Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

rivoluzione in camera mia

Ragazzi mi appello a voi.
    i componenti del mio impianto sono quelli in firma eccetto il tv che cambierà in un 50" ( lo sto ancora scegliendo ).
    passo da una camera trapezoidale ad una rettangolare regolare dove ai 4 angoli metterei le casse.
    volevo sapere una serie di cose che di seguito elenco
    1) a che altezza da terra devono stare le casse
    2) calcolando che ho avrei un 50" il centrale lo metto sopra o sotto il tv ?
    3) qual'è la posizione ottimale del sub woofer ?
    4) è corretto far passare tutti i cavi delle casse sotto traccia ?
    5) visto il notevole percorso che cavi mi consigliate ?
    6) a che distanza devono stare le cassedal muro ?
    7) esistono dei supporti per le casse per il muro ( senza rovinare la cassa )? mi indicate il link dove acquistare ?

in allegato potrete vedere il progetto a grandi linee della camera
    i tratteggi sono porte e finestre.
    arancione è il temrosifone.
    in rosso sono i componenti.
    è tutto in scala chiaramente
    Immagini allegate Immagini allegate
    Sinto Denon AVR 3313 black;Centrale Canton GLE 456;Anteriori Canton GLE 496;Surround Canton GLE 416;Subwoofer Velodyne CHT12R; Lettore BR Denon BDT3313UD black; Game XBOX 360;TV Panasonic TX55AS800T;

nessuno sà rispondermi ?darmi qualche consiglio ?
    Sinto Denon AVR 3313 black;Centrale Canton GLE 456;Anteriori Canton GLE 496;Surround Canton GLE 416;Subwoofer Velodyne CHT12R; Lettore BR Denon BDT3313UD black; Game XBOX 360;TV Panasonic TX55AS800T;

Citazione Originariamente scritto da magia_82
    1) a che altezza da terra devono stare le casse
    Tweeter ad altezza orecchio se possibile, sennò mettile dove vuoi e orientale verso il punto d'ascolto.

2) calcolando che ho avrei un 50" il centrale lo metto sopra o sotto il tv ?
    E' indifferente.

3) qual'è la posizione ottimale del sub woofer ?
    Idealmente, di fronte a te posizionato fra i 2 frontali. Ma è meglio che fai qualche prova di posizionamento nel tuo ambiente...

4) è corretto far passare tutti i cavi delle casse sotto traccia ?
    Perchè no?

5) visto il notevole percorso che cavi mi consigliate ?
    Sezione almeno 1,5 mmq...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

grazie dave
    in merito ai supporti per le casse conosci qualche modello o qualche casa che le costruisce ?
    mi indicheresti il link ?( anche via pm )
    credi che 20 cm sia ideale come distanza dal muro ?

cosa ne pensi dello schema ( fatto con publisher non so usare autocad )

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •