Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Primo impianto HT: dubbi!!!

Ciao a tutti ragazzi, e spero di essere nella sezione giusta.
    Dunque, dopo essermi letti svariati post ovviamente nel forum, ed essendomi deciso a ricavarmi un impianto HT da zero, vi posto queelo che vorrei comprare con i relativi dubbi, hai quali spero voi, cultori dell'Home Video e Audio, sappiate farmi luce
    Intanto vi dico che la camera dove adibirò l'impianto è di circa 30mq rettangolare, sono in affitto (vi spiego dopo il perchè lo specifico), e la camera è una locale con cucina e soggiorno praticamente un living.
    Ora, essendo come dicevo in affitto, non mi preoccupo di comprare componenti che non sfrutterei al massimo, anche perchè magari potrei decidere di traslocare magari a momenti o tra un paio di anni, fatto sta che sicuramente il locale non deve essere vincolante.
    Detto questo, vi elenco i componenti di cui vorrei impossessarmi:

TV
    Samsung 32" LCD HD Ready (che già posseggo, e che magari potrei anche sostituire non subito con un Full HD)
    SINTOAMPLIFICATORE
    Onkio TX-SR606
    e qui i primi dubbi... io avrei optato per questo, ma leggendo il forum è meglio guardare ad un Onkio TX-607 o adirittura ad un Denon AVR-1909?
    DIFFUSORI
    Indiana Line serie TESI, quindi:
    centrale: tesi 704
    frontali: tesi 505
    sub: tesi 810
    sourr: tesi 204
    LETTORE BLU-RAY
    Samsung BD-p3600 oppure Samsung BD-p2500?
    mi interessa anche (visto la tv non full hd) guardare i dvd
    DECODER DTT
    DiPRO II
    che già posseggo (magari lo aggiornerò ad un modello HD)

Dunque, vedete che le idee meno chiare sono sul sinto e sul blu-ray...(avessi detto niente!!!)
    I miei dubbi sorgono dal fatto che io vorrei avere un impianto da non dover aggiornare molto presto, per cui il prendere un sinto piuttosto che l'altro e idem per il lettore, sono figli proprio di questo.
    Vige ovviamente la regola, che se si può rispiarmiare qualcosa in soldoni, e in termini di prestazioni tutto è quasi invariato, ben venga.
    Grazie, confido nelle vostre considerazioni e consigli prima di mettere mano al portafogli!!!

Spostata nella sezione più idonea.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Nessuno gente che mi illumini?
    Onkio 606 o 607? Samsung 2500 o 3600???

Secondo me': AMPLI ONKYO 607 x 40-50euro in + ..................
    BD SAMSUNG 2500 con chip reon (va' + che bene anche x i
    dvd)
    Con il BD2500 vai sul sicuro e' supercollaudato .
    Anche la serie di diffusori che hai scelto e' OTTIMA..................al massimo potresti , se puoi, ascoltare anche le WHARFEDALE serie 9.5-6 che insieme alle INDIANA LINE hanno il miglior rapporto qualita'-prezzo.
    Per quanto riguarda il SUB: Il TESI 810 va' benissimo................ma' se privilegi l'uso in HOME THEATER (solo film) ti consiglio ,CALDAMENTE, un OTTIMO VELODYNE CHTQ/R serie da 8-10 pollici, fidati E' NA' BOMBA .

CIAO da OZZY67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie
    BD SAMSUNG 2500 con chip reon (va' + che bene anche x i
    dvd)
    Con il BD2500 vai sul sicuro e' supercollaudato .
    Vabè che è collaudato...però alcuni utenti qui vanno e vengono dal centro assistenza Poi a 299 euro per un prodotto fuori produzione... il 3600 come lo vedi a 345 euro?

Sinceramente ? : NON NE HO IDEA ..................

CIAO da OZZY67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4

E il tuo samsung 1500 com'è? Con i dvd come si comporta?

Non e' per niente il massimo, anzi .............pero' ti devo anche dire che non me ne puo' fregar de meno.
    Infatti se voglio vedere un DVD uso l ' OTTIMO SONY NS78H .........

CIAO da OZZY67

(IL SAMSUNG BD 1500 lo uso SOLO ED ESCLUSIVAMENTE X leggere i BLU RAY..............faccio la stessa identica cosa con il resto delle mie elettroniche)

ok, dunque ho deciso.... diffusori indiana line tesi, sinto Denon avr-1910...manca solo il blu-ray

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •