Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Arrivate le jbl! ora tocca al sintoamplificatore

Salve a tutti sono claudio e scrivo da trani (in puglia)
    Mi sono arrivate finalmente le jbl scs 178 che per un niubbetto come me sono spettacolari.
    Ora devo comprare il sintoamplificatore. Feci già un post dove chiedevo delucidazioni per quanto riguarda lo yamaha rx v365 (e sono quasi convinto di comprarlo)
    Volevo sapere se avete consigli, presumendo che ho solo bisogno di un sinto adatto a quelle casse (4 ohm) da attaccare al pc tramite spdif. Non mi servono hdmi codifiche hd eccetera. E nn posso spendere piu di 250 euro.
    Non voglio problemi solo sentire musica e vedere film senza paura di bruciare ampli o rompere casse.
    Va bene lo yamaha v365 o c'e qualcosa di meglio in quella fascia di prezzo ?

Nessuno mi può aiutare ? Dai che devo ordinare

ciao, lo yamaha che hai scelto tu è ottimo per il rapporto qualità prezzo.
    se vuoi qualche altra idea tanto per il gusto di scegliere ti posso aiutare.
    però dovremmo alzare un pò il tetto massimo della cifra: ad esempio a 299€ ti prendi uno splendido DENON AVR-1610 Black (che è più bello del silver), con meno watt ma sicuramente più qualità!
    spettacolare e con tanti watt (5x130), sempre a 299€, è il PIONEER VSX-519V-K, ottimo veramente!
    se vuoi puoi comprarti un 7.1, intanto lo usi come 5.1, e poi se ti va lo espandi a 7.1: le opsioni sono SONY STR-DH700 (7x140w) e YAMAHA RX-V563.

spero di esserti stato d'aiuto, ciao!

ti ringrazio tantissimo sceglierò tra questi ( ma credo di prendere lo yamaha)
    Mi togli o mi togliete una curiosità sempre da inesperto ?
    Stavo vedendo come si connettono tutte le casse ma nn ho capito bene come attaccherò il subwoofer (che è attivo) al sintoamplificatore ..
    ho letto sul libretto parla di un imput lfe da attaccare al sintoamplficatore ma nn ho capito bene nemmeno che tipo di cavo usare
    Grazie per l'aiuto

è molto semplice: i subwoofer attivi vanno collegati tramite un jack al sintoamplificatore, nell'uscita (di solito di colore nera) con su scritto sub pre-out. di solito si trova o sotto gli attacchi per le casse o a sinistra degli attacchi per le casse (e di solito a anche una sfumatura di colore bianco intorno all'uscita). ciao.

Spiegami un po meglio .. ora ti metto le foto del retro del subwoofer e del retro del sintoamplificatore
    Mi puoi dire anche che tipo di cavo devo usare ?

Grazie ancora per l'aiuto

allora l'uscita del sub è quella sotto l'uscita per le casse, con scritto OUT e con scritto sotto il jack subwoofer (jack nero e retro del jack puntinato di bianco, come ti dicevo). lo colleghi al sub alla presa LFE (non ne sono pienamente sicuro, comunque al 99.99% è quella). senti scusami una curiosità, sono interessato anche io a quelle casse.. mi puoi dire qualcosa per favore? ad esempio se le casse si dividono in cassa per medi e tweeter; quanto le hai pagate, etc.
    ciao e grazie!!.

Certo a disposizione (grazie mille per le dritte)
    Allora sono le jbl scs 178 simply cinema.. 2 anteriori 2 posteriori un centrale e il sub...
    Allora le 2 anteriori e le 2 posteriori hanno il tweeter piu il cono.
    Anzi faccio di piu .. direttamente dal manuale d'istruzioni dice : Per le 4 casse 2 posteriori piu 2 anteriori 25/100 watt a canale 4 ohm tweeter a cupola in poliamido laminato in titanio e un midrange a cono in carta schermato per le interferenze.
    La centrale ha 2 coni in carta mid-basso piu lo stesso tweeter delle anteriori
    Se posso dirti un parere .. non le ho ancora sentite perchè deve arrivare il sintoamplificatore .. ma sono bellissime d'aspetto eleganti, massicce e a quanto letto in giro suonano molto bene.
    Ah dimenticavo il prezzo : le ho pagate 224 euro + spese (in tutto 245) da coeco shop online. E' il prezzo piu basso che c'e perchè le aveva anche mediaworld all'ottimo prezzo di 199 euro, ma un giorno prima di ordinarle sono sparite dal listini .. maledetti
    Ultima modifica di cloudstr; 21-01-2010 alle 14:56

ok grazie! un'ultima cosa (la più importante ) quanto costano??
    ciao e grazie ancora.

le ho pagate 224 euro + spese (in tutto 245) da coeco shop online. E' il prezzo piu basso che c'e perchè le aveva anche mediaworld all'ottimo prezzo di 199 euro, ma un giorno prima di ordinarle sono sparite dal listini .. maledetti

aah ok grazie! senti due cose: io non ho mai comprato su internet.. è sicuro? e poi la cosa più importante.. a me che sono interessato questa domanda sorge spontanea.. che cosa ti ha spinto a spendere le scs 178 invece che le scs 200 (entrambe mi interessano)? grazie ancora per la dispinibilità e scusa per il disturbo. ciao.

Io ho comprato tante volte e tante cose da internet .. è sicurissimo . Al massimo se nn ti fidi compra solo in contrassegno (paghi alla consegna)
    Ho comprato le scs178 perchè sono migliori delle 200
    E sono anche piu belle ed eleganti

ho un'altra domanda
    sempre guardando la foto del retro del sintoamplificatore, quali dei due imput ottici spdif devo usare per attaccarci il pc ? ce ne sono due uno co scritto cd l'altro co scritto dtv cbl.

penso sia indifferente, comunque prova a dtv visto che è la porta n.2 (la prima degli ottici). senti ma come mai le scs200 non sono buone?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •