|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: HT fai da te con alcuni oggetti riciclati
-
22-12-2009, 14:01 #1
Junior Member
HT fai da te con alcuni oggetti riciclati
Ciao a tutti,
dopo aver cercato in giro per negozi (ed essermi fatto qualche idea) ho deciso di scrivere su questo forum per avere un consiglio da gente esperta in materia.
Mi presento: mi chiamo Andrea, ho 26 anni e da sempre la passione per la musica. Ascoltata bene, ecco non esageratamente bene e neanche da professionista.
Ho sempre avuto tra le mani oggetti abbastanza interessanti (ampli technics, casse chario, lettori CD philips...) ma sopratutto con mio padre ci siamo sempre divertiti a costruire oggetti.
A tal proposito mi sono messo in testa di farmi un impianto HT con quello che ho in casa (non tutto a dir la verità) + il sinto-ampli che dovrò acquistare (ed ecco perchè vi chiedo un consiglio).
La mia idea è questa: un sinto ampli HD (5.1 non necessariamente 7.1)con fronte anteriore la mia coppia di JAMO floorstanding (2 woofer 16+ tweeter) + al posteriore la coppia di Chario (woofer 16 + tweeter) + canale centrale (recuperato da una JAMO woofer+tweeter di mio zio) + SUB. Sul SUB si apre un capitolo a parte: disponibile ho anche un finale di potenza (non tantissima 50W+50W RMS)autocostruito che suona molto bene (sopratutto molto dinamico, anche a volume basso dà grandi soddisfazioni) che vorrei inserire in un SUB da costruirmi.
Dopo tutta 'sta serie di discorsi vi chiedo un consiglio sull'acquisto:
- Sinto-Ampli 5.1 con possibilità di collegarci sub-woofer attivo
- Lettore DVD
- Altoparlante/i per sub-woofer
Il tutto non troppo costoso....(max300/400EUR per ampli + max150EUR DVD + max150EUR altoparlanti)
Grazie a tutti
Saluti