|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Nuovo impiamto ht consigli ad un profano
-
24-12-2009, 00:04 #1
Junior Member
Nuovo impiamto ht consigli ad un profano
Salve a tutti mi sono appena iscritto per cercare consigli utili da persone che sicuramente ne sanno più di me.Ho appena ristrutturato l'appartamento dove ho predisposto in un openspace un impianto ht,nel senso che ho passato le guaine per i vari cavi in modo da non avere niente a vista purtroppo le posizioni dei due surraund posteriori li ho messi come potevo.Dopo tanto pellegrinare nei vari forum(parto da zero) volevo acquistare un ampli a/v ,per iniziare a formare il mio impianto la mia scelta è caduta sul HK 255,il mio uso sarebbe 50 musica 50 film,PS3, WII, so bene che gli ampli a/v non sono adatti per un ascolto 2ch ma io non ho un orecchio molto fine e sentendo molta gente sul forum è un buon compromesso senza contare che poi ha le connessioni pre out,volevo quindi investire un pò di più sulle casse frontali (migliorando credo l'ascolto in 2ch),in definitiva vorrei :
-Ampli HK 255
-Frontali B&W 685 -Centrale Arbour C.4 -Posteriori Arbour 3.06 - Sub S.8
Alternativa ampli Denon 1910 o 2310 alternativa casse non so cosa dite,Grazie.
-
24-12-2009, 06:12 #2
Benvenuto su AVForum, arlan71!
Alcuni consigli, molto rapidi...
1) leggere (qui su AVForum mediante la funzione "Cerca" o riviste) e soprattutto ascoltare prima di acquistare;
2) usare la giusta terminologia (surround, ad esempio...);
3) partire dal concetto di "omogeneità della catena audio/video" ovvero non avere un apparecchio che sia un cosiddetto "collo di bottiglia" rispetto agli altri in impianto... Questo significa, ad esempio, nel tuo caso, cercare di acquistare diffusori omogenei sul fronte anteriore (ovvero non cambiare serie, marca e tipo di diffusori per il centrale...).
Dàtti un budget e su quello cerca di mettere insieme un po' alla volta ciò che ritieni essere il tuo obiettivo di impianto senza sbilanciarti eccessivamente su un elemento in particolare.
Buona scelta!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)