Buongiorno a tutti.

Mi sono appena registrato su questo forum che ho trovato oggi stesso.

Vi pongo subito il mio grande dilemma. Ho acquistato qualche anno fa (direi 7/8) un sintoamplificatore Marantz SR7000 a cui avevo collegato un lettore DVD sempre della Marantz. I due apparecchi erano collegati tra di loro a mezzo di un cavo ottico mentre dal DVD partiva la presa scart che si collegava al TV. Ottimo audio ed ottimo video. L'amplificatore era coinfigurato in maniera tale che l'audio dal DVD lo riceveva con cavo ottico. Fino a qui nessun problema.

Ieri sera ho acquistato un Blue Ray Samsung BD-P1580 il quale dispone di uscita ottica. Allora felice di ciò e per il fatto di non dover cambiare i settaggi preesistenti mi sono lanciato nell'avventura. Ho collegato il Blue Ray al TV con un cavo HDMI. I collegamenti sono stati semplici ma purtroppo l'audio attraverso il cavo ottico non arriva all'AMP.

L'audio lo prelevo dalla TV la quale è collegata all'AMP con una cavo analogico (Rosso/Bianco).

Stavo pensando, ma non ho trovato conferma da nessuna parte, è probabile che collegando al Blue Ray il cavo HDMI venga esclusa qualsiasi altra possibilità di uscita audio tra cui quella ottica?

Il mio AMP non possiede ingressi HDMI.

Mi rimetto nelle vostre mani. Aiutatemi !!!!!!!!

Grazie

Armando