Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 39 di 39

Quasi mi sento un po' in colpa per avervi "dissuaso" dal vostro primo amore, ovvero il Pioneer. Vi assicuro però una cosa: potrei accettare delle critiche sull'Onkyo, ma sul Denon ragazzi, non mi muovo.
    Il Pioneer è leader nel mondo per quanto riguarda il settore audio, questo si sa, ma è anche vero che il leader non è mai un primato di qualità, soltanto un buon livello e un buon rapporto qualità prezzo. Ora che quest'anno abbia fatto dei passi da gigante, io non lo so. Può darsi. Sarebbe ottimo. Sicuramente Pioneer da degli ottimi prodotti quando si sale di prezzo, ma nella categoria entry, secondo me ci marcia un po' approffittando del nome.
    Ahimè, è anche giusto innamorarsi e seguire un po' il proprio istinto.

In bocca al lupo a tutti nelle vostre conquiste.
    Alla fine sono tutti degli ottimi prodotti.

Mi sento di consigliarvi anche solo per divertimento, un'ultima marca, ingiustamente qui non considerata: Harman Kardon, di cui sono in possesso. Abbinata a delle Focal è una bomba in HT, con delle Canton invece, accetta egregiamente anche la musica.

P.S. Dopotutto è importante e giusto confrontarsi e scambiare opinioni, talvolta contrastanti, ma sempre sinceri, e a mio avviso, utili.
    TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.

Ci mancherebbe! Ogni parere è ben accetto, ed è proprio il confronto delle opinioni che arricchisce.
    Tra l'altro, ho appena letto in un altro 3D una lode sperticata dell'Onkyo (55AMG ne sa qualcosa...)
    Io non ho preso in considerazione HK perchè, avendo visto che con Pioneer e Denon comunque non avrei sbagliato, ho preferito non allargare ulteriormente la scelta (per un neofita è una vera fatica, già avevo aggiunto lo Yamaha...).
    E poi perchè il rivenditore Indiana Line della zona è anche rivenditore ufficiale Pioneer e quindi è l'unico che mi potrebbe far ascoltare l'accoppiata. Vorrei evitare di fare un acquisto totalmente "alla cieca" anche se, comunque, un vero e proprio confronto tra le varie possibilità non riuscirò a farlo.
    Ultima modifica di alex_61; 23-11-2009 alle 11:20

Yamaha non devi sentirti in colpa, anzi, ci hai fatto ponderare bene le nostre scelte e di questo ti ringrazio, fra l'altro non è che qui si stia stabilendo chi ha torto o ragione. In questo campo la soggettività è un fattore importantissimo, io sono straconvinto che Denon sia un ottimo prodotto e sono anche convinto che forse la spunti pure contro Pioneer, solo che dalle info che ho raccolto anche fuori dal forum, pare che Pioneer (e anche le Klipsch) abbiano come caratteristica quella di dare un suono dinamico e brillante (il termine esatto non lo so), cosa che a me piace molto per miei gusti soggettivi e per il tipo di musica che prediligo. La scelta è dovuta principalemente a questo e non al fatto che giudichi Pioneer superiore a Denon. HK non l'ho preso in considerazione per lo stesso motivo di Alex_61, faccio già fatica così, alla fine ci vuole pure un atto di fede, sapendo che poi qualunque sia la scelta il prodotto non deluderà.

Vi ringrazio della vostra solidarietà!
    Ho detto "quasi" mi sento in colpa nel senso che io ci sono passato e so cosa vuol dire innamorarsi di una cosa e magari scoprire che quella cosa è una patacca.
    Ciò che volevo dire era semplicemente ribadire il fatto che secondo me (ciò che ho letto e ascoltato io con le mie orecchie) rimane la mia linea, ma ovviamente ciò non toglie che ci siano anche altre impressioni/esperienze altrettanto legittime e magari per alcuni più credibili.
    Viva la diversità e di nuovo In bocca al lupo!
    TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.

Ragazzi,
    mi unisco al gruppo di indecisi per un sintoampli AV di primo impianto.
    A favore di Pioneer, l'ingresso Ipod.

Mi sto orientando anche io verso Pioneer o Denon. Ci sono 2 criteri di scelta, minori a questo punto:

- Se io collego il tv con HDMI, posso veicolare anche ingressi Component o Composite? Sul Denon, ho visto di si ma non capisco sul Pioneer.
    - Vorrei abbinarlo a un kit Canton Movie120, per musica e HT. Qualche opinione?

Grazie a tutti.
    Zepilef
    Ultima modifica di ZepileF; 24-11-2009 alle 17:29

Se sei + orientato alla musica è meglio il DENON.
    Il Pioneer è sicuramente + versatile, ingresso i pod e mi sa anche usb, ma a livello di suono il mio giudizio va a DENON.
    Occhio però che con quelle casse non potrai mai ottenere buoni risultati. In HT invece sta a te decidere in base alle tue esigenze/budget.

Se io collego il tv con HDMI, posso veicolare anche ingressi Component o Composite? Sul Denon, ho visto di si ma non capisco sul Pioneer.

Secondo me ti conviene utilizzare sempre HDMI. Il risultato è migliore.

Che fatica.

Certo scegliere tra prodotti che hanno circa la stessa fascia di prezzo non è facile.
    Io sono indeciso tra:
    Pionner VSX-919 AH-K
    Onkyo TX-SR607
    Yamaha RX-V565
    Harman Kardon AVR-255 (ma costa un 100 euro più degli altri)!!

da abbinare a casse:
    Klipsch HD300
    oppure
    Harman Kardon HKTS11
    (circa un 450 euro di budget).

Tutto questo dopo essere deluso dal Bose 321 che acquistai per partito preso e poi risultato una sola clamorosa!!!
    Potete consigliarmi?

sarei interessato anche io alla cosa!!!

ANCHE IO!!!

In effetti ho deciso per il kit casse della HK TS11 (anche se le Energy take classic 5.1 non sono affatto male), ma per il sinto sono ancora in alto mare.

Alzando un pò il budget inserirei nella lista Pioneer 1019 e Yamaha 765, ma cmq rimane il dubbio!

Io l'utilizzerei un 80% film e 20% musica in na stanza 4x5, secondo voi?

grazie
    P.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •