|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Problemi Wireless con HT-WS1R
-
26-01-2010, 14:34 #1
Problemi Wireless con HT-WS1R
Buongiorno a tutti. Prima di tutto, mi presento: sono Gianfranco, di Asti (la netiquette fa sempre piacere).
Non è la prima volta che sbircio in questo forum, per chiarimenti e delucidazioni, e mi è stato sempre di grande utilità. Ora però sono di fronte ad uno scoglio sul quale mi sono arenato...chissà se qualche anima pia riesce a tirare fuori il classico coniglio dal cappello?
Dunque, parto con la descrizione del fattaccio: ho un 46b7000, gran bel prodotto, che però deficita assai dal punto di vista audio. Per migliorarne la resa senza dissanguarmi economicamente, e dato che con due bimbe per casa ed un gatto molto curioso le casse appese rischiano di sopravvivere per poco, ho optato per una (semplice) HT-WS1R, wireless per poter piazzare il sub a piacimento.
Disponendo purtroppo solo di un ingresso ottico, ho preferito collegare il bluray (samsung bd-p3600) con la presa di cui sopra, e collegare il tv con l'analogica. Perlomeno finchè non mi arriverà lo splitter ottico, già ordinato...
Niente da dire, la resa è onesta per la spesa. Ora però le dolenti note: quando mi collego al widget youtube, l'audio non si sente, e dopo qualche secondo, non riuscendo ad aggiornarsi, stacca la connessione. Se invece disattivo l'home theater, utilizzando le casse del tv, tutto a posto.
Ho provato a cambiare il canale del router (ma il sub non dovrebbe avere una frequenza proprietaria?), ma nada, nothin', rien, nulla: la situazione rimane immutata.
...e oltretutto, dato che collegato in analogico il tv non spegne la sbarra al suo spegnimento, ogni tanto si mette a cantare da solo (problema risolvibile, per la carità, basta ricordarsi di spegnerlo con il telecomando: ma volete mettere lo strizzone notturno nel sentire di notte, al piano di sotto, cantare "Senza pietà" a volume da stadio da una Anna Oxa in gran forma?).
Problema irrisolvibile? L'aggiornamento del firmware del tv potrebbe servire? oppure me ne infischio del wireless e cerco una soluzione fai da te/collegamento con filo a sub (ma non so quanto e se sia fattibile?).
Grazie in ogni caso per le risposte!
-
26-01-2010, 20:09 #2
Dimenticavo (e uppo): sullo stesso router è anche linkato un wii, sempre online per gli aggiornamenti dei canali...può essere che sia colpa sua?