Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    929

    Impianto audio/video da zero, consigli?


    ciao a tutti, spero di aver scelto la sezione giusta, mi serve più di un consiglio perchè devo fare un impianto audio/video completo e sono un pesce fuor d'acqua. Innanzi tutto vi metto il disegno ( spartano fatto in 2 minuti ) della nicchia dove andrà piazzato il tutto.
    La parete dove verrà posizionata la tv è larga 260cm, e lo schienale del divano sarà a circa 350cm dalla tv a parete.



    Per primo il dubbio più grande, la tv, sono orientato su un lcd full hd, ma di che misura? Penso che possa andar bene da 32" a 42" , voi cosa mi consigliate?

    I modelli poi sono un infinità, retroilluminati e non ( non so che differenza ci sia), contrasti da 0 ad un miliardo mi mandano in tilt, io lo userò per vedere sky hd e per vedere dvd ed in futuro i blueray... l'unico cosa certa è quella di avere il tuner del digitale terrestre integrato, ma anche qua ho visto che alcuni sono "normali" altri full hd...
    mi potreste consigliare un qualche modello? Budget di circa 800€ sforabile di 100€ max.

    Ok passiamo all'audio 5.1, ho un impianto stereo che vorrei cmq utilizzare (HK 675 diffusori indiana line HC505 e sub Indiana Line HC 810), potrei far fare a diffusori e sub il doppio lavoro per stereo ed impianto audio 5.1?
    Il lettore Dvd fa anche da amplificatore per 5.1 o mi serve un ampli a parte? Per un eventuale amplificatore vorrei rimanere in casa Harman Kardon, però ogni consiglio è ben accetto.

    ultimo punto, se riesco ad utilizzare per il 5.1 il sub ed i diffusori che già ho, mi manca il centrale, che ovviamente sarà un indiana, ed i diffusori posteriori, esiste qualche prodotto wireless decente? Per farle funzionare però mi servirebbe un altro amplificatore dedicato o c'è un dispositivo da collegare all'amplificatore?

    Penso che la confusione che ho in testa l'ho riportata anche su quanto scritto, quindi se qualcosa non è chiaro proverò a rispondere con più lucidità

    Grazie per la pazienza

    Milo

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    59

    ciao,
    per poter avere dei consigli sull'impianto HT devi indicare i relativi budget per l'amplificatore e per le casse.....altrimenti è difficile aiutarti.
    di sicuro lascia stare le casse wireless!!!
    - Sanyo Z-2000
    - Dvico M-6600N
    - Marantz SR6003
    - PS3
    - Casse Kef a volontà


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •