|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Impianto TV/AUDIO per casa :)
-
15-12-2009, 06:42 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2009
- Messaggi
- 160
Impianto TV/AUDIO per casa :)
Ciao a tutti, tra un paio di mesetti mi consegneranno finalmente casa, e non vorrei farmi mancare un bell impiantino per potermi godere film in alta definizione e videogames.
Ieri ho trovato un negozietto specializzato nell' installazione di audio e video, quindi sono entrato e mi son fatto fare un preventivo.
Come TV avevo dubbi se comprare un plasma (in pratica gli ultimi Viera della Panasonic) o se fiondarmi sugli ultimi LCD retroilluminati a LED.
Il tipo del negozio mi ha consigliato di puntare agli ultimi lcd usciti perchè ha detto che come qualità/prezzo sono inarrivabili per i plasma; inoltre mi ha detto che la famosa resa dei colori dei pannelli a plasma non è più così inarrivabile se si acquista un buon LCD.
Inizialmente mi ha consigliato la serie 8 della Samsung (a me piaceva molto anche il Bravia, ma mi ha detto che è una mezza vaccata con quell aggeggino che permette le connessioni in Wireless), ma quando ho detto che volevo un televisore che fosse di almeno 50" mi ha detto che in quel caso avrei dovuto acquistare il 55 della serie 7.
Ora..qualitativamente credo siano abbastanza simili, ma il mio dubbio riguarda il fattore dei 200Hz che il 55" non ha rispetto al 46" (mi pare) della serie 8.
Dite che potrebbe essere un acquisto sbagliato visto che nel caso in cui dovesse uscire qualche aggeggio (in futuro eh) che ricrea la stereoscopia non potrei godere di quell'eventuale tecnologia? O meglio questi 200Hz servono veramente a qualcosa? Dalle varie demo che girano nei centri commerciali sembrerebbe essere qualcosa di fenomenale, ma lì poi si sà che per il 90% son caxxate.
Per la controparte audio invece mi ha proposto un 5.1 con componenti Denon e casse B&W..io ho sentito suonare qualcosa di simile e son rimasto molto colpito dalla qualità del suono riprodotto.
Chiedo a voi perchè ho bisogno di consigli a palate...non ho un budget limite in quanto vorrei dotarmi di un impianto che sia qualitativamente buono, non eccelso, ma qualcosa di bello.
-
15-12-2009, 08:00 #2
Spostata in HT club.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
15-12-2009, 08:11 #3Il tipo del negozio mi ha consigliato di puntare agli ultimi lcd usciti perchè ha detto che come qualità/prezzo sono inarrivabili per i plasma
Questo è l'unico lcd che merita di essere comprato ad oggi: toshiba 55SV685DUltima modifica di iaiopasq_; 15-12-2009 alle 08:15
-
15-12-2009, 16:42 #4
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2009
- Messaggi
- 160
Quindi mi consigli di lasciar perdere gli ultimi Samsung? Leggendo in giro sembrano essere performanti O.o