|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Dopo il primo Hi-Fi serio, il primo HT serio
-
06-01-2010, 11:18 #1
Senior Member
Dopo il primo Hi-Fi serio, il primo HT serio
Ebbene, dopo il primo impianto Hi Fi serio (Denon DCD 710AE, Denon DRA 700AE, B&W 683 per la cronaca) è il turno del primo HT serio.
Il problema (o i problemi, sarebbe meglio dire) è che ci sono molti limiti (al contrario dell'Hi-Fi, dove mi sono sbizzarrito), che vi elencherò di seguito.
- Stanza piccola, è la mia cameretta. Misura 2,70m X 4,30m.
- Lo spazio è occupato per lo più dai mobili, quindi il sistema lo devo integrare (cosa che ho già fatto con l'attuale Kenwood Kit Cinema 7.1).
- Posizione dei canali surround molto strana: sono collocati di circa 35cm a sinistra rispetto al fronte anteriore e sono situati in dei cubi (uno fa parte di una libreria a giorno e l'altro di fronte in un vero e proprio cubo a giorno). Per fortuna sono entrambi posizionati in posizioni uguali e quindi il suono è uguale ma come ben capirete, è limitato dalla posizione.
- I satelliti anteriori devono avere dimensioni molto contenute in profondità e larghezza (massimo 13cm e 15cm) e devono avere per forza la possibilità di essere appesi a parete.
- Diverso per i surround che essendo appoggiati e non appesi possono essere come volete.
- Essendo la stanza piccola, ho notato che gli attuali 100W per canale del sistema attuale sono un pò tanti. Idem per il sub troppo "rumoroso".
- La posizione di ascolto/visione può essere quasi libera visto che ne ho due:
- La prima (la più usata) è su una poltrona che posso spostare in verticale al centro della stanza, tra i due letti, e di solito la metto al centro dei diffusori ma con il fronte posteriore a sinistra e quindi al centro dell'anteriore. Oppure, più indietro e mi trovo al centro del posteriore ma a sinistra dell'anteriore.
- Sul letto mio, posizionato sotto il surround sinistro e all'estrema sinistra degli altri satelliti. Però da questa posizione riesco a cogliere discretamente gli effetti posteriori.
- Il budget: non è definito. Ovvero, spendo quello che bisogna spendere. Può essere 500€, 1000€ ma anche 2000€ se però li vale.
Il mio impianto attuale è cosi composto:
TV: Sony KDL-32W4000
Lettore DVD/BD: Samsung BD-P2500
Lettore DVD/Console: Xbox 360v Elite
HTPC: Con scheda audio Creative X-Fi
Sistema HT all in one: Kenwood Kit Cinema 7.1
Per altre info che possono aiutarvi ad aiutarmi (scusate) non esitate a chiedere.
-
06-01-2010, 12:15 #2
Senior Member
18 visite e nemmeno una risposta?
-
06-01-2010, 13:52 #3
Senior Member
Per i diffusori ho pensato a Canton, che ne dite?
-
07-01-2010, 06:30 #4
Senior Member
Nessuno proprio vuole consigliarmi?
-
07-01-2010, 08:01 #5
Provenendo da un 2ch di discreta fattura ti suggerirei di non andare ad infilarti in pericolosi tunnel di scelta.
Posizione difficile dei diffusori: prendi un onkyo dalla serie 7 in poi, hanno il microfono per l'autocalibrazione e ti godi i settaggi comodamente seduto in poltrona. suggerisco onkyo perchè è abbastanza orientato verso l'ht e tu musicalmente sei a posto.
integrare diffusori con gli attuali: non lesinare sul centrale, integra il fronte anteriore con un diffusore della stessa serie delle 683, sui surround invece, avendo già b&w, prova con le 686 o se hai necessità di qualcosa di minuscolo, le m-1.
-
07-01-2010, 13:44 #6
Senior Member
Piccolo problema. L'hi-fi è in soggiorno e li non posso fare un HT. L'HT è in camera. Quindi devo fare da zero ampli, diffusori e sub. E le 683 non le posso mettere in camera, dove servono per forza diffusori da appendere per l'anteriore e da libreria per il posteriore.
Come ampli comunque l'Onkyo 507 lo vbedo perfetto anche se con quei 130W a canale mi sembra un pò esagerato.Ultima modifica di thekingmaster; 07-01-2010 alle 13:50
-
07-01-2010, 15:02 #7
Junior Member
dai 130watt dichiarati a quelli effettivi ne passa di acqua sotto i ponti.
pensa che nel 707 i watt dichiarati sono 160 RMS ma dalle prove non supera i 65 watt rms.
quindi vedi te!!
-
07-01-2010, 15:10 #8
Senior Member
Se è cosi buon per me, visto che non ho bisogno di tutta sta potenza. Quindi il 507 come ampli è deciso. Ora restano i diffusori ed il sub. Per i diffusori mi dovete indicare voi perché non ne ho trovati come servono a me (forse qualcosa di Canton), mentre per il sub sarei verso un Velodyne di bassa potenza, mi servono bassi puliti e non "roboanti".
-
07-01-2010, 15:14 #9
Originariamente scritto da thekingmaster
Comunque il 507 potrebbe essere una buona scelta per ambienti non grandi, puoi abbinare le m-1 di b&w oppure, volando più basso, gli "ovetti" della kef, il kit kht, abbastanza ben suonanti in ht ed anche poco ingombranti.
-
07-01-2010, 15:20 #10
Senior Member
Allora, Kef mi piacciono come design, adatte al mio scopo. Il sub ho vistro il Velodyne VX 10 II, che dite è troppo?
-
07-01-2010, 15:24 #11
Se un giorno decidi di upgradare l'impianto col velodyne avresti un componente in meno da comprare
-
07-01-2010, 15:27 #12
Senior Member
Dici che il Velodyne se lo metto ora va bene, e se magari l'indomani il 2ch del soggiorno lo faccio diventare Ht, il Velodyne potrebbe andare bene comunque?
-
07-01-2010, 15:31 #13
sicuramente potrai sfruttare il velodyne anche con i diffusori che hai già, poi un buon sub non è mai una spesa inutile
-
07-01-2010, 15:34 #14
Senior Member
Capito, vedrò di mettermi all'opera per ascoltare questi componenti. Nel frattempo altri consigli sono ben accetti.