|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Collegamento strano per sub
-
26-11-2009, 22:00 #1
Senior Member
Collegamento strano per sub
Buonasera a tutti,
finalmente mi accingo ad acquistare il mio primo ampli HT ovvero un Denon 1610, posseggo già delle Cerwin Vega VS-12 come front e delle B&W 2 vie come rear.
Il grande problema è come collegare il futuro sub all'impianto, in quanto in fase di ristrutturazione della casa so tirato nella zona dedicata al sub 2 cavi da 2 mm e non un cavo LFE con rca finale.
Premetto che sono negato in saldature, come posso fare per collegare il sub?
Ho sentito dire che è possibile usare l'uscita speaker B (dovrebbe essere un front aggiuntivo) dell'ampli oppure collegarlo alle uscite dei canali posteriori.
Potete aiutarmi?
Grazie mille
-
26-11-2009, 22:13 #2
Senior Member
Aggiungo solo che, eventualmente, ho a disposizione un sub passivo da 25 cm.
Grazie mille.
-
28-11-2009, 21:23 #3
Se il sub è passivo, ci fai poco...hai bisogno di un sub attivo da collegare al Denon...
P.S. Spostata in HT Club.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
01-12-2009, 13:09 #4
Senior Member
Nessuno ha qualche idea?
Con un sub attivo riuscirei a fare qualcosa?
Devo rinunciare al sub?
Help
Ciauz
-
01-12-2009, 13:14 #5
Prendi un sub attivo e tira via quei cavi dalla canalina. Poi, con una sonda da elettricista, ci fai passare un cavo RCA mono (sperando che il connettore passi dalla canalina, sennò dovrai far passare il cavo e aggiungere il connettore successivamente).
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
01-12-2009, 13:43 #6
Senior Member
Quando arriva il Denon mi troverei con un ampli Sony 2x95w che mi avanza, sarebbe possibile collegare l'uscita LFE del Denon al Sony per poi pilotarvi il sub?
Come resa andrei a perdere oppure è una buona soluzione?
CiauzUltima modifica di ceck; 01-12-2009 alle 13:50