Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

HT:ESISTE QUELLO CHE CERCO?

Innanzitutto buongiorno a tutti!
    Sono un nuovo iscritto del forum e cerco aiuti e consigli.
    Vi leggo sporadicamente e son sicuro di essere capitato al posto giusto per trovare la "mia soluzione".

Ecco il mio caso.
    O meglio quello che cerco.
    Sperando che esista...

Veniamo al dunque,io cerco un sistema(UNICO)che abbia ALMENO queste caratteristiche:

-HT(non mi interessa il numero delle casse)
    -Casse posteriori WIRELESS
    -blu ray(+DVD/DiVX)
    -hdd(almeno 120gb)

La prima domanda che faccio(e ci scappa pure la figuraccia)è:ESISTE?

Non mi interessa la marca,la potenza o quant'altro.
    Quelle magari le valuto se ci sono più proposte/offerte sul mercato.

Io ho cercato un po in giro ma,o non ha il bluray o non è HDD o non è wireless...insomma ne mancava sempre una per quadrare il cerchio

Confido nella vostra indulgenza e pazienza per aiutarmi in questa ricerca dovuta al fatto che non digerisco i cavi e i numerosi apparecchi vicino al tv.Insomma cerco il classico "full-ho tutto io"

Grazie a tutti per le eventuali risposte.
    A presto

Luca

la richiesta è un pò... come dire... vabbè hai capito lo stesso.
    allora che so io un impianto che integri tutte queste ose non c'è.
    il minimo sono 2 apparecchi!
    dimmi il budget e ti aiuto.

Citazione Originariamente scritto da dany_994
    la richiesta è un pò... come dire... vabbè hai capito lo stesso.
    allora che so io un impianto che integri tutte queste ose non c'è.
    il minimo sono 2 apparecchi!
    dimmi il budget e ti aiuto.

Cominciavo a sospettarlo di aver "sparato" troppo alto!

Se due devono(purtroppo)essere gli apparecchi dimmi tu quale è la scelta migliore per dividerli.
    Aggiungo un particolare:quando ho parlato/chiesto di casse wireless ovviamente intendevo quelle posteriori.Ma ho anche scritto che il numero preciso/totale di casse non è per me determinante.
    Mi spiego.
    Mi va bene anche un sistema 2.1 se però ne esistono di talmente validi da ottenere "quasi" l'effetto di un 5.1.
    Il problema mio è che non ho proprio posto per la cassa centrale vicino al televisore.
    Attualmente ho tutti gli apparecchi divisi e...non ne posso piu'!!!
    L'HT(Philips)è un 5.1 ma le casse posteriori non riesco a metterle perchè mia moglie mi uccide se vede altri fili!!!!
    Poi ho il lettore dvd....
    Poi ho la PS3 come lettore bluray....
    Poi ho il playsony per far diventare la PS3 HDD...
    Poi ho la wii.....
    Poi appunto l'HT....
    Poi.....
    Poi sono morto se non risolvo sta cosa!!!

Quindi,tornando a noi,se di tutto questo ne devo fare almeno due...vada x due!

Budget??
    Almeno sotto i 1000 spero

1 sicuramente deve essere l'home theatre.
    l'altro scusami una cosa... ma con la play non fai tutto? io ho la fat da 60gb... mi legge le schede di memoria, ho collegato un hard disk da 250gb tramite usb e come blu ray va benissimo.

quindi per i blu-ray e hdd hai risolto, per quanto riguarda l' ht io ti proporrei di prenderti un denon 1610 con kit jbl scs 200 o scs 178... e i surround li puoi collegare tramite apparecchi appositi per la trasmissione wi-fi dell'audio che fa la jbl... puoi andare a vederli sul sito.

che ne pensi? certo quella dell'ampli e delle casse deve essere studiata meglio... magari se mi dici l'uso ti posso proporre qualcosa.
    p.s. la play tua è la fat o la slim?

La PLAY è la slim da 250 GB.
    E' vero...legge tutto....ma nn dirmi che è di facile utilizzo con quel joypad al posto del telecomando!
    Preferisco riservarla ai giochi anche perchè,spesso,viene presa e spostata per giocare altrove e io mi ritrovo da capo senza lettore.
    Ho comprato pure il "PLAY TV" per farla diventare HDD ma mi sono accorto(solo poi purtroppo)che deve essere pure collegato ad internet e continuando così nn ne esco fuori...
    (PS: ps3 e wii mi sono state regalate sennò col cavolo che le prendevo!)
    L'HT che ho è sicuramente eccezionale ma non potendo metterci le casse posteriori perde parecchio...
    E' da pochissimo che vorrei sfruttare i film bluray perchè mi sono accorto che le proposte sul mercato sono golose e affascinanti per i miei gusti(adoro i contenuti speciali,gli extra,i bonus,i giochi e le ed. cut che spesso anche nei doppi dvd nn si trovano!).
    Ecco perchè vorrei rivoluzionare/sistemare il tutto.
    Tra l'altro il nuovo lcd che mi son fatto(aquos sharp)è davvero una piaga come sonoro(mannaggia a me che l'ho preso!!)quindi vorrei sfruttare l'HT anche per quello.
    L'uso è principalmente per sentire al meglio i dvd dei film che compro(e presto dei bluray appunto).
    Mi piace farmi avvolgere dal suono e sentire le vibrazioni dei bassi....
    La stanza non è nemmeno enorme quindi come potenza nn mi serve granchè ma adoro quando sento un fischio,un rumore di fondo,un suono che mi arriva "da dietro"...quando senti che il rumore dei passi passa da una cassa all'altra....brrr.....wow!
    Scusa,mi son lasciato prendere...

Aspettando tue dritte....mi faccio un giro tra le cose che mi hai suggerito.

A presto

beato te che ti regalano la ps3 250gb!! ...io con il joypad mi trovo bene... al limite ti compri a parte il telecomando bluetooth.
    come puoi immaginarti... essendo sull' Home Theatre club non posso che consigliarti di prendere un buon ht che non sia sansung, sony, etc.
    quindi visto che ti vuoi immergere nella magina del blu-ray, hai bisogno del dolby HD... un blu-ray e (per le tue esigenze) un hdd... abbastanza complicato
    però hai un budget che permette.
    ti vorrei consigliare di comprarti un kit già fatto onkyo ht-s6205... ma non lo faccio perchè le casse sono ad una sola via! quindi l'audio non è proprio buono.
    allora come casse c'è poco da fare... kit jbl o scs 178 o scs 200 (a seconda dei gusti).
    come amplificatore gia ti puoi sbizzarrire un pò di più... onkyo 507, denon 1610, h/k 255 (se lo prendi da mediaworld col kit jbl 178, è un offerta molto buona), e qualche altra cosa...
    per i blu-ray e l'hdd ho sentito dire che una marca tipo pioneer o panasonic (può anche essere nessunqa delle due... ora non ricordo bene), faccia dei lettori blu-ray con hdd integrato.
    se ciò non fosse possibile ti compri un lettore blu-ray e, inevitabilmente, un hdd esternomultimediale che posizionerai anche affianco al sintoampli.
    il collegamento è semplice... tutto al sintoampli tramite hdmi e il sintoampli tramite hdmi out al tv... meno fili.
    meno di così non si può fare.

Citazione Originariamente scritto da dany_994
    allora come casse c'è poco da fare... kit jbl o scs 178 o scs 200 (a seconda dei gusti).
    come amplificatore gia ti puoi sbizzarrire un pò di più... onkyo 507, denon 1610, h/k 255 (se lo prendi da mediaworld col kit jbl 178, è un offerta molto buona), e qualche altra cosa...
    .

Eheheh...la storia sulle consolle sarebbe da raccontare!
    Ma quando arriva Natale e,hai due bimbe che nn chiedono altro a Babbo Natale,se poi ci aggiungi che hai 4 nonni che fanno a gara per accontentarle,come poteva finire???

Venendo a noi,intanto mi sono girato tutte le info che mi hai dato e tral'altro ho scoperto che in questo forum spesso si parla della coppia denon-jbl(come quella in offerta appunto da mediaw)come una delle migliori abbinate possibili.
    Ma un piccolo dubbio mi è rimasto,oppure nn sono stato attento o nn ci ho capito:ho visto le casse(in legno)della jbl....ma sono tutte coi fili!!
    Se così è il mio problema è punto e a capo....

O mi son perso qualcosa?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •