Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Problema collegamento audio

Ciao a tutti..
    ho comprato un home cinema 5.1 della LG modello HT304SU questo è il link se volete vedere le specifiche tecniche: http://www.lge.com/it/tv-audio-video...LG-HT304SU.jsp

comunque ragazzi ho un problema vorrei collegare la play 3 all'home cinema ma non riesco a far andare l'audio in dolby..
    mi hanno detto che solo il coassiale, l'ottico o l'hdmi supportano il segnale dolby ma non riesco a trovare un entrata audio nell'amplificatore per nessuna di queste..
    però se andate a vedere tra le specifiche tecniche l'home cinema è dotato di un ingresso audio digitale.. mi potreste aiutare.. avere un ingresso audio digitale significa che posso riprodurre l'audio della play in dolby? e quali sono gli ingressi audio digitali e che forma hanno?

ho fatto un tema e forse un po' troppe domande.... aiutatemi... grazie a tutti...

Gli ingressi audio digitali possono essere di tipo coassiale od ottico.

Il coassiale è come una normale connessione RCA (ma ci sarà scritto digital audio In vicino), mentre la connessione ottica è identificabile da uno "sportellino" e vicino dovresti trovare scritto Optical audio In...prova a verificare nel tuo HT cosa c'è fra le 2 connessioni.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

ho controllato sull' HT ma l'unica entrata audio è "L - AUX - R" con colore bianco e rosso... quindi l'entrata audio digitale non c'è... non capisco però come mai abbiano scritto di sì sul sito dell'LG...
    comunque il segnale dolby può essere trasmesso solo da un cavo audio digitale e quindi coassiale o ottico giusto? non sono molto esperto.... grazie ancora..

ANGEL873 Guest
    si il segnale digitale puo essere solo trasportato da cavi coasiali o hdmi cmq questi sono gli ingressi che dovresti trovare

ANGEL873 Guest

ho visto però un immagine che fa vedere un cavo coassiale sembra quello delle antenne per vedere la TV... io ho un nell'HT l'entrata per quel tipo di cavo, però c'è scritto "antenna" quindi niente... ho come il presentimento che me lo ascolto in stereo la play...

secondo voi non può essere usata la presa dell'antenna come entrata audio coassiale?
    dato che funziona come ricevitore digitale?

Ma nel manuale d'istruzioni non è riportato nulla di tutto ciò?

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

no niente sono andato dove l'ho preso e mi hanno detto che non è possibile farlo non c'è nessuna entrata audio digitale.. ho chiesto come mai sul sito avevano scritto che era dotato di entrata audio digitale ma non hanno saputo rispondermi... l'unica soluzione mi hanno detto di comprare un decodificatore.... dove potrei prenderlo usato a buon prezzo? sai consigliarmi qualcosa?

E una volta che decodifichi, dove lo fai entrare il segnale analogico multicanale, visto che non ci sono gli ingressi?

Mi dispiace, ma non c'è niente da fare....

nemmeno con un sintoamplifiocatore? utilizzando a questo punto l'amplificatore dell'HT semplicemente come lettore e collegare sia la play che il lettore DVD al sintoamplificatore... non lo so se è possibile...

A questo punto vendi tutto e compra lettore, ampli e diffusori...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •