|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Problema 5.1,ps3 e sky HD
-
28-12-2009, 20:01 #1
Junior Member
Problema 5.1,ps3 e sky HD
premetto che ho un home theatre gia bello e pronto della samsung,HT-Z220 e l'ho collegato con cavo ottico direttamente alla ps3 e qui tutto ok. effetto dolby perfettamente riprodotto.
oerò se voglio il dolby anche con skyHD devo ogni volta staccare il cavo ottico dalla ps3 e collegarlo al ricevitore sky.
per evitare ciò mi sono munito di uno sdoppiatore di cavo ottico della toslink fatto a V,dove di sotto ho collegato il cavo che va al 5.1 e di sopra i 2 cavi ottici che arrivano dalla ps3 e da Sky.
risultato? se sono collegati entrambi non sento nulla,come stacco uno dei 2 funziona ovviaemtne quello attaccato,come mai?
lo sdoppiare è tipo questo
http://www.drako.it/drako_catalog/im...=90&h=90&page=
-
28-12-2009, 22:00 #2
Quello è probabilmente uno splitter e non uno switch...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
28-12-2009, 23:01 #3
Junior Member
si esatto,ma è cio che mi hanno consigliato girando per il web...
-
29-12-2009, 20:31 #4
Ti hanno consigliato male....
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
29-12-2009, 23:18 #5
Junior Member
quindi come potrei fare per far si che ogni volta non devo cambiare il cavo da sky a ps3?
-
30-12-2009, 21:17 #6
Devi comprare uno switch...
-
30-12-2009, 23:02 #7
Junior Member
quindi questo non è difettoso,ma è normale che fa cosi...
ma allora scusa,a che serve?
-
30-12-2009, 23:18 #8
Serve per "splittare" il segnale in ingresso verso 2 ricevitori...esattamente il contrario di quello che devi fare tu (ovvero far convergere il segnale di 2 sorgenti verso un ricevitore).