Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Consigli impianto HT per stanza sfortunata

Salve a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio per il mio nuovo impianto HT da mettere nella nostra "sala giochi" cioè la mansarda, che purtroppo ha una costruzione veramente sfortunata (posterò foto, se necessario ).
    Indicativamente questi sono i componenti che pensavo di utilizzare:
    Harman Kardon avr254
    Frontali della Indiana line HC206 (le ho già)
    Surround e centrale sempre IL, ma mi chiedevo se valesse la pena prendere le hc206, o magari le più piccole della stessa serie.
    Sub per il momento preferivo aspettare, e intanto usare quello che ho attualmente (quello del mio attuale impianto, un kenwood).

Chi mi ha venduto le casse suggeriva un sinto più grosso, ma cercavo anche di non spendere cifre folli (e l'avr254 è comunque piuttosto fornito).
    Ho se no la possibilità di acquistare seminuovo a prezzo di favore un wharfedale wh-20, cosa ne pensate?

Indicativamente, come uso, siamo sul 40% giochi, 40% film, 20% musica
    And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.

Citazione Originariamente scritto da SilverXXX
    Chi mi ha venduto le casse suggeriva un sinto più grosso, ma cercavo anche di non spendere cifre folli (e l'avr254 è comunque piuttosto fornito).
    Dipende, ma a meno che la tua mansarda non sia veramente ampia, non credo sia necessario cambiare ampli. I 50w, reali, di hk e la buona efficienza di indiana line sicuramente coprono ambienti di buone metrature.
    Per i surround sarebbe meglio restare in casa indiana line, anche se utilizzare altri marchi, sopratutto per uso cinema, non è che sia un peccato così grave.....

Grazie per l'aiuto.
    Posto le foto della mansarda per far vedere la (pessima) situazione.

Aspetto risposte per il centrale wharfedale e le surrond.

edit: per dovere di cronaca, l'hk devo ancora acquistarlo, per ora ho un kenwood di quelli che danno con i kit, il KRF-V4070D
    Ultima modifica di SilverXXX; 13-01-2010 alle 16:20
    And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.

Ok il wharfedale wh-20 non è più disponibile, pensavo quindi di andare sul centrale IL sempre della serie HC.
    Mi chiedevo inoltre se valesse la pena passare le hc206 come posteriori e per le frontali prendere magari le HC505 o passare a serie superiori come le tesi o le musa. Cosa ne pensate, vale la pena il costo aggiuntivo (non indifferente nel passaggio a serie superiori)?

Piccolo up: ho trovato usate un altro paio di hc206, e a sentire chi le vende con un buon stand sono anche meglio delle 505. Cosa ne dite?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •