Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19
  1. #16
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    8

    Un'altra cosa... Volendo collegare la PS3 all'amplificatore secondo voi conviene utilizzare l'audio digitale dell'HDMI oppure basta collegare i due RCA all'ingresso dell'ampli?

    Comunque, come casse penso che andrò sulle B&W 685. Per l'ampli mi sto guardando in giro...Il rotel è molto interessante, ma anche costoso

  2. #17
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    192
    PS3 -> ampli con cavo RCA a meno che tu non prenda un ampli con ingressi HDMI.
    MEDIA PLAYER: Zappiti Mini 4K HDR - Sintopre.: Sherbourn PT-7020A - AMPLI: Autocostruiti BPA-300 (LM3886TF) - FRONT SPEAKERS: JBL Studio L890

  3. #18
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    8
    Secondo te è meglio avere l'ingresso HDMI sull'ampli ?

  4. #19
    Data registrazione
    Apr 2005
    Località
    monza brianza
    Messaggi
    1.811

    Citazione Originariamente scritto da Bonny84
    ...tutti quei nomi strani che bose da alle sue pseudo-tecnologie di sicuro non sarà poi tanto diverso.
    Questo è il solito discorso fatto e rifatto.
    Premetto che utilizzo diffusori professionali ad alta sensibilità, ossia quanto di più opposto possa esistere rispetto alle tecnologie di miniaturizzazione bose, quindi personalmente mai e poi mai acquisterei diffusori di quelle dimensioni, a meno che non ne abbia delle reali esigenze estetiche e/o di spazio.
    Detto ciò sono invece sicuro del fatto che la nanotecnologia bose (ma bose non produce e storicamente non ha solo prodotto quei tipi di diffusori, ha anche creato prodotti tecnologicamente avanzati e degni di nota, investendo molto nela ricerca) sia davvero avanzata, nel senso che, con tutti i limiti obbligatoriamente e fisicamente legati a dimensioni davvero minuscole, i vari sistemi acoustimass e simili considerate le dimensioni (diffusori da circa 5x5cm) suonano in modo a dir poco incredibile e costituiscono un ottima soluzione per chi ha l'esigenza di miniaturizzare il più posibile i diffusori e/o di nasconderli alla vista.

    Pertanto concordo con i commenti di fortyseveninches, quando consigliava di non lasciar perdere a priori l'ipotesi bose, prima di escludere o consigliare un determinato acquisto è necessario comprendere cosa si desidera realmente e fino all'intervento esplicito di lorenz in cui affermava di desiderare dei "veri" diffusori, non si era capito ancora...

    Per Lorenz, il sintoampli con le hdmi ti serve qualora tu desiderassi guardare film in blu-ray sfruttando le nuove codifiche dolby true hd e dts MA


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •