbagliato.
    Discussione spostata.

Paolo

ciao ragazzi

in primis grazie a tutti per le innumerevoli risposte!!!!
    scusate se ho sbagliato forum ove postare chiedo venia!

vediamo un po' se ho ben capito cosa e quando fare...
    (datemi conferma che settimana prossima mi tocca fare l'impianto elettrico ex novo e vorrei avere le idee chiarissime)

chiamo l'eelettricista che farà l'impianto elettrico (bticino axolute) e gli chiederò di fare le seguenti predisposizioni nelle quattro stanze ove andrà collegata la tv LCD HD

- far passare in ogni stanza due corrugati comprensivi di due cavi per satellite

- far passare in ogni stanza un cavo tv per la tv terrestre e per il digitale terrestre

- far passare in ogni stanza due cavi per la linea telefonica
    (uno per sky l'altro per il digitale terrestre)

- far passare un corrugato senza fili (non si sa mai in futuro)

quindi ricapitolando... per ogni stanza:

una piastra terminata:
    1 TV
    2 SAT
    2 TEL
    1 corrugato vuoto

chiudere l'impianto...

a settembre quando ritornerò in casa...
    chiamare sky e farmi attivare l'abbonamento SKY HD con MULTIVISION e LNB ad 8 uscite... 2 decoder (gli altri due li compro)

giusto?!

credo sia tutto
    grazie e ciao per il momento

Ciao Avventore,
    secondo me prima di decidere che cavi tirare ti conviene sentire sky per sapere:

1) quanti multivision puoi attivare;
    2) che tipo di predisposizione serve (nel caso fai la stessa telefonata due o tre volte per verificare che ti diano le stesse informazioni).

Con le informazioni del punto 2) vai a fare quattro chiacchiere con un antennista che sa il fatto suo in modo che ti dica cosa far predisporre dall'elettricista senza lasciare nulla al caso... anche qui, vista la tipologia dell'impianto che vuoi fare, senti due o tre antennisti, non limitarti solo ad uno.
    Ciao

Angelo
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Citazione Originariamente scritto da angelone
    Ciao Avventore,
    secondo me prima di decidere che cavi tirare ti conviene sentire sky per sapere:

1) quanti multivision puoi attivare;
    2) che tipo di predisposizione serve (nel caso fai la stessa telefonata due o tre volte per verificare che ti diano le stesse informazioni).
    Ciao Angelo,
    grazie per il consiglio

purtroppo ho già fatto così

sia al call center sia agli sky center mi hanno sempre dato informazioni diverse o addirittura errate

c'è chi ha detto che si possono attivare al massimo tre multivision... (E sarebbe ok)
    chi ha detto che non sanno neanche cosa sia il multivision (GIURO centro sky)
    chi ha detto che un sistema così è possibile ma troppo complicato ecc...

basta che voi mi diate l'ok ed io procedo, non è un problema se troppo complicato o troppo dispendioso

grazie

nessuno aiuto?!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •