|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: HT 2.1 da scegliere
-
04-02-2010, 13:54 #1
Member
HT 2.1 da scegliere
Ho postato anche in sezione myskyhd ma forse qui ne saprete di piu'.
Mi sta per arrivare myskyhd, vorrei anche comprare un 2.1 con uscita audio digitale.
Premesso che ho un samsung serie 5 fullhd con uscita audio digitale e che ad esso sono collegati la ps3 e myskyhd in hdmi e dvd player in component vorrei sapere un paio di cose:
Avrei intenzione di connettere l'audio (con l'home theatre digitale) al televisore con la digital audio optical, cosi' facendo tutto l'audio dalle tre periferiche (ps3, myskyhd e dvd player) andrebbe dal tv al HT, vero? O sbaglio qualcosa?
Si perde qualita' connettendo l'HT al TV per commutare tutto senza dover connettere ogni periferica o va bene cosi'?
Ed inoltre avete qualche 2.1 (Anche senza ampli) con satelliti piccoli da consigliare senza spendere le cifre blu tipo quelle per bose?
-
05-02-2010, 07:52 #2
Member
Il budget sarebbe tipo 400 euro, qualche consiglio?
-
06-02-2010, 13:58 #3
allora, per il collegamento sbagli: è meglio non far passare mai l'audio dal televisore.
se possibile tutto tramite hdmi al sintoampli e il sintoampli con hdmi al tv. se questo non fosse possibile collega il video con hdmi al tv e l'audio con ottico/coassiale al sintoampli.
per quanto riguarda il 2.1 calcola che è un sistema in cui la sony si specializza.. quindi ti consiglio o un sony (ad esempio SONY DAVF200S3CRFI), oppure un samsung, che hanno un audio molto buono e fai un'unica marca con il tv con la possibilità di controllare tutto con un unico telecomando (ad esempio il SAMSUNG HT-X720T).
stai attento che le porte hdmi non devono essere solo uno switch.
ciao, se hai bisogno di qualcosa dimmi pure!
-
08-02-2010, 14:13 #4
Member
scusate l'intrusione...ma perchè è meglio non far passare mai l'audio dal televisore???
io ho un samsung led con uscita audio ottica e un amplificatore yamaha, collego i 2 dispositivi tramite il cavo audio ottico e ho il decoder digitale terrestre collegato tramite hdmi al tv, sbaglio??
E' solo per una questione funzionale o si rischia di danneggiare il tv o l'amplificatore?
-
09-02-2010, 14:57 #5
no no assolutamente! nessun rischio... è solo che se si passa l'audio tramite il televisore ci potrebbero essere perdite di segnale oppure la perdita della codifica 7.1 / 5.1.
niente rischi.