|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Nuovo Cinema Lillo!
-
28-10-2009, 22:38 #1
Nuovo Cinema Lillo!
Buonasera a tutti,
Comincia da questo momento il mio progetto per una nuova sala dedicata completamente al mio piccolo home theatre:
le elettroniche di base saranno per ora:
amplificatore keenwood krf v5090d
lettore playstation 3
videoproiettore epson (vecchio proiettore 4:3) 800x600
Sistema di casse: indiana line 5.1 hc 504 hc 304 hc 204 subwoofer keenwood
L'obiettivo del mio impianto è quello di ottenere in una stanza trattata a dovere una piccola realizzazione che mi possa dare qualche soddisfazione, fin'ora ho dovuto far coesistere l'impianto attuale con tanti compromessi che secondo me lo hanno molto penalizzato.
veniamo alle misure della stanza (stiamo parlando di uno scantinato in realtà):
7,02 x 3,67
l'altezza è leggermente un problema:
per 5,06 m il soffitto tocca i 2,03
i restanti metri il soffitto si alza fino ad arrivare a 2,73 m
la stanza è nuda, non c'è pavimento ma solo una colata di cemento, le pareti per ora le sto ricoprendo con uno strato di truciolato e credo di finire così.
come scritto prima il punto di forza della mia sala dovrà essere il trattamento "acustico". ho intenzione di comprare dei rotoli di lana di vetro per ricoprire le pareti, compresa quella dietro lo schermo
non m'interessa insonorizzare la stanza perchè non ho problemi di vicinato
secondo i miei calcoli, le pareti da ricoprire con i rotoli saranno in tutto 45 m2. secondo voi se trovo i rotoli da 5 cm di spessore di quanti strati avrò bisogno per ingabbiare le riflessioni dei diffusori?
seconda questione, per le persone del posto, c'è un posto qui a roma dove trovare la lana di vetro? al momento non so proprio come muovermi.
Una volta che metterò la lana di vetro, la mia intenzione era quella di ricoprirla con della tela scura, secondo voi è fattibile come soluzione o sarebbe meglio che metta un secondo strato di qualcosa? tipo legno o cartongesso?
Per quanto riguarda il pavimento stavo pensando di piastrellarlo con qualcosa che cosa poco, probabilmente mi rivolgerò a qualche smorzo.
presto posterò le immagini della stanza, al momento tinypic non va proprio.
buonanotte!Voglio la quadrilogia di Tremors in Blu-ray!!!
-
29-10-2009, 14:54 #2
vista dall'alto
vista laterale
aggiornerò poi con altri renderVoglio la quadrilogia di Tremors in Blu-ray!!!