Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Help: come collegare i vari elementi del mio HT?

Ciao a tutti.
    Ho comprato tutti gli elementi del mio HT, ma man mano che mi arrivavano, ho relizzato che avrei avuto dei problemi a collegare tutto in maniera ottimale: quindi vengo qui a chiedere consiglio.
    Vediamo cosa devo colegare:
    TV PANASONIC TX-50v10 (4 ingressi hdmi)
    decoder mySKYHD
    Videostation Fastweb
    Xbox 360
    Lettore Bluray BPD-S760
    Ht onkyo HT-S6205 (amplificatore TX-SR507, con 4 HDMI in)

Quel'è il modo migliore per collegare tutti i componenti? collegare tutti gli HDMI all'ampli e poi un unico collegamento verso il televisore?
    oppure vale la pensa collegare qualcosa direttamente alla televisione saltando l'ampli ? (mhh..non credo)
    si hanno perdite di qualità del segnale se si passa attraveso l'ampli? e se volessi evitare di accenderlo il pass-trhough funzionerebbe ugualmente?
    Se collego tutto in HDMI cosa me ne faccio di tutte le altre connessioni? (es: audio digitale?)
    Help me... ho ricercato un pò nei forum , ma non ho trovato una giuda completa.
    Grazie,
    Carlo

Nessuno?

ANGEL873 Guest
    ciao ti premetto che non sono un esperto ma che qualche cosa leggendo ho imparato.
    allora devi collegare tutto tramite hdmi al tv per prima cosa.
    poi la xbox va collegata tramite hd prima all'ampli e poi al tv sempre tramite cavo hd.
    dopo di che per ciascun elemento porti l'uscita audio all'ampli ad esempio my sky a l'uscita ottica quindi colleghi lottica all'ampli e poi il cavo hdmi al tv.

dopo aver eseguito il tutto porti un altro cavo ottico dall'ampli al tv.

in questo modo avrai tutte le conversioni audio originali eseguite dall'ampli e la tv potra fare il suo lavoro decentemente con ciascu elemento video collegato.e se vorrai sentire la tv con l'impianto potrai farlo tranquillamente.

Collega il decoder SkyHD al tv via HDMI e all'ampli via ottico (le codifiche multicanale passano solo attraverso l'ottico nei decoder sky).
    Il resto puoi collegarlo all'ampli (anche se l'unica periferica che devi obbligatoriamente collegare via HDMI all'ampli è il lettore BR...per le altre non è necessario visto che tutte le codifiche audio che trasportano possono essere veicolate tramite collegamento ottico/coassiale digitale).
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Non ho quindi perdita di qualità nell pass trough dell'ampli quindi? E, scusa l ignoranza, perché devo fare obbligatoriamente il passaggio del br nell'ampli e non posso fare un collegamenti tipo SKY?
    Grazie,
    Carlo

Perchè quello è l'unico collegamento che ti permette di ascoltare le codifiche audio HD dei BD. Perr tutte le alte periferiche, quel collegamento non è necessario (ma può risultare comodo...).

Se l'ampli effettua un vero pass-through, non avrai nessun processamento del segnale e quindi nessun guadagno/degrado in termini qualitativi.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •