Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    160

    Impianto TV/AUDIO per casa :)


    Ciao a tutti, tra un paio di mesetti mi consegneranno finalmente casa, e non vorrei farmi mancare un bell impiantino per potermi godere film in alta definizione e videogames.
    Ieri ho trovato un negozietto specializzato nell' installazione di audio e video, quindi sono entrato e mi son fatto fare un preventivo.
    Come TV avevo dubbi se comprare un plasma (in pratica gli ultimi Viera della Panasonic) o se fiondarmi sugli ultimi LCD retroilluminati a LED.
    Il tipo del negozio mi ha consigliato di puntare agli ultimi lcd usciti perchè ha detto che come qualità/prezzo sono inarrivabili per i plasma; inoltre mi ha detto che la famosa resa dei colori dei pannelli a plasma non è più così inarrivabile se si acquista un buon LCD.
    Inizialmente mi ha consigliato la serie 8 della Samsung (a me piaceva molto anche il Bravia, ma mi ha detto che è una mezza vaccata con quell aggeggino che permette le connessioni in Wireless), ma quando ho detto che volevo un televisore che fosse di almeno 50" mi ha detto che in quel caso avrei dovuto acquistare il 55 della serie 7.
    Ora..qualitativamente credo siano abbastanza simili, ma il mio dubbio riguarda il fattore dei 200Hz che il 55" non ha rispetto al 46" (mi pare) della serie 8.
    Dite che potrebbe essere un acquisto sbagliato visto che nel caso in cui dovesse uscire qualche aggeggio (in futuro eh) che ricrea la stereoscopia non potrei godere di quell'eventuale tecnologia? O meglio questi 200Hz servono veramente a qualcosa? Dalle varie demo che girano nei centri commerciali sembrerebbe essere qualcosa di fenomenale, ma lì poi si sà che per il 90% son caxxate.
    Per la controparte audio invece mi ha proposto un 5.1 con componenti Denon e casse B&W..io ho sentito suonare qualcosa di simile e son rimasto molto colpito dalla qualità del suono riprodotto.
    Chiedo a voi perchè ho bisogno di consigli a palate...non ho un budget limite in quanto vorrei dotarmi di un impianto che sia qualitativamente buono, non eccelso, ma qualcosa di bello.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Spostata in HT club.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    VE-PD
    Messaggi
    5.085
    Il tipo del negozio mi ha consigliato di puntare agli ultimi lcd usciti perchè ha detto che come qualità/prezzo sono inarrivabili per i plasma
    ...è evidente che il tipo del negozio ha il magazzino pieno di lcd, sui quali ha margini di guadagno molto più alti...oppure di qualità di immagine non capisce una benemerita. A partià di prezzo non ho mai visto ancora un lcd che batta un plasma sulla qualità d'immagine...

    Questo è l'unico lcd che merita di essere comprato ad oggi: toshiba 55SV685D
    Ultima modifica di iaiopasq_; 15-12-2009 alle 08:15

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    160

    Quindi mi consigli di lasciar perdere gli ultimi Samsung? Leggendo in giro sembrano essere performanti O.o


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •