|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Costruire un impianto 2.0/2.1 attorno ad un mac mini
-
26-10-2009, 22:16 #1
Senior Member
Costruire un impianto 2.0/2.1 attorno ad un mac mini
Buonasera a tutti.
A causa di un errato acquisto mi trovo in casa un mac mini del 2005 che non posso usare come sorgente di musica liquida nel mio impianto, dato che, contrariamente a quanto pensassi, non ha l'uscita audio digitale ottica, ma solo quella analogica (minijack 3,5 mm).
Dopo essermi autoflagellato e insultato a sufficienza per l'acquisto incauto, ho pensato che potrei fare di necessità virtu: da tempo pensavo di migliorare l'audio del plasma che è in sala da pranzo (Panasonic TH-50PX8) e avere un microimpianto per la musica di sottofondo durante le cene, e potrei riciclare il mac mini per questo scopo.
Purtroppo non credo che si possa fare molto perchè la stanza è (volutamente) molto poco arredata e tende a rimbombare. Però credo che qualcosa si possa fare, e quindi la domanda che pongo: che impianto costruireste attorno al mac mini, rispettando questi input:
- collegamento a skybox MySkyHD
- collegamento a Panasonic TH-50 PX8
- ampli a 2 canali o max 2.1 (non posso installare surround) collegabile al mac mini via minijack
- casse a pavimento o su stand (meglio se nere)
- budget < 500€
- molto favorevole a prodotti usati o nuovi entry level
- utilizzo: audio della tv proveniente da skybox e musica di sottofondo a cena
Ovviamente il mio è più che altro un gioco, per scatenare la fantasia e le incredibili conoscenze dei forumer in termini di prodotti e soluzioni, sperando che esca l'idea buona per riciclare il mac mini...
Grazie e tutti in anticipo.TV: Pioneer Kuro LX5090 - Sorgenti: PS3, Mac Mini - DAC: Aqvox USB 2 D/A mkII - Ampli A/V: Arcam AVR300 - Ampli Stereo : Audio Space Galaxy 34 - Front: Tannoy Revolution Signature DC6-T - Rear+Centre: kit Boston Acoustic - Subwoofer: Boston Acoustic PV350 - Remote: iPhone
-
29-10-2009, 15:07 #2
indiana line hc 204 + T-amp e dovresti spendere non più di 250 euro, penso sia il risultato migliore che tu possa ottenere
Voglio la quadrilogia di Tremors in Blu-ray!!!
-
29-10-2009, 18:28 #3
Senior Member
Grazie mille della dritta. Ma come collego il mac mini con il T-amp?
Con che cavo?TV: Pioneer Kuro LX5090 - Sorgenti: PS3, Mac Mini - DAC: Aqvox USB 2 D/A mkII - Ampli A/V: Arcam AVR300 - Ampli Stereo : Audio Space Galaxy 34 - Front: Tannoy Revolution Signature DC6-T - Rear+Centre: kit Boston Acoustic - Subwoofer: Boston Acoustic PV350 - Remote: iPhone
-
05-12-2009, 12:56 #4
Senior Member
In questo we lungo volevo risolvere questo dilemma.
Nessuna idea circa il cavo da usare?
GrazieTV: Pioneer Kuro LX5090 - Sorgenti: PS3, Mac Mini - DAC: Aqvox USB 2 D/A mkII - Ampli A/V: Arcam AVR300 - Ampli Stereo : Audio Space Galaxy 34 - Front: Tannoy Revolution Signature DC6-T - Rear+Centre: kit Boston Acoustic - Subwoofer: Boston Acoustic PV350 - Remote: iPhone
-
06-12-2009, 23:04 #5
C'è un lungo e molto esauriente thread sul MacMini come Music o Media Center.
Forse qualche ricerca ti può aiutare.
-
07-12-2009, 10:14 #6
Senior Member
Ci ho ravanato dentro un bel po'...solo che il mio Mac Mini non ha l'uscita ottica ma solo analogica...(l'ho preso usato...e davo per scontato che tutti i mac mini avessero anche l'uscita ottica...)...e quindi non so comme collegare al'ampli o al DAC....
TV: Pioneer Kuro LX5090 - Sorgenti: PS3, Mac Mini - DAC: Aqvox USB 2 D/A mkII - Ampli A/V: Arcam AVR300 - Ampli Stereo : Audio Space Galaxy 34 - Front: Tannoy Revolution Signature DC6-T - Rear+Centre: kit Boston Acoustic - Subwoofer: Boston Acoustic PV350 - Remote: iPhone