Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 90

Io scelgo la 4,25 x 3,95. Non e' un quadrato e poi basta che la tratti acusticamente. Se metti il proiettore in fondo puoi fare anche uno schermo di 3 metri con alcuni proiettori e ti avanzano circa 50 cm per ogni diffusore...anche se penso che 2,50 sara' l'ideale per la stanza....comunque niente paranoie, basta trattare la stanza...
    Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

Non considerare troppo le misure del mio ambiente, sono un po particolare per il fatto del sottotetto spiovente.

Ma veniamo a te, 3 x 5 mi sembra ottimo...

Ovviamente se ti bastano 2 metri di schermo.
    E' una questione soggettiva, ma secondo me guardare una base di 2 metri a una distanza circa doppia e' l'ideale, anche se ultimamente tutti puntano a schermi di 3 metri, magari sacrificando ambiente e proiettore, io credo sia molto appagante anche il 2 metri visto alla giusta distanza.

Quindi, piuttosto che 4x4 meglio certamente 5x3.

Ciao
    <<< Gherson HT >>>

Citazione Originariamente scritto da gherson
    Quindi, piuttosto che 4x4 meglio certamente 5x3.

Ciao
    Gherson docet!

E poi in caso, correggetemi se sbaglio, se vuole un telo un po più grande può ripiegare con un bel microforato in modo da occultare i diffusori dietro

Audio: MARANTZ/INDIANA LINE 6008 / Diva 552 -
    Video: EPSON TW5200 -

Citazione Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
    ..comunque niente paranoie, basta trattare la stanza...
    ecco ci hai preso, mi sto facendo tante paranoie, per carità l'ambiente va studiato e realizzato bene ma è sempre all'interno di un immobile abitativo...

@gherson
    credo che sarò a 3,5 mt xchè dietro il divano devo mettere scrivania e pc, ergo + di 2 mt di base nn mi servono

@provolone
    il salone mi allettava ma sai quanto è bello vedere le bimbe che prendono i blu ray dei cartoni e cercano di aprirli o meglio mi vengono a trovare con il disco di pinocchio già in mano per averlo inserito nella ps3
    Video: Vpr Panasonic pt-at5000 - Tv LG 65 B7 Oled [/B] Panasonic 58AX804 - 50GT50 e 42PX700--Audio: Pre Rotel Rsp 1572 Finali: Yamaha dsp e492 e - rotel rmb 1066 - b&w 704-htm7-ds6-ds3 - player :oppo bdp-93eu - others: myskyhd-wdtvlive
    sala:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204640

Citazione Originariamente scritto da guidopater
    ecco ci hai preso, mi sto facendo tante paranoie, per carità l'ambiente va studiato e realizzato bene ma è sempre all'interno di un immobile abitativo...
    Hai ragione sul fatto che si deve studiare e realizzare tenendo conto dell'immobile ma quando hai varie possibilità per scegliere è importante scegliere con cognizione e cercare di ottenere il massimo con quello che si ha scegliendo bene

Il massimo lo ottieni con una stanza non quadrata, poi ognuno è libero di fare come desidera ma parti con una stanza quadrata parti già con problemi. Se parti nel modo corretto dovrai sbatterti meno, spendere meno, godere di più.

...e non dire che non ti avevamo avvertito

d'accordissimo. le paranoie nn me le avete create voi!
    Sono io ad aver chiesto pareri...
    e nn abbiamo certo finito visto che nella stanza da 3 x 4,85 ci sono 2 scocciature: porta in un angolo e finestra nella parete piccola opposta
    Per intenderci: porta in basso a sx e finestra in alto:
    Immagini allegate Immagini allegate
    Video: Vpr Panasonic pt-at5000 - Tv LG 65 B7 Oled [/B] Panasonic 58AX804 - 50GT50 e 42PX700--Audio: Pre Rotel Rsp 1572 Finali: Yamaha dsp e492 e - rotel rmb 1066 - b&w 704-htm7-ds6-ds3 - player :oppo bdp-93eu - others: myskyhd-wdtvlive

porta in un angolo e finestra nella parete piccola opposta
    Per intenderci: porta in basso a sx e finestra in alto:
    Ti serve la finestra?

non saprei, di fronte la porta c'è una piccola finestra che potrebbe fare da "servizio" alla scrivania però per illuminare tutta la stanza è troppo piccola... Che idea ti è venuta?

Beh, considerando che non puoi mettere lo schermo dalla parte della porta (altrimenti avresti problemi con le casse) devi metterlo necessariamente dove sta la finestra... il tuo schermo se non erro è motorizzato no? Se è così potresti costruire un sistema a scorrimento che oscura la finestra in modo da poter scendere il telo...

PS hai delle foto della stanza? sarebbero utilissime

lo schermo è a discesa manuale. se la porta la faccio scorrevole o la faccio in modo che apra verso l'esterno dovrebbe entrarci tutto anche nella prima parete. certo dovendo distanziare il frontale dx dalla parete di fondo praticamente il diffusore andrebbe ad ingombrare, almeno in parte, il passaggio. Mettendo invece il front nell'altra parete pensavo di appendere una tv nella parte libera, accanto alla finestra, e di installare il cassonetto dello schermo un pò + avanti sul soffitto, magari con un controsoffitto. Le foto tra poco vado a farle. tieni conto però che la stanza adesso è quadrata, va stretta e allungata. la piantina con il progetto forse è + utile. mi pongo ora il problema xchè se nn mi convince il posizionamento in nessuna delle 2 pareti posso sempre lasciare questa stanza alle bimbe ed andare nella 4,25 x 3,90. (magari litigo con mia moglie e la allungo un pò)

Citazione Originariamente scritto da provolonesiculo
    serve la finestra?
    Beh già che ci sei chiudi anche la porta in quel caso o ti fai murare dentro nella stanza oppure fai una botola, assolutamente piatta e perfettamente al livello del resto del soffitto e ti cali dall'alto

Scusate l'attimo di stupidità ma mi sembra eccessivo pensare di chiudere una finestra x un impianto...

[QUOTE=marco00]...ti fai murare dentro nella stanza...

penso che questa ipotesi nn sia da scartare

dai, cmq provolone ha precisato che penseva di oscurarla in qualche modo con la discesa del telo

Mettendo invece il front nell'altra parete pensavo di appendere una tv nella parte libera, accanto alla finestra, e di installare il cassonetto dello schermo un pò + avanti sul soffitto, magari con un controsoffitto.
    E' esattamente quello che ho fatto io
    <<< Gherson HT >>>

tu non hai la tv "a terra" su un mobiletto? l'alternativa sarebbe questa e mi consentirebbe di avere la tv centrata (rispetto alle pareti laterali) con il centrale in linea

Magari arrivo tardi ma voto per la 3x5 come stanza:P

in quanto possessore di stanza 3x5 non mi trovo affatto male, con appunto schermo 2 metri di base. Il microforato non saprei, è sempre una 3x5 e la distanza di visione è limite.

Per la finestra.....la mia è perennemente chiusa e oscurata da tende velluto nero :P
    Per la luce uso l' elettricità.

Se sei dalle mie parti e vuoi provare una stanza 3x5 mi offro volontario
    La mia saletta --> ViperHT

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •