Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Panasonic tx32lzdf & lettore DVD

Ciao a tutti è il mio messagio in questo forum quindi vi saluto!

Ho appena acquistato un TV LCD Panasonic TX-32lzdf [full hd, contrasto 10000:1]

Appena arrivato a casa lo collego al mio lettore DVD [ancora di vecchia generazione con la classica scart] e mi accorgo che si vede MOLTO PEGGIO rispetto a come vedevo nel mio vecchio televisore a TUBO CATODICO.

Leggo un po' in internet e (grazie anche a questa community) decido di comprare un lettore DVD con uscita HDMI e upscaling a 1080 che dovrebbe così migliorarmi la qualità....
    ho deciso per il Samsung 1080 p9 (è un lettore sugli 80 euro)
    che fa tutto questo in + ha anche l'ingresso usb...

Con questo nuovo collegamento (attraverso HDMI filo di 1m pagato circa 12 euro) la qualita è un po' migliorata....(anche se non mi sembra molto superiore al mio vecchio tubo catodico)

ora mi chiedo...tutto quello che potevo fare è stato fatto? O c'è ancora qualche accorgimento da apportare?
    [naturalmente so che investendo maggiormente sul lettore DVD avrei potuto ottere qualcosa di +, ma non ho voluto spendere troppo in visione dell'acquisto in futuro del BR...]

scheda tecnica dvd: http://www.samsung.com/it/consumer/d...DVD-1080P9/XET

scheda tecnica TV LCD: link
    vi ringrazio
    saluti!
    Ultima modifica di |Nick|; 09-05-2009 alle 10:22

Potresti prendere un lettore dvd con un processore video migliore...ma comunque su di un lcd FULL i segnali SD non si vedranno mai bene come un tv a tubo catodico. I pannelli lcd e plasma sono nati per andare in HD.
    Prenditi un lettore blu ray come il samsung 2500 che ha un ottimo upscaling grazie al Reon...e poi potrai goderti anche i blu ray.
    Ultima modifica di rossoner4ever; 09-05-2009 alle 10:40
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

si questo è sicuramente il prossimo passo
    pero' aspettando che calino i prezzi dei BR e che ci sia una maggiore disponibilita di film in questo formato ho cercato di trovare una situazione di passaggio ...quindi chiedevo in questo intermezzo se ci fossero altri accorgimenti da applicare!

...quindi chiedevo in questo intermezzo se ci fossero altri accorgimenti da applicare!
    L'unica cosa da fare sarebbe quella di prendere un lettore dvd con processore video migliore...ma spenderesti parecchi soldi...a sto punto ti prendi un lettore BD.
    che ci sia una maggiore disponibilita di film
    E' già parecchio ampia.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

ma ragazzi scusate una cosa...sono un po confuso:
    il formato HD DVD (che è diverso dal blue ray) in cosa consiste? ha anche lui il formato 1080p?

viene letto dal mio lettore samsung? (specifiche nel primo post)
    Ultima modifica di |Nick|; 09-05-2009 alle 18:37

L'Hd DVD era il concorrente del Blu ray (senza la e ). E la "guerra" l'ha vinta il blu ray...quindi l'HD DVD è un formato morto.
    No il tuo lettore legge i DVD... e nessun formato HD.

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    L'Hd DVD era il concorrente del Blu ray (senza la e ). E la "guerra" l'ha vinta il blu ray...quindi l'HD DVD è un formato morto.
    No il tuo lettore legge i DVD... e nessun formato HD.
    capisco...grazie mille....

quindi con il mio lettore non posso in alcun modo far partire un video in alta definizione? cioè non upscalando a 1080 ma una sorgente nativa a 1080?

No non puoi in nessun modo.

Occhio i quote integrali sono vietati.

[QUOTE=
    Occhio i quote integrali sono vietati. [/QUOTE]

Ricevuto

ti ringrazio per la disponibilita!!

Di niente.

permettimi di avere qualche dubbio.... che senso ha un lettore che invia a 1080 quando non puo' leggere un formato nativo a 1080?

non si puo' portare il formato DVD a 1080?

Il tuo lettore fa l'upscaling a 1080...il che significa che adatta i DVD alle 1080 linee di un tv HD. Migliorandone un pò la resa in termini di qualità. Ma leggere un video nativo a 1080 linee è una cosa diversa.

ragazzi io ho un home theather Sony Dav-s300...per i dvd va tutto bene, invece altri formati non li legge...ho provato a collegare il pc al televisore (Panasonic tx32lzdf) tramite HDMI per provare a vedere qualcosa in full hd...il video è molto bello...peccato che non possa sentire l'audio in 5.1!

il retro del mio lettore col dolby è questo..un vecchio SONY DAV-S300:

l'ho collegato alla tv tramite i due cavetti AUDIO IN (rosso e bianco) ma naturalmente non è la stessa cosa del dolby surround...non posso fare altrimenti che cambiare questo lettore? non c'è modo di recuperarlo? (intendo per quanto riguarda l'audio...per sfruttare il suo dolby surround insomma)

oppure dato che le casse le ho ormai fissate nel muro e mi dispiacerebbe toglierle...se cambio solo il lettore esistono dei lettori che hanno quegli ingressi?? oppure degli adattatori nn so...!
    Ultima modifica di |Nick|; 11-11-2009 alle 18:49

Nick è assolutamente vietato fare quote integrali....soprattutto con FOTO!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •