Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 53

Discussione: Idea impianto HT

Idea impianto HT

Ciao a tutti, sono un utente nuovo e prima di scrivere mi sono informato un pochetto in giro.
    Avrei intenzione di buttare le basi per un impianto HT di decente fattura nella mia casina nuova, l'impianto pensavo di comporlo così:

Tv:Televisore LCD Philips 40" 40PFL8664H/12 o 40PFL9704H/12
    SINTOAMPLI:Marantz SR6004
    Lettore SACD e CD:Marantz SA7003
    LETTORE Blu-Ray:Marantz BD7004
    CAVO HDMI:G&BL Luxury
    Frontali:Indiana line Arbour 4.02
    Centrale:Indiana line Arbour C.3
    Satelliti:Indiana line Arbour 3.06
    Subwoofer: Indiana line S.8

La casa è in un condominio, quindi con tutti i limiti che comporta. L'appartamento è un classico camera e cucina, quindi l'impianto sarà "costruito" nel soggiorno, il budget è di circa 4500/5000 euro TV inclusa.

Si accettano critiche, suggerimenti ecc..

Invece di due lettori perchè non ne prendi uno solo? C'è il Denon UDP 4010 che on line si trova a circa 1800€, ti legge tutto compresi BR (ovviamente) e SACD con una qualità direi superiore ai due lettori presi singolarmente. Verresti a spendere poco di più ma secondo me ne varrebbe la pena. L'ampli può andare benissimo il Marantz. Per le casse prova eventualmente anche Mordaunt Short.

Citazione Originariamente scritto da nano70
    Invece di due lettori perchè non ne prendi uno solo? C'è il Denon UDP 4010 che on line si trova a circa 1800€, ti legge tutto compresi BR (ovviamente) e SACD con una qualità direi superiore ai due lettori presi singolarmente. Verresti a spendere poco di più ma secondo me ne varrebbe la pena. L'ampli può andare benissimo il Marantz. Per le casse prova eventualmente anche Mordaunt Short.
    Grazie, di Mordaunt Short che modelli consigli? Intendo come frontali, centrale sub e satelliti. Rispetto a Indiana line che tipo di suono hanno?

concordo sul lettore, per i diffusori potresti valutare anche MonitorAudio Silver RX che col Marantz si abbinano bene

Qualche altro commento o suggerimento?

Il tuo budget quant'è..? Mi ero dimenticato che la serie Avant è stata sostituita da quella Aviano che è più costosa.

Il mio budget come ho scritto all'inizio e circa 4500/5000 TV inclusa..la TV la trovo a circa 1100.

Per le Mordaunt Short: Aviano 6 da pavimento per i main + Aviano 5 per il centrale + Aviano 1 per i surround + Aviano 7 per il Sub. Costo circa 2000€ di listino. Però tra TV e lettore (se opti per il Denon) sei già al limite del budget (anche se per le casse ci sarà sicuramente dello sconto) e rimarrebbe fuori l'ampli. Se il sistema ti piacerà secondo me ti converrebbe prendere il sub in un secondo momento, anche perchè il Marantz se non erro viaggia sui 1000€, quindi fra tutto (sub compreso però) verresti a spendere poco meno di 6000€, che è una discreta cifra. Certo che faresti un sistema niente male.

Perchè prendere un lettore cd dedicato se non lo colleghi a un integrato 2ch?
    Se dai importanza agli ascolti hi-fi di una certa qualità con il sintoAV te li scordi.
    Come diffusori oltre le MA potresti considerare anche le B&W.
    Come ampli, se hai intenzione di prenderne uno 2ch separato potresti prendere in considerazione anche un Denon o Pioneer.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Perchè prendere un lettore cd dedicato se non lo colleghi a un integrato 2ch?
    Se dai importanza agli ascolti hi-fi di una certa qualità con il sintoAV te li scordi.
    Come diffusori oltre le MA potresti considerare anche le B&W.
    Come ampli, se hai intenzione di prenderne uno 2ch separato potresti prendere in considerazione anche un Denon o Pioneer.
    Quello di un integrato 2ch potrebbe essere un step successivo, per adesso vorrei avere un impianto HT di discreto livello anche perchè partendo da zero l'impegno economico richiesto è di tutto rispetto.

E allora pensa al lettore cd dedicato quando prenderai l'integrato 2ch.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Si, infatti penso che lascerò perdere il lettore CD dedicato e magari concentrerò più le forze per un insieme casse più performante.

Bene ragazzi..in questi mesi in cui non ho scritto mi sono informato letto letto e letto..tuttavia o sempre qualche dubbio che mi attanaglia..non so se prendere la serie Arbour (4.02, C.4, 3.06 e S.10) di IL o magari prendere delle Mordaunt Short (Aviano 6, Aviano 5, Aviano 1, Aviano 7).

Il televisore me lo faccio regalare..quindi una spesa in meno , mi rimane il dubbio del sinto, io sarei indirizzato sul Marantz SR-6004 e per il BD un OPPO BDP83SE.

In un ambiente non grandissimo diciamo una stanza 4X3 cosa vedete meglio? Calcolando che comunque userei l'impianto per HT e musica in genere vi sembra che possa essere un buon compresso spesa/resa?

Il budget potrebbe essere quello già scritto in precedenza ovvero 4500/5000 euri

Grazie!

Con quella cifra puoi puntare a diffusori di altro rango

Ecco..ma il mio dubbio è: in una casina piccolina, in un condominio riuscirei a sfruttare qualcosa di meglio? Calcolando anche l'integrazione con il mobilio di casa..piuttosto spendo un pò meno ma almeno ho un sistema che posso utilizzare senza che i miei vicini mi vengano a bussare con la mazza ferrata in mano..

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •