Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Prossimo acquisto : TV LCD ( O LED ) + HOME CINEMA + LETTORE BLURAY...AIUTO!!!!!

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e credo di trovarmi proprio nel posto giusto. leggendo qui e lì mi sembra di essere in un vero e proprio covo di espertissimi!!!!

Ho in progetto, entro dicembre, di creare il mio mini cinema, il budget non è illimitato ma sicuramente qualcosa si riuscirà a fare...

Quello che devo comprare è :

TV LCD FULL HD, o LED da 32 pollici max
    HOme cinema 5.1 con amplificatore
    Lettore Blu Ray.

Il budget dovrebbe aggirarsi sui 1000€ ( cento in più cento in meno ), home cinema sui 350€ e BluRay sui 350€.

Aggiriamoci intorno a quelle cifre insomma...

Il problema è che io non so cosa scegliere e quali sono i criteri...vi prego di crearmi una vera e propria mini guida ( se non esiste già ), in modo che possa districarmi tra i mille tv, mille lettori e mille home cinema...

ringrazio anticipatamente tutti per l'aiuto preziosissimo!!!

Buona Domenica

marco

Visto che non si parla solo di tv, la sposto nella sezione più idonea.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

ok perfetto, grazie

Allora...avevo visto i seguenti prodotti in giro per qualche negozio...

Tv LED : SAMSUNG 32 pollici LED serie 6 e serie 7 ...costano tra 999 e 1300...perchè ??? che differenze ci sono ? non riesco a trovare il serie7 32 pollici sul sito ufficiale...

HOME CINEMA :
    YAMAHA YHT-292 ( intorno ai 300€ )
    SONY HT-DDWG800 ( 380€ )

LETTORE BLURAY : SONY BDP-S550 ( circa 350€ )

ovviamente sono idee...vediamo che ne dite!

budget risicatissimo...

Cmq provo a consigliarti:

- TV LED proprio non siamo in budget, quindi vai di LCD. Potresti valutare un Sony 32" w5500 che sta sui 700 euro circa (anche meno forse)

- Lettore bluray puoi andare su un samsung serie bd-p sui 200/300 euro

Siamo già al limite del budget... non ho capito cosa vuoi come impianto audio. Se la tua idea è uno di quei sistemi all-in-one compatti da 300/400 euro uno vale l'altro, sono tutti scarsi per me... se vuoi qualcosa che si possa definire un Home Theatre devi partire da un ampli dedicato più diffusori (ma qui parliamo di almeno 1000 euro di spesa, solo per l'impianto audio).

IO parlavo di 900 per il tv ( e il led della serie 6 e dello SHarp rientra ) + 350 per l'home cinema + 350 per il BLURAY...

il bluray che ho visto io della sony non è buono ??

Dimmi un pò le "scarsezze tangibili" che ci sono nell'home cinema che ti ho segnalato...in questo modo posso capire se ci sono valori di cui tenere conto...

grazie mille

Io andrei sul w5500 della sony come lcd (sui 700 €) o 9604 (1000 €) o 8404 (700 €) philips (quest'utlimo esteteticamente bellissimo a mio avviso). per il lettore il BD390 LG (sui 300 €) premiato all'ultimo EISA... per quanto riguarda l'impianto HT lascio consigliarti dagli altri..

Ciao Fra,

Stavo vedendo un pò i tv che mi hai segnalato...il Philips è davvero bellissimo esteticamente...!!!

Ma perchè i led li escludi ? Lo sharp costa 799 e i samsung 999 e 1299
    ( non ho capito ancora le differenze )

Per quanto riguarda il lettore bluray, confrontando l'LG con quello sony che avevo preso in considerazione, che differenze hanno ? In termini di qualità cosa cambia?

grazie

marco

SI PUO CHIUDERE, o aperto tre thread specifici nelle apposite sezioni

grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •