|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Upgrade HT senza troppe pretese...o forse si?
-
07-12-2009, 15:08 #1
Junior Member
Upgrade HT senza troppe pretese...o forse si?
Ciao a tutti e complimenti per il forum!
Sono un neofita dell'HT avendo acquistato qualche lustro fa un sistema della TEAC PL-D2200 antidiluviano ma onesto per quello che mi serviva.
Da circa due anni, grazie alla lettura dei vostri post, sono soddisfatto possessore anche di un Pana plasma 42" TH-42PH70E con Cam per Mediaset Premium che uso per vedere partite (non in HD per ora, magari un domani passando a Sky), DVD e ascoltare musica.
Vorrei passare al blue-ray per apprezzare un po' di HD, anche in upscaling sui DVD che possiedo, e per semplicità e praticitià del Viera link mi stavo orientando verso il lettore Pana DMP-BD60. Poi ho capito che il mio attuale sistema HT è piuttosto limitato e basico e non mi consentirebbe inoltre di apprezzare le nuove codifiche audio HD via ottico, quindi pensavo ad sistema integrato Pana SC-BT200 a circa 500€.
Che ne pensate di questo sistema? Ho letto che molti di voi consigliano l'Onkyo HT-S6205, è davvero superiore e in cosa?
Infine un consiglio più generale: considerando che vorrei anche ascoltare musica con buona qualità e l'ambiente è un soggiorno living di circa 20mq + altri 8 di ingresso, vale la pena prendere qualcosa di serio, tipo un sistema combinato Denon 1910, Pioneer 919 o Onkyo 607 con adeguati diffusori, raddoppiando se non triplicando la spesa?
Grazie fin d'ora per aiutarmi a risolvere questo dubbio atavico...
-
08-12-2009, 01:39 #2
Dipende SEMPRE da quanto puoi REALMENTE spendere
................x un sistema " DECENTE " devi ALMENO triplicare il tuo BUDGET: 1500,00 euro, e forse NON saranno nemmeno sufficenti.
DIFFUSORI: INDIANA LINE TESI/ARBOUR ascolto misto, film + musica
DIFFUSORI: INDIANA LINE HC solo film
DIFFUSORI: WHARFEDALE serie 9.5-6 solo film
SUBWOOFER: VELODYNE CHTQ/R da 8/10 pollici, solo film
SUBWOOFER: TESI/ARBOUR ascolto misto, film + musica
SUBWOOFER: B&W as608-610 ascolto misto, film + musica
INDIANA LINE/WHARFEDALE miglior rapporto qualita'/prezzo.
Ho volutamente escluso i SUB della serie HC (INDIANA LINE) xche' FANNO PENA!!!
AMPLIFICATORE: DENON 1910
AMPLIFICATORE: ONKYO 607
AMPLIFICATORE: HARMAN KARDON 255
Dei tre, IMHO, il migliore e' IL DENON 1910.................
Oltre a tutto questo DEVI anche aggiungere la spesa x la cavetteria, almeno 100-120 euro............(G&BL - HAMA)
Come ti dicevo prima FAI presto ad arrivare a 1500,00 - 2000,00 euro................ma' TI assicuro che le differenze con l' ONKYO HTS-6205 SONO A.B.I.S.S.A.L.I.
!!!
Come passare dalla PANDA alla FERRARI..................e NON STO' esagerando.
THE MADMAN 67Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
09-12-2009, 10:00 #3
Junior Member
Ti ringrazio per la dettagliata descrizione Ivan.
Avevo il presentimento, leggendo le vostre risposte, che per avere un impianto come si deve 1500 o più fosse una cifra appena sufficiente...il mio punto però è un altro: non ho molto spazio, la sala soggiorno è 20mq scarsi più un ingresso di 8mq nè ho la possibilità di piazzare diffusori a pavimento. Per questo mi domandavo se valesse la pena investire una cifra così alta, o se piuttosto una soluzione di compromesso sarebbe comunque soddisfacente per la mia situazione.
Se decidessi comunque di andare per un sintoampli tipo quelli che mi hai elencato, quali diffusori non da pavimento mi consiglieresti (ammesso che abbia senso)?
Grazie ancora per l'aiuto. Alex
-
09-12-2009, 23:19 #4
Sempre le serie e case che ti ho elencato MA' da SCAFFALE.
Vedi sito della CORAL............
Il mio impiantino e' in una stanza 4m x 4............percio' VEDI TU'.
Vale "SEMPRE" la pena investire una cifra del genere................a meno che' TI SAI ACCONTENTARE allora vai pure sull' ONKYO HTS-6205.
THE MADMAN 67Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
-
12-12-2009, 10:31 #5
Junior Member
Ciao Ivan,
armato dei tuoi consigli sono andato a "toccare con mano" ampli e diffusori da un rivenditore. In effetti la scelta dei diffusori è molto vincolata alle dimensioni che riesco a far stare nella stanza, quindi Indiana Line senza ombra di dubbio.
Qualche dubbio me lo ha inculcato il tipo del negozio invece:
- frontali e surround devono essere dello stesso tipo (tutti 204 o tutti 504) per apprezzare il suono HD...io stavo facendo uno sforzo per considerare due frontali 504, anche perchè mi pare di aver letto che ha poco senso mettere solo i posteriori a pavimento...che mi dici?
- come sub mi consiglia il Velodyne 10 (che tra l'altro costa meno)...io ascolto parecchia musica, pensi sia un buon consiglio al posto del Tesi 810?
- come sinto/ampli mi propone il Denon 1610, anzichè il 1910 che dice essere sovradimensionato per questi diffusori, ma non sono riuscito a farmi spiegare oltre alla potenza per canale quali sono le caratteristiche in meno e se davvero i 150 euro di differenza sono inutili. Di certo il primo dovrebbe essere 5.1 mentre il secondo 7.1 ed io, per le solite questioni di spazio, almeno per adesso non posso utilizzare altre diffusori. In alternativa mi consiglia Onkyo 507, oppure se voglio il 7.1 il 577.
Oggi vado a fare una prova di ascolto.
Mi riesci a chiarire gli ultimi dubbi su quanto mi ha detto il rivenditore?
Ancora grazie mille
-
12-12-2009, 23:03 #6
Frontali e Centrale devono essere della STESSA serie e CASA (es. TESI-INDIANA LINE - serie 9.6/WHARFEDALE) x una questione di timbrica ed omogeneita'................i surround POSSONO anche essere differenti, VEDI LA MIA FIRMA
.
No' !!! Se ascolti parecchia musica MEGLIO: TESI 810 - ARBOUR S10 oppure L' OTTIMO B&W AS 608-610.
Come AMPLI, ti consiglio, DENON 1910..............costa si' 150 euro in+ ma' se' un domani vorrai fare un UPGRADE (cambiare diffusori) NON dovrai cambiare anche amplificatore.