Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 49 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 726

Discussione: Onkyo HT-S6205

Ragazzi scusate, poichè mi stanno venendo dei dubbi circa l'opportunità di spendere 450€ sull'S6205 (più il lettore...) per il mio soppalco (di circa 13 mq), volevo chiedervi su cosa orientarmi per spendere un po' di meno.

Per esempio quale dovrebbero essere i motivi, in quanto a caratteristiche, per cui dovrei scegliere l'S6205 e non l'S5205 (che costa un po' di meno), a parte la dock station per l'ipod che non utilizzerei mai?

Grazie.

scusate ma voi quanto l'avete pagato? io il prezzo più basso che ho trovato è 435€... è giusto?

una differenza sò che il 5025 ha il soobwoffer passivo...

Perchè tra l'altro ho trovato anche questo Onkyo HT-C5215
    Che è un kit che comprende praticamente ampli e speaker uguali all'HT-S5205 che dicevo e in più il lettore dvd DV-SP406... il tutto in pratica a un prezzo paragonabile al solo HT-S6205

Che ne dite? Conoscete il lettore in bundle? E' buono? Aiutoooo please non ci capisco più nulla

Citazione Originariamente scritto da mikipantera
    una differenza sò che il 5025 ha il soobwoffer passivo...
    Io dicevo il 5205. e leggendo le caratteristiche dal sito ufficiale sembrerebbe che ha gli stessi speaker e subw del 6205... cambia l'ampli che è l'SR307 invece dell'SR507, quindi credo non ci siano le decodifiche hd, ecc (ma non ne capisco di ste cose, quindi magari mi sbaglio...). Il punto è: io non ho lettore blue ray e dubito che ne avrò a breve... mi serve il true hd, ecc?

scusate per quanto riguarda il cavo, potreste dirmi che tipo dovrei prendere? cosi comincio a farlo passare nelle canaline...
    grazie ciao!

io ho i cavi trovati nella confezione.

per quanto riguarda il 307, vedi magari oggi non hai il lettore blu ray, ma magari tra 6 mesi quando te li tireranno dietro lo comprerai. Io considererei il 507 come modello base, i più bassi secondo me non vale la pena prenderli
    Tv: Samsung 46B650, Ampli: Onkyo 507 PC> Processore: Phenom II x4 3ghz,HDD: WD Caviar Green 64Mb 1+2+2Tb, Scheda Madre: AsRock 785 Scheda Video: Ati HD 5770 1gb Gddr5 Ram: 2x2gb Kingston 1333

Il mio blog su home theater, mondo geek, social media: http://www.marcomattioli.it

Io posso dire a chi è dubbioso che l'impianto è davvero strabiliante e si adatta ad ogni gusto sonoro!! Poi ha praticamente tutte le codifiche audio, e quando inserite un bluray dotato di audio in HD (come oggi ho provato Saw - L'enigmista in Dolby TrueHD) il risultato è davvero stupendo!! I soldi più ben spesi fin'ora per quanto mi riguarda! E poi è facile da usare, una volta letto il manuale e scassato le scatole in privato a qualche senior member qui del forum per qualche delucidazione (eheehehe) l'impianto diventa un giocattolino semplice da usare, ma davvero pulito e potente!
    Andare sotto questo modello secondo me non conviene perchè il futuro è l'HD, e questo vale anche per l'audio, e risparmiare pochi soldi in meno, privandosi di queste codifiche HD e anche di un amplificatore attivo, per me non conviene!)

Concordo con DoctorFrag: entusiasta di questo prodotto!

ragazzi mi confermate che, guardando un qualunque programma televisivo (non film, qualcosa tipo gerry scotti, tg, amici, etc..), e settando l'onkyo su TV LOGIC, o DOLBY PROLOGIC o NEO, se attaccate l'orecchio ai surround si sentono vocine robotiche e gorgoglii?

Non sto parlando di bug, probabilmente lo fa ogni ampli quando deve convertire un segnale stereo in un finto 5.1, ma volevo sapere se è una cosa normale per tutti.
    Tv: Samsung 46B650, Ampli: Onkyo 507 PC> Processore: Phenom II x4 3ghz,HDD: WD Caviar Green 64Mb 1+2+2Tb, Scheda Madre: AsRock 785 Scheda Video: Ati HD 5770 1gb Gddr5 Ram: 2x2gb Kingston 1333

Il mio blog su home theater, mondo geek, social media: http://www.marcomattioli.it

questa domanda ammetto che è da ignoranti, comunque:

quando guardo i miei film o la tv e dal telecomando seleziono "display", mi indica sempre pcm/fs 48khz. Questo dato è sempre uguale, secondo voi devo smanettare qualcosa nei settings, ovvero potrei aumentare questo range, o non ci devo fare caso?

Citazione Originariamente scritto da sgrunt
    si sentono vocine robotiche e gorgoglii?
    Confermo, li ho sentiti anche io ascoltando la tv, credo sia dovuto alla spiegazione che hai dato tu.

Si confermo una sorta di gorgoglio se attacchi l'orecchio ai surround quando si setta Dolby PII Movie o DTS Neo 6 durante la visione di un qualcosa con traccia audio mono (come programmi tv o film mono e altre cose così). Però non escono solo gorgoglii (tra l'altro minimi, udibili solo con l'orecchio attaccato alla cassa), esce anche una linea sonora comprendente musica ed effetti: è come se al posto del parlato uscissero quei rumoretti che tu hai definito gorgoglii, lasciando nitido il resto, come ho detto effetti sonori, musiche, ecc; il risultato finale è che l'ascoltatore posto al centro del sistema ha la sensazione di un "rimediato" effetto 5.1 a partire da una sorgente mono, e il risultato è discreto...ovviamente è ottimo se la sorgente fosse stereo 2.0, ma da un mono hai due alternative: o vederlo così o in All channel Stereo (forse meglio per i miei gusti).

Questa risposta era per Sgrunt.
    Idem il fatto dei pcm 48/khz, quello è il livello del segnale audio, non credo tu possa modificarlo, è il segnale in ingresso all'ampli.

scusate sul prezzo mi confermate che 435 sia un buon prezzo o si può trovare a meno?

Vi prego datemi un aiuto

In passato ho chiesto consigli ma senza grande successo, ora ci riprovo, è giunto il momento di terminare il mio HT: dopo la parte video cerco un sistema audio di buona qualità, ma senza troppe pretese visto che in casa siamo digiuni del campo.
    Il prezzo non può superare i 500€, essendo proprio una capra mi sono interessata a due proposte prendi e porta a casa che ho visto a MW un Yamaha YHT-392 ed l' Onkyo HT-6205.

Per abitudine cerco sempre di documentarmi, ma per questi modelli non ho trovato molte informazioni.

Sulla carta le loro caratteristiche mi sembrano paragonabili (se mi sbaglio correggetemi), voi del forum per conoscenze nel campo o per esperienza diretta dopo l'acquisto potete darmi un consiglio su quale dei due apparecchi preferire?

Siamo davvero sul punto di andare e acquistare, avete consigli?

Vi pregoooooo!

Dave76 ho visto che sei disponibile e davvero addentro all'argomento, anche consigli diversi sono i benvenuti se mi permettono di rimanere in quella cifra.

A proposito al momento abbiamo un WD HDTV Mediaplayer che decodifica gli mkv ma non supporta la decodifica DTS, il sistema audio dovrebbe integrarsi con lui e sopperire alle sue carenze
    Grazie per ogni aiuto.
    Ultima modifica di figliadeifiori; 05-11-2009 alle 10:01
    LCD: Samsung 40A656

ciao Figliadeifiori, non so se questo è il thread giusto, nel senso che come vedi qui siamo tutti possessori dell'Onkyo, e se abbiamo preso questo vuol dire che, ognuno per i suoi motivi, lo preferiamo agli altri di prezzo simile. Cmq parlando dell'Onkyo, posso dirti che io mi ci trovo bene, l'unica cosa che davvero gli contesto è la mancanza dell'osd, ovvero di poter leggere il menu sullo schermo del tv anzichè sul piccolo display dell'ampli, che per come è arredato il mio salotto è invisibile perchè coperto dal tavolino basso. Ma da quanto leggo, qui siamo tutti soddisfatti di questo modello: i film si sentono molto bene, per la musica meglio non avere pretese enormi con queste cassettine, ma cmq è sicuramente godibile.

Pagina 9 di 49 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •