|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Sintoamplicatore 5.1 o home theater all in one?
-
11-01-2010, 10:32 #1
Member
Sintoamplicatore 5.1 o home theater all in one?
Mi presento mi chiamo Andrea e spero di essere nella sezione giusta,sono in cerca di consigli e questo secondo me è il forum migliore.
Questo è il mio sistema home cinema formato dai seguenti componenti:
Samsung full hd led 40 pollici serie 6000 con uscita ottica digitale
Lettore blu ray samsung con uscita ottica digitale
my sky hd samsung con uscita ottica digitale
Ora sono indeciso se prendere un sintoamplificatore 5.1 magari dts hd e DD trueHD o un sistema all in one 5.1 con lettore dvd samsung (vedi ht z220) con singola entrata ottica digitale.
Per i collegamenti
Al sinto sfrutterei i vari ingressi ottici e hdmi
Al combo samsung collegherei decoder e blu ray alla tv ,poi sfruttando l'uscita ottica della tv porterei l'audio al combo samsung.
Vorrei ora da voi consigli su queste configurazioni e marche di sinto.
Cerco buona qualità e risparmio
Specifico che conosco benissimo la differenza di costi...molto alta!
Grazie
-
11-01-2010, 10:44 #2
Manca il tuo budget di spesa...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
11-01-2010, 10:44 #3
La differenza di costi effettivamente è marcata, ma considera che un all in one ha una vita media di due mesi, dopo cominci subito a pensare alla migrazione verso sistemi più seri.
Conviene allora fare la spesa due volte o magari una sola comprando un sistema a componenti separati?
-
11-01-2010, 10:47 #4
Member
Diciamo che spenderei max 400€ su un sinto completo di sub amplificato + alto. solo se la differenza di qualità audio è notevole e apprezzabile da un orecchio profano come il mio.
Mi puoi spiegare meglio la storia della durata massima di 2 mesi?
-
11-01-2010, 11:00 #5
Un all in one non può essere comparabile a nessun sistema a componenti separati, l'ascolto alla lunga (diciamo pure a breve) ti stanca non avendo la benchè minima possibilità di essere considerato "suono" ciò che esce da quei giocattolini.
Purtroppo il budget non ti aiuta a considerare sistemi più performanti, in alternativa puoi vedere nell'usato o quei pack di yamaha, onkyo o pioneer, dove certo la qualità non brilla ma almeno hai un amplificatore dedicato con dei diffusori un filo più decenti.
-
11-01-2010, 12:43 #6
Member
grazie per il consiglio!Quindi come sospettavo la differenza di qualità è molto alta!