|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Cablaggio casse posteriori/laterali
-
07-11-2009, 09:07 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2006
- Messaggi
- 190
Cablaggio casse posteriori/laterali
Ciao ragazzi, fra poco "entrerò" in casa, e stavo cominciando a pensare all'allestimento audio/video della sala. Purtroppo non c'è alcuna predisposizione per l'HT, quindi ho il problema del passaggio dei fili delle casse posteriori (eventualmente anche laterali). Scartate soluzione wireless, non mi resta che "far passare" i fili. Ora non posso/voglio alzare il parquet, quindi stavo pensando di passare per i muri e il soffitto, creando un solco grande abbastanza per far passare i fili e ricoprire il tutto con stucco e vernice. Mi domandavo: ci sono controindicazioni clamorose a collegare le casse posteriori laterali, con diciamo 10mt scarsi di coassiale? Magari terminando il tutto con degli RCA fissati al muro per il collegamento dell'HT e delle casse?
Ciao!
-
07-11-2009, 21:51 #2
Ti conviene fare la traccia nel muro ed inserire un corrugato di diametro generoso. Il resto lo potrai fare in seguito...
Spostata in HT Club.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)