|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: casa nuova predisposta al meglio
-
14-03-2010, 22:00 #1
Senior Member
casa nuova predisposta al meglio
Buongiorno,avrei bisogno di aiuto riguardo alla progettazione dell'impianto ht,la casa è ancora un cantiere per questo vorrei iniziare bene predisponendo gia tutto l'occorrente per sfruttare al meglio il salotto,vi allego la piantina (la tv è appoggiata alla scala,sulla parete opposta c'è ovviamente il divano,distanza 3m).
La mia necessità/volontà sarebbe di avere la quantità minore possibile di elettroniche,l'uso che farò sarà 70% visione di film in dvd,blu ray e formati vari (divx,avi,mpeg,jpg,i piu diffusi insomma...),20% visione tv normale e 10% console...Oltre alla predisposizione delle uscite per i diffusori front e rear per i soliti 5.1 canali per l'audio, cos'altro è bene avere? Un altro aspetto è il dover integrare l'impianto domotico all'impianto tv-ht in questo senso: avro' un display da 10 '' per la gestione delle funzioni legate all'impianto elettrico (accensione luci,diffusione sonora,termoregolazione,videocitofonia e predisp.allarme...),questo touch screen mi permette anche di visualizzare anche filmati e foto tipo cornice digitale;
vorrei quindi predisporre un "hard disk" o memoria unica dalla quale poter attingere i media da ogni punto della casa (è possibile tramite rete interna di cat.5e?),esempio: dal display touch mi scelgo la musica archiviata sull'hard disk da sentire in bagno,i ragazzi dalla camera mi inviano un film sull'hard disk e la moglie si guarda le foto presenti sul medesimo hard disk sulla tv in sala,è una cosa possibile secondo voi? Che apparecchiatura mi servirebbe? In piu,a che altezza e distanza montare le predisposizioni per l'ht? a che altezza il centro dello schermo tv? E' un'idea corretta quella di farla coincidere con l'altezza degli occhi misurata stando comodi sul divano?Ultima modifica di alessio820; 14-03-2010 alle 22:06