Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Aiuto configurazione, sono inesperto!!!

Ciao a tutti,
    vorrei chiederVi gentilmente un parere su una configurazione per un impianto Home Cinema. Premetto che non me ne intendo molto, mi sono preso la briga di cercare qualche info in giro in modo da non esordire con una serie di cavolate per evitare almeno di essere espulso da questo forum
    Voglio installare un impianto home cinema nella mia sala dotata di nuovissimo Led Samsung 40". La stanza è circa 4m x 5m con un divano ad L disposti come in figura (scusate lo stile futuristico)

---scusate più tardi posto l'immagine!!!---

Cercando in giro ho sentito parlare bene di una soluzione del tipo Yamaha X-V465 (che supporta codifiche audio di nuova generazione) + casse JBL SCS 178 Cherry. Premettendo un budget di spesa di questo livello la prima domanda è: pensate sia una configurazione di qualità accettabile adatta ad una stanza di tali dimensioni?
    Seconda domanda: ho letto che il V465 sulle hdmi fa il passthrough sia video che audio (da quanto so non è da tutti). Sono indeciso se collegare tutti gli hdmi (ps3, sky e divx) alla tv (che ha 4 ingressi hdmi) e poi collegare all'amplificatore solo le uscite coassiali/ottiche (quindi mandare video e audio alla tv e solo audio al sinto) oppure se collegare tutto al sinto via hdmi e da questo un singolo cavo dall'uscita hdmi alla tv. La prima mi piace di più perché così se guardo Sky e non voglio il mega surround posso lasciare spento il V465 e ascoltare l'audio dalla tv ma la rottura è che ho più cavi in giro. In poche parole nella configurazione con tutti i cavi hdmi verso l'ampli e poi un solo output alla tv sono sempre costretto ad accendere il v465 per poi selezionare la sorgente.
    Cosa ne pensate? Sono pazzo?
    Vi prego di non risparmiarVi nei consigli, accetto tutto e Vi ascolto con umiltà, so di sapere poco e mi affido alle Vostre conoscenze e alla Vostra esperienza, ho messo da parte qualche soldino e per quanto posso permettermi vorrei godermi un impianto come si deve.
    Vi ringrazio anticipatamente!!!

Roberto
    Ultima modifica di GstKat; 22-02-2010 alle 11:03

Spostata in HT Club.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ops scusate!
    Aggiungo che non riesco a postare l'immagine ora ma tutto sommato non dovrebbe cambiare molto. Aspetto i Vostri preziosi consigli.

La ps3 la devi collegare per forza all'amplificatore via HDMI per ascoltare le codifiche audio HD.

Il v 465 com'è?

Senza infamia e senza lode...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ne avevo sentito parlare bene considerando anche il mio budget è ridotto (me lo hanno procurato nuovo a 268€) e poi che lo utilizzerò non solo come home cinema ma molto anche per la riproduzione di musica. Cavoli ho fatto male? Considerate che è un impianto base, non posso al momento spendere molto...poi quando avrò i soldini regalerò il tutto a qualcuno e rifarò le cose diversamente! Come casse cosa mi consigliate? Vanno bene le JBL?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •