Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    117

    casa nuova predisposta al meglio


    Buongiorno,avrei bisogno di aiuto riguardo alla progettazione dell'impianto ht,la casa è ancora un cantiere per questo vorrei iniziare bene predisponendo gia tutto l'occorrente per sfruttare al meglio il salotto,vi allego la piantina (la tv è appoggiata alla scala,sulla parete opposta c'è ovviamente il divano,distanza 3m).
    La mia necessità/volontà sarebbe di avere la quantità minore possibile di elettroniche,l'uso che farò sarà 70% visione di film in dvd,blu ray e formati vari (divx,avi,mpeg,jpg,i piu diffusi insomma...),20% visione tv normale e 10% console...Oltre alla predisposizione delle uscite per i diffusori front e rear per i soliti 5.1 canali per l'audio, cos'altro è bene avere? Un altro aspetto è il dover integrare l'impianto domotico all'impianto tv-ht in questo senso: avro' un display da 10 '' per la gestione delle funzioni legate all'impianto elettrico (accensione luci,diffusione sonora,termoregolazione,videocitofonia e predisp.allarme...),questo touch screen mi permette anche di visualizzare anche filmati e foto tipo cornice digitale;
    vorrei quindi predisporre un "hard disk" o memoria unica dalla quale poter attingere i media da ogni punto della casa (è possibile tramite rete interna di cat.5e?),esempio: dal display touch mi scelgo la musica archiviata sull'hard disk da sentire in bagno,i ragazzi dalla camera mi inviano un film sull'hard disk e la moglie si guarda le foto presenti sul medesimo hard disk sulla tv in sala,è una cosa possibile secondo voi? Che apparecchiatura mi servirebbe? In piu,a che altezza e distanza montare le predisposizioni per l'ht? a che altezza il centro dello schermo tv? E' un'idea corretta quella di farla coincidere con l'altezza degli occhi misurata stando comodi sul divano?
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di alessio820; 14-03-2010 alle 22:06

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •