Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Un sincero ringraziamento per i vostri consigli, mi hanno davvero chiarito tante cose sia in merito al TV che soprattutto al sintoAV, mio maggior cruccio. Molto interessanti anche i link segnalatimi da ais001, ritengo fondamentali per chi si avvicina per la prima volta all'HT e vuole capirci qualcosa senza lanciarsi in spese avventate.
    Per il TV ho deciso per lo SHARP LC-40LE700E Full HD dunque! Quello che vi posso assicurare è di non averlo scelto solo dalle caratteristiche tecniche, ma dopo averlo visto in funzione con un BD. Per le casse sono sempre deciso per le canton 120 MX, le loro dimensioni contenute e la prova comparativa di ascolto effettuata, mi hanno convinto a sposare questa soluzione. La prova di ascolto (sia con musica che con un film di 007) delle canton l'ho compiuta grazie alle prove comparative di un volenteroso venditore che mi ha fatto sentire come si comporta al banco di prova lo YAMAHA RX-V465 ed il MARANTZ SR5004 (quest'ultimo nettamente più corposo nell'ascolto di cd audio). Valuterò per la scelta finale anche il DENON AVR-1910, non prima di averlo ascoltato però!
    Che mi dite del BD LG390 ? nessuno che lo abbia già messo alla prova?
    ciao a presto!

Citazione Originariamente scritto da Nello17
    Per le casse sono sempre deciso per le canton 120 MX, le loro dimensioni contenute e la prova comparativa di ascolto effettuata, mi hanno convinto a sposare questa soluzione.
    Non sono casse dalle grandi performance, se non ricordo male non scendono sotto i 120Hz (le avevo viste anche io, ma le avevo subito scartate perchè cercavo qualcosa di molto più performante).
    L'importante è che tu le abbia sentite e ne sia rimasto soddisfatto
    Però non abbinarci un amplificatore da 700 euro, sarebbe sprecato
    Se vuoi prendere il marantz pensa ad altre soluzioni (tipo l'acquisto di due torri, da usare come base per un 5.1 da comporre piano piano).
    Con le canton 120 mx ti basta uno yamaha 465, oppure un denon 1610, un onkyo 507 o ancora un pioneer 819.
    Alla fine l'importante è che sia contento tu, ma vista che hai chiesto consigli...
    Per il lettore bd che dici, guarda questa discussione:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=159303
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

Citazione Originariamente scritto da Agaler Layenel
    Non sono casse dalle grandi performance, se non ricordo male non scendono sotto i 120Hz (le avevo viste anche io, ma le avevo subito scartate perchè cercavo qualcosa di molto più performante).
    Ciao Agaler Layenel per quanto riguarda le casse, quasi quasi mi stai convincendo... Stò valutando seriamente soluzioni alternative alle Canton 120 MX, in questi giorni presso un negoziante di cascina (PI) ho potuto vedere delle casse indiana line della serie DJ (precisamente le DJ 204, 205 ed il centrale DJ 704). Purtroppo non le ho potute sentire (x ora), ma l'impressione estetica è positiva, sono in legno e le dimensioni del cabinet sono contenute e questo fa al caso mio. Il prezzo mi sembra contenuto. Ho letto dai tuoi post che hai acquistato delle casse simile ( la serie HC). Sembrerebbero le 2 serie avere stesse caratteristiche in termini di risposta in frequenza... ti chiedo se le hai potuto collaudare? Come suonano? Dimenticavo, della stessa serie fa parte anche il sub DJ 808.

Mi arrivano lunedì o martedì
    Come caratteristiche tecniche sono molto meglio delle canton 120, questo è poco ma sicuro, sarebbe in ogni caso un buon acquisto.
    Comunque, timbricamente, dovrebbero essere diverse. Da quello che c'è scritto sul sito dell'IL le DJ sono casse pensate per un utilizzo più musicale, mentre le HC più per i film. Ma non è una classificazione assoluta, sempre diffusori acustici sono. Per tagliare la testa al toro, ascoltale.
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

Salve amici!
    torno a scrivere, poichè il mio primo HT va via via costituendosi e desidererei ricevere qualche ulteriore consiglio...
    Ho abbandonato l'idea di acquistare il sistema 5.1 canton MX120 e sfruttando una buona occasione, ho acquistato il centrale B&W HT62 nuovo ed un paio di B&W 601 serie 2 seminuove. Ricapitolando:
    B&W 601 per le anteriori, HT62 centrale, ulteriore coppia 601 per le posteriori. Per il BD ho acquistato la PS3 ed in arrivo è pure il 40" sharp 700LE. Venuti al sintoAV, ho avuto modo di comparare per ora il 565 Yamaha e l'onkyo 607, quest'ultimo lo preferisco da un punto di vista prettamente musicale. Vorrei restringere la mia scelta tra questi 2 modelli o al limite al denon 1910 del quale ho letto un gran bene. Non avendo esperienza in ambito HT non vorrei orientare la mia scelta solo esclusivamente da un punto di vista musicale e dovermi pentire poi in ambito HT. L'uso che vorrei fare del sistema è misto al 50 %. Vale la pena spendere circa €100 di più per onkyo o denon rispetto allo yamaha?
    Inoltre considerata l'impedenza dei diffusori ed i circa 25 mq della sala, la potenza di questi sintoAV vi sembra adeguata?
    P.S.
    Quando le finanze me lo permetteranno prenderò in considerazione l'acquisto di un valido sub (non troppo ingombrante spero) cosa mi consigliate?

Se puoi ascolta anche il denon 1910.
    La vera discriminante è sempre la prova d'ascolto, più o meno in questa fascia di prezzo hanno le stesse caratteristiche (anche se con con delle varianti)

L'impianto che cresce

Cari Amici,
    torno a scrivervi poichè il mio impianto HT stà per essere completato e voglio ringraziarvi per i preziosi consigli che mi avete fornito. Ricapitolando i componenti:
    TV 40" SHARP LE700 Full Led
    SintoAv Onkyo TX SR608
    frontali e surround B&W DM601 serie 1 e 2
    centrale B&W HTM62
    Bluray PS3
    Sono in procinto di chiudere la catena con l'acquisto del sub, logico pensare al B&W ASW608, ma il negoziante che mi ha venduto l'Onkyo si ostina a consigliarmi il Velodyne CHT 8 che non ho mai sentito prima... e che causa distanza non ho modo di valutare con le mie orecchie e con il mio sistema. Cosa vi sentite di consigliarmi? qualcuno di voi possiede qualcuno dei 2 sub di mio interesse? Dopo tanta attesa ed aver selezionato attentamente i componenti da acquistare (compatibilmente con il mio budget) non vorrei prendere una cantonata... Conto sui vostri consigli, a presto...
    HI FI7
    Pre e Finale Audio Analogue Bellini VB e Donizetti 100 - Diffusori Vienna Acoustics Mozart Grand Symphony Edition - Cd player Audiolab 8200cd - cavi potenza bi wiring autocostruiti rame argentato - cavi di segnale Airtech Alfa XLR

ti ha consigliato bene il negoziante,vai di cht8q o meglio ancora cht10q,i quali hanno maggiore impatto e presenza dell'asw8 o asw10,otiimi sub ma i cht sono migliori per ht
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

anch'io sono un neofita e anch'io vorrei comprami un impianto di livello medio-alto
    siccome mi sposo e faccio la lista nozze da media world sono molto limitato nella scelta dei diffusori
    [QUOTE=Inutile prendere amplificatore iperfigo e cassettine da poco![/QUOTE]

cosa pensate dell'abbinamento marantz sr5004 e kit casse Harman Kardon ts 7bq???
    N.B. l'ambiente è di 45 metri cubi, le pareti sono libere ma ci sono due poltrone (3+2 posti)

Il Marantz ho avuto occasione di ascoltarlo bene, è un ottimo sintoAV, molto musicale. Purtoppo non conosco le casse cui fai riferimento... tuttavia MW è abbastanza fornito di altre marche di diffusori, prova ad ascoltare i vari abbinamenti e se trovi un bravo commesso, prova a farti consigliare...
    Nello17
    Ultima modifica di Nello17; 17-05-2010 alle 14:12
    HI FI7
    Pre e Finale Audio Analogue Bellini VB e Donizetti 100 - Diffusori Vienna Acoustics Mozart Grand Symphony Edition - Cd player Audiolab 8200cd - cavi potenza bi wiring autocostruiti rame argentato - cavi di segnale Airtech Alfa XLR

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    ti ha consigliato bene il negoziante,vai di cht8q o meglio ancora cht10q,i quali hanno maggiore impatto e presenza dell'asw8 o asw10,otiimi sub ma i cht sono migliori per ht
    Alla fine ho preso il velodyne CHT 8Q e anche se lo possiedo da pochissimi giorni, per quel che ho potuto provarlo ritengo sia stata una scelta azzeccata. Ti ringrazio del consiglio
    HI FI7

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •