|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Decodifica HD audio.....(TrueHd)..... SI o No ?!?!
-
30-11-2009, 22:57 #1
Member
Decodifica HD audio.....(TrueHd)..... SI o No ?!?!
Salute a tutti ragazzi,
domanda banale:
sarei intenzionato a prendere un HT Yamaha tra:
YHT-292
HT6240
La differenza tra il primo ed il secondo sta nelle decodifiche.... il secondo supporta le HD (tipo appunto la TrueHD, etc..), il primo no.
Per il resto sono assolutamente identici, almeno pare, tranne nel prezzo.... 300 euro in più il secondo !!!
Vorrei chiedervi conferma sul fatto che, chi possiede un lettore Blu-Ray con integrate le decodifiche audio DTS-HD e TrueHD possa tranquillamente prendere il YHT-292 tanto il "lavoro" di decodifica viene svolto dal lettore Blu-Ray ed in queste condizioni allora le differenze tra YHT-292 e HT6240 praticamente si azzerano.
Questo mi è stato riferito da più di un tecnico.....
Confermate ?
Grazie mille a tutti !
-
30-11-2009, 23:35 #2
Senior Member
sempre che il piccolino abbia gli ingressi rca ove inviare il segnale già codificato dal pluray player......
ciao
-
01-12-2009, 07:38 #3
Member
Quindi significa di si....... che mi hanno risposto bene ?
Un ultima domanda:
Ma voi, per musica, se proprio foste COSTRETTI a scegliere tra un BOSE CINEMATE serie I (cioè quello con i soli ingressi rca)
e questo YHT-292 quale prendereste ???????
Chiedo questo perchè lo userò per guardare film .... ma di tanto in tanto mi piacerebbe anche ascoltare un po di classica.....
Fatemi sapere la vostra preferenza ! Grazie mille!
-
01-12-2009, 08:14 #4
Spostata in HT Club.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
01-12-2009, 08:27 #5
Member
Grazie !
So che il cinemate è solo 2.1 .... ma le casse mi sembrano assai più "impostate" per l'ascolto di musica.
O forse è solo una mia impressione.....voi che scegliereste tra i due ????????
Grazie mille a tutti!