Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    47

    Posizionamento casse posteriori impianto 5.1


    Devo decidere per un impianto dignitoso per il mio lcd posizionato in un salone in cui ho scarse possibilita' di cablaggio: in pratica ho un divano al centro del salone e vorrei evitare di passare cavi alla spalle del divano (ci sono una porta e ingresso balcone in mezzo).
    La soluzione piu' semplice sarebbe probabilmente un classico impianto 2.1 con casse frontali L+R e sub.
    Per sfruttare il surround dovrei usare un 5.1 ma sono limitato nel fatto di poter piazzare degli altoparlanti al massimo appena dietro il divano o lateralmente.
    La domanda che mi pongo e': se metto le casse accanto al divano ma orientate verso le spalle, e opportunamente regolate in volume, posso in qualche modo avere un effetto simile a quello che avrei se fossero posizionate diciamo in fondo alla stanza o e' un idea malsana?

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    337
    non è malsana, prendi dei dipolari

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2010
    Località
    BARI
    Messaggi
    166

    Come si dice nel post precedente,mettendo i dipolari dovresti avere un'immagine più ampia,con un angolo di emissione maggiore ke nel caso classico di ina cassa,dove l'angolo è molto inferiore perchè il driver emette nella direzione frontale con una variazione di qualche grado dal suo asse.
    Stereofonico Dvd/CD Cambridge Audio 540DAmplificatore:Sansui AU 5900 del '74 Diffusori:Jamo Studio 708:Cavi Qed Silver Anniversary e Kimber Kable
    HT Tv Panasonic px8 plasma 37'' BR Panasonic Bd60Diffusori Jbl scs178Console Xbox360 e WII Ampli A/VOnkyo tx-nr509 Media player:WD tv live


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •