Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Come posso sfruttare al meglio il mio ONKYO HT- R518 ? Quali diffusori ?

Buongiorno a tutti.
    Da sempre vedere i film è la mia passione.
    La tecnologia negli ultimi dieci anni ha fatto dei salti da gigante permettendoci di potere parlare e acquistare Home Theater oggi.
    Se ci riflettiamo sino a 10 anni fa l’Home Theater se lo potevano permettere in pochi visto i costi esorbitanti…
    Oggi invece si riescono già a trovare dei bei sistemi completi senza dovere per forza di cosa spendere chissà quanto (parlo della fascia intorno ai € 500 - €800).
    Il rovescio della medaglia è che dalle casse date in dotazione ai sistemi “all in one” non ci si può aspettare gran che… parere mio personale, ovvio !
    Io, ad esempio, a ottobre del 2008, ho acquistato il sistema completo Home Theater della ONKYO HT-C5115.
    Nello specifico il cuore dell’impianto è l’HT- R518. Tutto sommato un buon ampli A/V con una potenza di 130W x 5 e un Sub attivo di 90 Watt.
    Sono stato molto soddisfatto di questo prodotto e lo sono tutt’ora ma vedendo certe installazioni, as esempio qui http://www.finitesolutions.co.uk/hom...-portfolio.htm, mi è venuta voglia di passare oltre.
    Avere quindi non un sistema entry level ma spingermi oltre
    Per questo motivo, il sub (che trovo non spinga molto ma tenda più a sfiatare piuttosto che dare dei colpi secchi) lo manderò in pensione a favore di un Velodyne CHT-8Q.
    Le domande che mi pongo, più che altro, sono sui diffusori… quali prendere ? ? ? E soprattutto.. come sfruttare al meglio il mio amplificatore ?
    Questa risulta essere una scelta molto difficile ma che va ponderata visto il tipo di spesa intorno ai 1500 Euro!!!
    Sul mio badget ho letto degli articoli che danno come vincenti le B & W con il loro sistema Home theater 685 http://www.bowers-wilkins.co.uk/display.aspx?infid=2356 ma suggeriscono come amplificatore vincente per queste casse il Denon AVR 2310…
    La mia prima domanda è… il suono del mio Onkyo che ha 130 W x 5 contro un Denon 2310 che invece ha 100 x 7 è tanto più scadente ? Perché ?
    Sono stato in negozi specializzati sentendo come suonano le Focal, Polkaudio, Canton e B & W e devo dire che mi sono innamorato dal suono caldo, chiaro ed avvolgente delle B & W.
    Le casse sono state sentite con amplificatore stereo Marantz…
    Sarei tentato a prendere il pacchetto segnato nel loro sito come 685 (ad esclusione del sub) ma poi, nell’ottica di un domani in cui avrò una saletta dedicata… non mi conviene forse optare per dei diffusori da pavimento ?
    Grazie in anticipo per il vostro parere/aiuto in merito e buon anno ;-)
    Ampli ONKYO HT-R518 Diffusori Frontali B&W 685 Diffusore centrale B&W HTM62 Cavi diffusori Monster XP-HP Cavo Subwoofer G&BL HM252 Sub Velodyne CHT-8Q HDTV Samsung LE40A336 VDP BenQ W600 Blu Ray SONY PS3 Slim 120Gb DVD Philips DVP 5980 Media Server Trekstor Maxi t.u. 1 Tb Remote Control Logitech Harmony One

Quali diffusori per l'Onkyo HT-R518 ?

Buonasera a tutti,
    visto che al momento ci sono delle buone occasioni su Focal voi cosa consigliate ? Su dei post di avevo letto che le Focal centrali sono le migliori in assoluto... nello specifico le CC8000v http://www.avmagazine.it/forum/showt...ighlight=Focal
    Tenete conto che le casse servono al 80% per l'HT e al 20% per musica... e la musica che ascolto e' prevalentemente R'm'b e Rock/Pop..
    Sono in lotta tra Focal e B&W... se potete un vostro aiuto sarebbe davvero apprezzato
    Augurandovi buone feste e sperando in un vostro aiuto/consiglio
    Ari
    Ampli ONKYO HT-R518 Diffusori Frontali B&W 685 Diffusore centrale B&W HTM62 Cavi diffusori Monster XP-HP Cavo Subwoofer G&BL HM252 Sub Velodyne CHT-8Q HDTV Samsung LE40A336 VDP BenQ W600 Blu Ray SONY PS3 Slim 120Gb DVD Philips DVP 5980 Media Server Trekstor Maxi t.u. 1 Tb Remote Control Logitech Harmony One

Buongiorno a tutti.
    Solo un breve messaggio per comunicare che alla fine ho optato per delle casse frontali B&W 685, centrale B&W HTM62, quelle surround sono le ex frontali del kit HT della Onkyo e il sub è stato sostituito con il Velodyne CHT-8Q. Un domani le attuali frontali andranno a sostituire quelle surround e le frontali saranno le B&W CM7. L’attuale Onkyo sarà sostituito da un Marantz SR5003 accoppiato ad un lettore CD Marantz SA 7003… Devo dire che dopo una settimana e 20 ore di ascolto delicato per rodare i diffusori sono assolutamente soddisfatto della scelta.
    Ci tenevo comunque a ringraziarvi perché è grazie a quanto avete scritto, grazie ai vostri vari thread, che sono riuscito a fare le scelte fatte.
    Un particolare grazie va a Ferdinando63, Doraimon, guidopater, gianluk e Scandinavian Explorer per i suggerimenti e le dritte date.
    A presto e buona continuazione
    Aricipo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •