|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: Aiuto x scelta sintoamplificatore a/v + casse
-
08-10-2009, 12:45 #1
Member
Aiuto x scelta sintoamplificatore a/v + casse
ciao
spero sia la sezione giusta, non sapevo dove postare..
scusate se uso termini poco tecnici, ma cerco di farmi capire
Allora su consiglio del forum, ho ordinato la tv hd ready pana 42x10, che mi arriva il mese prossimo.
Adesso sul mobile dove poi metto la tv, ho un vecchio sistema hi-fi di 10 anni fa, un keenwood(radio,cd)..con 2 casse enormi..ed anche lo stereo è grande...al quale arrivo anche via pc con un semplice cavo jack ed ascolta musica dal pc.
Praticamente vorrei sostituirlo, perchè troppo ingombrate, ma sinceramente non ho idea di cosa devo prendere.
L'uso che mi serve è:
deve avere la radio
cd(anche se non ne ascolto..)
ci devo entrare dal pc(il pc ha una uscita digitale(non chiedetemi come si chiama, forse spdf??)
..e ci devo uscire per andare a delle casse..
in piu vorrei entrarci anche dalla nuova tv..ed uscire sempre alle casse.
insomma parlando terra terra..a me serve questa centralina con radio..che faccia anche da amplificatore
a questa centralina ci devo entrare sia dal pc(via digitale) che dalla tv(hdmi??)
e ci devo uscire per andare a delle casse, non enormi ma con buona potenza, questo perchè la radio o la musica del pc la ascolterei a volume alto mentre spolvero casa
..calcolando di spendere diciamo il meno possibile, perchè non ho le possibilità ,cosa mi consigliate??
(intendo centralina radio e amplificata+ le casse(non molte, direi 2 casse + sub)
diciamo 600 euro totali da dividere tra centralina e 2 casse..
l'importante è che la musica deve sparare almeno con potenza = al kenwood attuale dove esco dal pc.
i dati di questo kenwwod dicono:
sistema xd 751/xd
potenza uscita dichiarata 100w+100w
diffusori 100w l'uno (sono 2)(hanno il sbwoofer integrato)
scusate per la confusione e le baggianate che avrò detto..ma per me è un mondo nuovo
ciao grassie
Nadine
-
08-10-2009, 18:33 #2
Junior Member
eh allora non è così facile
per prima cosa ti consiglierei di lasciar perdere l'uscita digitale del pc, è dura da configurare
idem per l'hdmi del tv, un amplificatore che accetta l'audio da hdmi non sta certamente nel tuo budget
io ti consiglio un compatto stiloso di cui utilizzerai gli ingressi analogici, gli spinotti bianchi e rossi per intenderci
nel classici mediaworld ce ne sono a bizzeffe, scegli quello che più si allinea cme design al tuo salotto :-)
saluti
Dario
-
08-10-2009, 19:59 #3
Member
stai dicendo che non sarei in grado di manipolare uscita ottica ed hdmi??
no dai..ma davvero ci sarebbero problemi'?
vabbe in quel caso userei le uscite analogiche, ma meglio averle quelle otiche e quella hdmi no?
ma per compatto intendi allora tipo quello attuale, cioe' un insieme sinto e casse..
preferivo 2 robe separate,
ad esempio, avevo pensato ad un sinto kenwood krf v6400d..mi pare che sta appena sopra le 300 ed ha quello che serve a me no?hdmi comprese..
poi magari ci collegamo 2 jbl..oppure 2 casse kenwood ls v130 bk
bo poi magari quelle casse non si possono collegare a quel sinto..
insomma cercavoi consigli del genere..
-
09-10-2009, 07:35 #4
Member
ma dove mi hanno spostata??mi sembrava di parlare di a-v
alcuni modelli che potrei prendere,
kenwood krf v6400d
denon avr 390
onkyo tx sr307
a questi ci attacco 2 casse.
non so quale sia quello migliore..
e poi non ho capito, ma per comperare 2 casse che possono essere sfruttate da questi sinto, come faccio a calcolare di quanti watt a cassa mi servono?
ciao
-
09-10-2009, 08:01 #5
Il titolo è troppo generico. Il regolamento prevede, in questi casi, che la discussione venga spostata in altri argomenti.
Edita il titolo e il thread verrà spostato dove deve stare...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
09-10-2009, 10:21 #6
Junior Member
l'uscita ottica del pc non è difficile da manipolare, vai nelle opzioni audio-out e metti il flag su spdif, ma poi ti capita che gli mkv hanno l'audio ma non gli avi, insomma non è una cosa così istantanea. useresti il pc come mediacenter? comunque a tutto c'è rimedio e se ti va di sbatterti un po' risolvi tutto :-)
il kenwood che segnali tu è un 6.1 canali, vuoi mettere 6 case in giro per il tuo salotto o usare solamente due canali? perchè nel caso sarebbero soldi sprecati, che magari investendo in un ampli solamente stereo suonerebbe sicuramente meglio, anche se avendo come sorgente il pc o il tv non è che...
per le casse stai tranquilla, le jbl vanno benissimo, il kenwood da te indicato da 130w per canale in stereo, se anche colleghi due jbl da 100w non avrai di certo problemi (non penso tu ti metta ad ascoltare col volume a fondo scala)
le variabili sono milioni, molto dipendenti dall'uso che vuoi fare dell'impianto
in sostanza: auguroni :-)
-
09-10-2009, 13:20 #7
Member
Originariamente scritto da Dave76
solo che il titolo non riesco ad editarlo..almeno non trovo la soluzione..
avrei fatto "aiuto x scelta sintoamplificatore a/v + casse"
ma fa nulla dai, va bene anche in altri argomenti,tanto non ci capisco nulla di a/v
-
09-10-2009, 13:25 #8
Spostata in HT Club.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
09-10-2009, 13:37 #9
Member
Originariamente scritto da Kwisatz
vado in ordine:
1 x l'uscita ottica in qualche modo risolverei dai,al massimo vabbe se trovo problemi esco dagli altri jack(ce ne sono 5 o 6)
In sostanza tu vcolevi dire che se ascolto vioa ottica dal pc al sinto mp3..o certi filmati rsento l'audio..invece altri filmati no..
(mkv non ho idea di cosa sono, perdonami)
2 pc come media center? è che roba le'?
no,diciamo che sepsso mi piace ascoltare la raccolta di mp3 che ho sul pc..quindi dal pc.al sinto.alle casse ed ascolto..
a volte, qualche divx dal pc lo vedo alla tv(il plasma che mi deve arrivare 42x10 pana)..quindi immagino che tramite hdmi della mia vga ati vado alla tv ingresso hdmi..e dalla tv al sinto sempre via hdmi cosi l'audio lo sento poi dalle casse..(spero di aver detto giusto)
3 ecco...effettivamente io 6 casse non le mettero' mai..ma ne metto solo 2..magari un sbwoofer in futuro..non di certo 5 o 6 o 7 casse..
infatti mi chiedevo anche, io se non fosse uno spreco..
Quindi 2 vie..vuol dire che si va a 2 casse?
Ma io quei 3 modelli che ho segnalato sono quelli che + base non si puo' di meno io di sintoampli non ne trovo..se c'erano 2 canali ero apposto..
A questo punto forse come dici tu a me non serve un sintoampli a-v?
Io lo facevo solo eprchè sul pc ho la hdmi..ed anche sul plasma..quindi pensavo che il sinto è meglio con le hdmi..
Forse non ho benc apito a cosa servano queste hdmi sul sinto,magari per il mio uso sono sprecate..devo capire meglio..
Forse come dici tu dovrei cercare un sintoampli solo audio?
Se è cosi devo ripartire da zero, perchè sui modelli non ho la minima idea..
x le casse quindi jbl sono buone vero?perche' mi pare di trovarle al mw..
allora ho capito...nelle specifiche del sinto, quando dicono ad esempio 80watt per canale..intendono che ci posso mettere tante casse quanti i canali che dicono..da max 80watt..se le metto di meno no problem giusto?cioè suoneranno al loro max e bon
ciao grazie
Nadine..che inizia a vedere la luce del tunnel dell'a-v
Ultima modifica di Dave76; 09-10-2009 alle 14:08
-
09-10-2009, 13:40 #10
Member
Originariamente scritto da Dave76
grazie
-
09-10-2009, 15:16 #11
Senior Member
Ciao Nadine82.
Non sai nulla di a/v e scegli un denon avr-390 ?
Ok non ti deludeà per l'uso che vorrai farne !
Ti posso consigliare le casse ? piccole e senza spendere molto, indianaline tesi 104 o 204.
prezzo denon 290
prezzo tesi204 180
e da qui puoi aggiungere i rimanenti canali.
salutiPana 42PV60EH = basta ed avanza .....
-
09-10-2009, 15:51 #12
Member
ciao Luca, si si non so nulla
diciamo che sono arrivata a quel denon..primo perchè è molto nominatoi nel forum(non il modello aprlo della marca)
secondo perchè a-v era il sinto ampli della denon piu economico
sai butta male a soldi..
ora però ho il grosso dubbio che ho elencato sopra:ma a me serve un sintoampli a-v?o mi basterebbe solo audio'
in parole povere non ho capito bene cosa me ne farei delle caratteristiche video di un sintoampli, giuro che non ci arrivo
in altra sede ad esempio mi hanno consigliato il denon dra 500ae..immagino sia solo un sinto audio., ma mi sembra scarno e poi solo 75+75watt mi sembrano pochini,farei un passo indietro dal vecchio kenwood
x le casse grazie del consiglio...poi guardo le caratteristiche, a me servono poi solo 2 casse discrete..da meterew ai alti del tv plasma 42x10..quindi magari nere..ed alte come la tv(vabbe l'altezza non e' un problema)
e direi almeno da 100watt l'una, quelle attuali del kenwood sono 100 watt ognuna..e il volume lo alzo spesso a 4/5
poi per l'acquisto..tipo i sinto denon credo che al mw dovrei trovarli..
ma le casse indiana line sono facilmente reperibili in cc o mw?
o voi del forum avete negozi on line affidabili'
(pm nel caso9
ciao grazie
Nadine
-
09-10-2009, 16:23 #13
Junior Member
non ti fissare sui watt, un amplificatore dignitoso da 40w dà della birra a uno scarso da 100 :-)
qui il problema vero è che a colpi di botta e risposta facciamo il 2012 e arriva la fine del mondo
tu vuoi usare l'hdmi da pc a tv a ampli. ma se devi ascoltare un mp3 come dici tu ti tocca accendere la tv.... non è una grande idea no?
se poi hai già deciso che mai metterai 6 casse in giro per la sala che te ne fai di quei mostri? un bel'ampli stereo collegato in analogico non ti darà mai problemi di flussi o codec o campionamenti o altro e suonerà meglio di un sintoampli (di pari prezzo ovviamente)
dato che qui la famo lunga se preferisci botta e risposta mi trovi su msn dariolu@libero.it
auguroni
-
09-10-2009, 19:08 #14
Member
non ho msn
perchè dici la facciamo lunga?ma dai è solo 1 giorno che ho chiesto
per collegamento pc-tv-sinto..
scusa per l'mp3 vado via ottico dal pc al sinto..e non dla pc alla tv
l'hdmi dal pc alla tv solo epr i dvx
cmq ok ,non mi sevre un sinto a-v..ma mi basta 1 sinto audio
non capisco la tua ultima affermazione, dove dici che a me serve un ampli...e la radio poi?
ciao grazie
-
10-10-2009, 10:10 #15
Junior Member
semplicemente perchè ignoravo l'esistenza di sintoampli stereo e non multicanale...
a questo punto ti serve un apparecchio che abbia:
la radio
2 canali amplificati
un ingresso per il pc, preferibilmente digitale ottico/coassiale
un ingresso per la tv, preferibilmente hdmi, sperando che la tv sputi fuori qualsiasi segnale audio tu stia ascoltando, tv analogica, tv digitale, dvd, ecc ecc (qui non saprei dire, io uso un mediacenter)
un ingresso per il cd a meno che non usi il pc come lettore cd (bleargh)
esiste una cosa simile? qui devono venirci in aiuto gli espertoni del forum
auguri