|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Posizionamento casse posteriori impianto 5.1
-
10-01-2011, 00:26 #1
Member
Posizionamento casse posteriori impianto 5.1
Devo decidere per un impianto dignitoso per il mio lcd posizionato in un salone in cui ho scarse possibilita' di cablaggio: in pratica ho un divano al centro del salone e vorrei evitare di passare cavi alla spalle del divano (ci sono una porta e ingresso balcone in mezzo).
La soluzione piu' semplice sarebbe probabilmente un classico impianto 2.1 con casse frontali L+R e sub.
Per sfruttare il surround dovrei usare un 5.1 ma sono limitato nel fatto di poter piazzare degli altoparlanti al massimo appena dietro il divano o lateralmente.
La domanda che mi pongo e': se metto le casse accanto al divano ma orientate verso le spalle, e opportunamente regolate in volume, posso in qualche modo avere un effetto simile a quello che avrei se fossero posizionate diciamo in fondo alla stanza o e' un idea malsana?
-
10-01-2011, 02:49 #2
Senior Member
non è malsana, prendi dei dipolari
-
13-01-2011, 07:59 #3
Come si dice nel post precedente,mettendo i dipolari dovresti avere un'immagine più ampia,con un angolo di emissione maggiore ke nel caso classico di ina cassa,dove l'angolo è molto inferiore perchè il driver emette nella direzione frontale con una variazione di qualche grado dal suo asse.
Stereofonico Dvd/CD Cambridge Audio 540DAmplificatore:Sansui AU 5900 del '74 Diffusori:Jamo Studio 708:Cavi Qed Silver Anniversary e Kimber Kable
HT Tv Panasonic px8 plasma 37'' BR Panasonic Bd60Diffusori Jbl scs178Console Xbox360 e WII Ampli A/VOnkyo tx-nr509 Media player:WD tv live