|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: 5.1 o 7.1?
-
10-03-2010, 06:48 #1
Junior Member
5.1 o 7.1?
Ciao,
sto rifaendo la mia camera (e i progetti cambiano di giorno in giorno)sono molto indeciso se fare un impianto 7.1 o 5.1 (cosa che avverrebbe nel tempo comunque. il lato con la scrivania è come raffigurata nel link. Il problema sono le casse laterali in configurazione 7.1 che non sono molto laterali e il posizionamento del subwoofer in entrambe le configurazioni che proprio non è corretto, possono andar bene lo stesso?
http://i103.photobucket.com/albums/m...3/sateliti.jpg
Esistono sistemi 5.1 che abbiano un buon scaler a 1080P?
In sostanza l'idea sarebbe di partire con 5.1 ma predisponendo anche le tracce ove possibile per il 7.1 quindi se devo fare dei lavori li faccio ora e poi non se ne parla più
Ugo
-
10-03-2010, 07:56 #2
Spostata in HT Club.
Vai pure per la predisposizione del 7.1...male che vada hai fatto solo qualche lavoretto inutile.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
10-03-2010, 19:59 #3
Junior Member
Ciao,
avrei deciso di abbandonare l'idea del 7.1 (me ne perntirò lo so...). Ora quale sistema 5.1 di media qualità?
Avrei bisogno di collegare al sintoamplifiatore la video camera e il decoder satellitare/terreste via Hdmi e due segnali audio provenienti da due computer tramite cavo coassiale / ottico. Quindi sarebbe carino avere anche un upscaling decente sulle porte hdmi. a
Ho letto dei nuovi onkio ed in particalore del TX-SR308, come sono sulla carta? E l'upscaling in particolare?
Per le casse ho pensato a delle Tesi mentre per il subwoofer molti sconsigliano il tesi 810 per un modello che adesso non ricordo.
PS: per ora uso solo delle logitech Z5500.
Ugo
-
10-03-2010, 20:21 #4
Junior Member
Leggo solo adesso che il modello da me citato non supporta l'upscalling ma ci voleva cosi tanto a prevedere l'upscaling anche sui modelli mnori... dovrei pagare 200 euro in più per avere òa funzione di upscaling ma....
Ugo
-
11-03-2010, 07:47 #5
Lascia perdere il discorso upscale sugli ampli entry-level...piuttosto investi su sorgenti che facciano un upscale dignitoso.
Vai pure slla serie Tesi. Per il sub probabilmente ti avranno consigliato un Velodyne CHT8/10...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
11-03-2010, 18:00 #6
in attesa di conferma
Originariamente scritto da Dave76
-
11-03-2010, 20:08 #7
Junior Member
Originariamente scritto da Dave76
Al sinto amplificatore dorvrei attaccare un Azbox premiun HD+ che fa upscaling, una video camera HDV (e che quindi non necessita di upscaling) ed infine un lettore bluray (e anche qui l'upscaling non serve) e due sorgenti audio provenienti da due computer.
Quindi questo prodotto credo faccio al mio caso.
Quali modelli Tesi mi consigleresti?
Adesso vado a vedere quali tesi abbinare e soprattutto quale sub, mi sembra che anche il B&W 608 non sia male
Consigli?
Il sistema (sintoamplificare + casse) risultrebbe bilanciato?
Ugo
-
12-03-2010, 07:41 #8
Originariamente scritto da chierici1
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
12-03-2010, 07:44 #9
Originariamente scritto da ugo1
Come sub, sento parlare sempre bene dei velodyne CHT, ma non saprei dirti se l'accoppiata con le Tesi è azzeccata...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
13-03-2010, 10:46 #10
Junior Member
Per fortuna riesco a mettere tutte le casse su degli scaffali in modo che il centro d'ascolto sia la mia sedia. La differenza di suono tra i due modelli 204 e 260 si sente? O il prezzo più alto di circa 60 Euro è giustificato solo dalla "novità"?
spero di ricevere altre info sul sub invece.
UgoUltima modifica di Dave76; 14-03-2010 alle 21:29
-
14-03-2010, 04:00 #11
Come puoi vedere in firma, alle mie ARBOUR ho abbinato un SUPER VELODYNE CHTR da' 10 POLLICI.
Ma' SE' il tuo ascolto e' in questa percentuale: 50% film vs 50% musica ti consiglio L' OTTIMO B&W AS608-610!!!
(x la cronaca la MIA percentuale E' di': 90% fim vs 10% musica.......x questo motivo ho scelto L' OTTIMO VELO, + INDICATO ad un ascolto prettamente cinematografico)
THE MADMAN 67Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
14-03-2010, 21:30 #12
Originariamente scritto da ugo1
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...