Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    2

    Samsung HT-Bd1250 vs. Onkyo HT-C6215


    Buongiorno a tutti, anche io da neofita ed essendo completamente insoddisfatto dall'audio del Samsung led 40" serie 8k sto valutando un sistema audio migliore. Il Samsung mi attira perchè farei funzionare tutto con un telecomando ma ho visto che qui nel forum non se ne parla molto bene, invece l'Onkyo HT-S6205 soddisfa molti ed io stavo valutando il C6215 che ha anche il lettore Bluray ( ma non ho visto il prezzo..)
    Voglio anche aggiungere che mi è impossibile mettere delle casse dietro i divani e che quindi metterei tutte le casse in linea.
    Accetto chiaramente qualunque consiglio su altri eventuali sistemi, basta che siano completi e non abbiano prezzi eccessivi ( ho già donato con la TV...)

    PS: io ci capisco proprio poco quindi escludo qualunque sistema eccessivamente "complicato"

    Un grazie a tutti quelli che mi daranno un aiutino

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2009
    Località
    Livorno
    Messaggi
    75
    Ciao zerotto
    Ho letto bene..."metterei tutte le casse in linea"? E' una soluzione (perdonami) stupida per più di un motivo, o comunque insensata.

    Premetto che sto dando per scontato che il sistema di cui parli sia un 5.1.
    Ogni canale/cassa ha un suo segnale dedicato, almeno quando la sorgente emetta almeno un audio 5.1, è ovvio; proprio per sfruttare un audio multicanale e godere al meglio di un effetto coinvolgente, esiste una disposizione ideale delle casse...e basta frugare sulla rete per avere schemi e disegni vari. Non mi voglio dilungare neppure a riassumerti tale disposizione, ma posso dirti con certezza che allineare le casse "accoppiate" frontalmente (anteriori e posteriori), non solo non ti garantirà l'effetto dovuto, ma sarà anzi estremamente controproducente, finendo per creare un suono "innaturale"
    Mescolerai i dialoghi coi suoni frontali...e con gli effetti surround ove presenti...generando una notevole schifezza.
    Molto meglio, allora, comprare un sistema 2.1 (o pure solo stereo), che ti garantirà di poterlo sfruttare bene, con spesa minore e risultati "in linea" col prodotto acquistato
    TV: Samsung N87 40" FullHD - Sinto AV: Onkyo TX-SR507 - Casse: Onkyo Serie 528 5.1ch - Blu-Ray Player: Samsung BD-P2500 - Camera: Canon HF100

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    2

    Ok ti ringrazio per la risposta, adesso allora dovrò fare un controllo su come far eventualmente passare i cavi delle casse nelle guaine delle prese elettriche ed andrò a vedermi un pò di materiale su come disporre le casse nella sala. Dei sistemi sopra citati cosa ne pensi? Ho visto poi che il lettore Onkyo DV-BD507 si trova a non meno di 299€ ma li vale? Ve ne sono tanti ad un costo inferiore.
    E se invece per le casse prendessi in considerazione un suistema WiFi? Funzia o no?
    Scusami per domande magari "sciocche" ma come già detto io ci capisco proprio poco...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •