Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1

Passare ad HT "giocattolo" ad HT degno di ascolto Stero HI-FI!

Ciao a tutti,
    è tutta la mattina che leggo discussioni, ma il mondo è veramente vasto.
    Ora eccomi registrato e pronto ad imparare!!!

Attualmente possiedo un Tech Power max2000 120 watt Rms totali (400 EURI 2003).
    Lo collego ad una scheda audio con uscita ottica e vedo tutto blu ray e dvd dal pc. (Per chi ha curiosità, uso plasma panasonic full hd)

Leggendo ho visto svariati modelli già pronti come il mio, ma non si parla nè di Bose nè di Bang & Olufsen... Sono soldi buttati??

Comunque la mia intenzione era d' incominciare tenendo il vecchio, sfruttarlo come amplificatore, tenere per forza la cassa centrale (fa da ricevitore telecomando e centralina) e il sub, mentre sostituire le casse frontali per migliorare l'ascolto principalmente in stereo.

Come spesa successiva compravo sub - ampli e centrale.

Per poi finire con le due casse retro.

Cifre... Quello che serve per raggiungere un bose 5.1 magari senza spendere 3000 EURO. (parlo di questo perchè l'ho sentito suonare ed era già di gran lunga migliore del mio!!) Se poi spendendo la stessa cifra mi è possibile ulteriormente fare un salto di qualità... Meglio!
    Ma ne vale la pena?
    Ricordo che anche se uso il formato ape (non compresso, oltre a cd) per ascoltare musica, ho anche tanti mp3 quindi non credo valga la pena esagerare con casse da 5000 euro l'una!!

Rimane che queste sono idee di un "quasi dilettante" e che sono tutt' orecchi per consigli su marchi modelli e quanto serve per iniziare!!

Capisco che l'argomento è vastissimo, ma anche solo dei consigli su dove sbattere la testa, anche perchè non posso fidarmi dei negozianti in quanto ognuno tira l'acqua a ciò che vende e poi credo che acquisterò su internet in modo da risparmiare di sicuro!!

Saluti e Buon Anno a tutti!!!
    Diego
    Ultima modifica di diego-80; 08-01-2010 alle 16:04

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •