Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consiglio su Ht

Consiglio su Ht

Salve a tutti, mi scuso anticipatamente per la mia ignoranza in termini di Ht & C.
    Ho analizzato un pòle varie discussioni sugli home theatre entry level e tirando le somme mi sono rimasti in ballo questi 3:

pioneer vsx 819h-k
    onkyo tx sr507
    yamaha rx v 465

Vorrei avere una vostra opinione su questi 3 prodotti e sapere che tipo di diffusori mi consigliate, cercando di rimanere come cifra ampli+ casse dai 500 ai 600 euro.

Grazie mille a chi avrà voglia di rispondermi.
    Ps. la mia Tv ha 4 uscite HDMI; gli amplificatori suddetti sono in grado di utilizzare il suono ad alta definizione? perchè ho letto alcune discussioni sulle prese HDMI 1.3A che non ho capito molto bene.

nessuno che mi possa dare un consiglio?

Hola!
    Non sono un esperto e nemmeno un audiofilo, ma se ti può bastare in attesa che qualcuno di più pratico ti risponda posso indicarti le idee che mi sono fatto leggendo qua e là il forum.
    Credo che dipenda anche dall'uso che si vuol fare dell'HT. Personalmente mirando ad un utilizzo esclusivamente di film e giochi (niente musica) ho intenzione di acquistare l'onkyo507 ed abbinargli la serie delle indiana line hc (le 505, le 205 e il 304) ed un velodyne cht come sub. La mia scelta (che sottolineo deve essere ancora messa in pratica) nasce appunto da quanto letto e soprattutto che dal fatto che mi sembra di aver capito che per rapporto qualità/prezzo questa composizione è una buona entry level.
    Però purtoppo nonostante tutto sfora cmq il tuo badget (il completo andrà sui 1200euro). Infatti calcolando sui 300euro per l'onkyo con i rimanenti 300 non ci acquisti le 5.1, al massimo puoi valutare di prendere un 2.0 con le hc505 da pavimento (anch'esse vanno sui 300euro) o con le hc205 da scaffale (sui 200euro) ed in futuro ampliare (che tra parentesi è la politica che personalmente adotterò).

Sul thread dell'onkyo (e sulle specifiche del sito web della casa) mi sembra di aver letto che codifichi i nuovi formati audio in HD. Se non l'hai ancora fatto ti consiglio di darci un'occhiata non sono molte pagine: link

Mi spiace non poterti essere di maggiore utilità.
    ByE!
    Out of Service
    Red Wall | Audio: Yamaha YSP-4000+Yamaha YST-FSW100 | Cuffie: Sharkoon X-Tatic Digital 5.1 | TV: LG OLED 55B6V | DVD Recorder: Sony RDR-HXD870 | Lettore HD-DVD: Toshiba HD-E1 | Lettore BR: Sony PlayStation4 | Console: X-Box One, X-Box360, PS3, PS4 | VPR: Epson TW3800 | Splitter/Switch: Matrix 6IN-2OUT | Videoteca

Grazie mille almeno mi hai risposto!

qualche mese fa ero nella tua situazione... ...come ti hanno già detto per un buon impianto devi raddoppiare il budget!!! le alternative poi sono quelle:
    SINTO:300 euro...onkyo o yamaha che sia va sempre bene.
    5 CASSE: indiana...HC per film o TESI per un buon compromesso film+musica (le tesi costano qualcosina in più)
    SUB: indiana (film e musica) o velodyne (film coi botti)!!! il velodyne costa un po di più ma
    questa è la situzione...poi sta a te combinare il tutto...casse da scaffale o pavimento...lettore BD o no...codifiche HD o no...cavi vari...tieni però presente che un sistema del genere compreso tutto il necessario non ti costerà mai meno di 1000 euro...anzi...siamo sicuramente piu vicini ai 1500...ma fidati che ne vale la pena!!!
    dai un occhiata al mio impianto e se hai bisogno chiedi pure... http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=141846 !!!

Citazione Originariamente scritto da kuka7
    SUB: indiana (film e musica) o velodyne (film coi botti)!!!
    Si però se stai su IL vai col tesi 810.....l'HC è orribile.

Per il resto quoto KUKA.....dipende da te e dal tuo budget...e dalle tue preferenze.
    HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable

Citazione Originariamente scritto da moneder
    se stai su IL vai col tesi 810.....l'HC è orribile
    confermo!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •