|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
03-01-2010, 23:08 #1
Chiedo consigli per sistemare la saletta (Pannoc entra)
Ciao ragazzi, sto riprogettando a facendo preparare delle robette dal mobiliere per rifinire la mia sala.
L'idea era un mobiletto simile al tuo pannoc.
L'impostazione attuale è la seguente anche se ora sopra alla testa dello spettatore c'è il proiettore;
Ora:
attualmente le elettroniche sono sotto allo schermo, lasciamo perdere quali sono visto che è tutto da upgradare...cosa importante da dire è che l'unica di queste elettroniche che è un po' rumorosa è la ps3 slim con la sua ventola.
Perchè dico questo perchè pensavo di fare un mobiletto da inserire giusto giusto nella nicchietta della ex porta in alto nell'immagine(a sinistra dello spettatore).
Le mie domande sono:
1.le nicchie per le elettroniche hanno una misura standard in larghezza e profondità?
2.calcolavo di lasciare aperto tutto dietro ma di mettere una vetrinetta davanti per coprire un po il rumore di ps3 è una buona idea o non raffreddano bene le elettroniche?
3.vorrei mettere dei faretti a led, avete dei consigli a riguardo, wattaggio? Si alimentano a 12 volt? Esiste un dimmer infrarossi per l'harmony?
L'idea era più o meno questa della foto, il nuovo intervento ovviamente è quello disegnato in verdino chiaro. I puntini rossi sono i faretti che vorrei mettere. Quello nella nicchia è il mobiletto che devo fare.
Tutto il profilino che gira intorno lungo il muro con su i faretti è solo un gradino completamente rivestito in moquette nera (o grigia scura?) che viene fatto in legno 9x9 circa , che serve appunto per i faretti e per il passaggio cavi.
*Continua con disegno del mobiletto sotto allo schermo + porta centrale*
Chiedo agli esperti consigli utili su cosa è e cosa non è una buona idea e se avete dritte particolari vi sarei molto grato se mi illuminaste.
Ciao ragazzi e grazie a tutti
AleUltima modifica di alelocate; 04-01-2010 alle 12:39
VPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender
-
04-01-2010, 22:19 #2
Originariamente scritto da alelocate
Il mio mobiletto l' ho fatto costruire su misura secondo le misure delle mie elettroniche.
Quindi ti consiglio di fare delle misure in base a quello che hai o a quello che comprerai.
Puo' o meno le elettroniche hanno le stesse misure....l' importante e' che ci lasci girare un po' di aria attorno.
2- La vetrinetta e' piuttosto sconsigliabile, in quanto puo' vibrare e creare riflessioni con lo schermo del vpr.
Potresti montare una tenda di velluto o qualcosa di simile che al bisogno possa oscurare e zittire le elettroniche.
3- Per i faretti a led potresti fare come ho fatto io.
I miei sono adesivi ed a pila!
Li accendi con la semplice pressione del piedi e non hai problemi di cavi e gradini da fare.
Tanto alla fine non li accendi mai...se hai ospiti e vuoi fare lo "sborone" li accendi...almeno io faccio cosi'..
Ciao.Clicca qui: Pannoc Home Theater per vedere la mia sala - FOTO DA AGGIORNARE
VPR/DISPLAY: Epson EH-TW5500, LG 37 LC51 - SCHERMO: Screenline 4Format 120" motorized - PRE: MARANTZ AV8003 - AMP: ROTEL RMB-1080, ROTEL RMB-1095- SORGENTI: Denon DVD-2500BT, PS3 SLIM, Xbox 360 Elite HD-DVD, Decoder Clarke-Tech HD 5000 PLUS, Marantz SACD SA-11 S2 - DIFFUSORI 7.2: 2xDynaudio Audience 82, Dynaudio Audience 122C, 4xDynaudio Audience 42W, Dynaudio sub30A, Velodyne DD15 - HTPC: INTEL Q6600.... - FILTRI RETE: 2xMonster Power HTS1000
-
04-01-2010, 22:34 #3
Ciao Pannoc, grazie dell' intervento.
PEr il mobiletto: attualmente le mie elettroniche sono dentro ad un mobiletto profondo 38, ma ho visto che ci sono certi sinto che hanno profondità 42-43 quindi con tanto di connettori si arriva a 50 e non vorrei essere "limitato" quando cambierò il mio yamaha..
La vetrina: ho fatto diverse prove con degli specchi per vedere se rompevano le palle i riflessi e sembrerebbe di no..dici che potrebbe andare come idea chiudere la vetrina davanti e lasciare aperto dietro? Il tuo mobiletto dietro è chiuso? La senti la ps3?
Gradini: i gradini mi servono principalmente per passare i cavi in quanto non ho tracce, in più abbellisco con i farettiVPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender
-
25-01-2010, 11:02 #4
Dunque...
Il mobiliere è uscito e mi ha chiesto 4700€
Allora non ho dormito per notti, la volevo troppo sistemare la saletta!
Ho comprato legna, attrezzi ecc ecc ed ho fatto tutto io, tranne il mobiletto che ho preso da ikea ma fa proprio al caso
Il risultato è uno spettacolo, presto posterò quanche foto..
Sto cercando dei faretti da mettere sul gradino ne ho trovati alcuni che sono neri, lucidi.
Secondo voi potrebbero riflettere e dar fastidio durante la visione?Ultima modifica di alelocate; 25-01-2010 alle 11:06
VPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender